CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Saggi sulla letteratura triestina del Novecento.

Author:
Publisher: U. Mursia & C.
Date of publ.:
Series: Coll. Civiltà Letteraria del Novecento - Profili, 18.
Details: cm.13x20,5, pp.117,(3), una foto di P.J. all'antiporta, brossura, cop. con bandelle. Coll. Civiltà Letteraria del Novecento - Profili, 18.

Note: Interni lievemente ingialliti per il tipo di carta.
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Nuova edizione riveduta e aumentata di una appendice per cura di N.M.Sormani. Milano, Editori Schiepatti, Truffi e Fusi 1831, 2 voll. cm.11x18,5, pp.CLXVII,303,602, rilegg.in mz.pelle, fregi in oro e a secco e titoli in oro ai dorsi. [copia in ottimo stato]. Biblioteca Pratica Medico Chirurgica Anatomica.
EUR 360.00
Last copy
Premessa di Mario Manera. Venezia, Fantonigrafica 1980, cm.25x35,5, pp.119, disegni allegati di Pietro Annigoni. brossura con sopracoperta rimboccata custodia. Tiratura limitata e numerata in 1000 esemplari. Esemplare n.448. Esemplare con allegato biglietto da visita di Mario e Mary Valeri Manera. Esemplare con allegato biglietto da visita.
EUR 30.00
Last copy

Recently viewed...

Milano, Fratelli Treves 1919, cm.17,5x24, pp.215,(4), ornamenti e tavv.di Adolfo De Carolis. Frontespizio inciso. rilegatura in mezza tela e pelle.
Note: Annotazione a penna stilografica al frontespizio.
EUR 30.00
Last copy
Traduzione di Emilio Picco. Parma, Guanda 1992, cm.14x21, pp.248, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll. Biblioteca della Fenice. Un diario, un taccuino di lavoro, un romanzo totale in cui ogni frammento di vita è raccolto e restituito alla parola. Una miniera smagliante, dove può essere trovato di tutto: visioni, riflessioni sullo scrivere, aforismi, disarmanti confessioni, romanzi di una frase, esercizi di parodia. Gli abbandoni fantastici si alternano a nitide descrizioni della natura, le severe autoanalisi si affiancano a momenti di intensa felicità, la paura della solitudine si mescola all’orgoglio della solitudine (dello scrittore). Una sottile e resistente linea tematica corre ininterrotta per tutto il libro di Peter Handke, saldando tutte le sue parti: è il processo per cui la vita si trasforma in arte, per cui l’arte tutto succhia ed usa della vita. Lo scrittore, gettando nella pagina i frammenti di un’autobiografia interiore, racconta in realtà la vita mentre si fa rappresentazione, descrive l’impresa «epica» dell’artista. E il lettore, entrando nel laboratorio dello scrittore (di uno dei maggiori scrittori contemporanei), si trova a leggere il romanzo di come lo scrittore giunge a realizzarsi. Libro che racchiude tutti gli altri libri, La storia della matita svela così anche una propria individualità, si afferma come libro diverso da tutti gli altri.
Note: Minime bruniture.
EUR 14.00
Last copy