CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶

La storia delle vittime. Nell'occhietto: Piano dell'opera: 1. Poesie (1929-1941), 2. La storia delle vittime, 3. Poesie d'amore, 4. La forza degli occhi, 5. Osteria flegrea.

Author:
Curator: Poesie della Resistenza (1943-47 ; 1963-65).
Publisher: Arnoldo Mondadori Editore.
Date of publ.:
Details: cm.13,x19,5, pp.230,(9), legatura ed.in tutta tela, titoli al piatto ant. e al dorso, sopraccoperta. Collana Lo Specchio - I Poeti del Nostro Tempo. Prima edizione.

ConditionsUsato, come nuovo
Note: Dedica precedente proprietario alla prima carta bianca.
EUR 19.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#20096 Arte Pittura
A cura di A.Castaldi. Salerno, Il Laboratorio 1979, cm.23,5x31, pp.104, num.figg.e tavv.bn.e a col. legatura ed.soprac.fig.a col. Collezione Il Catalogo.
Usato, molto buono
Note: Lieve menda al dorso.
EUR 40.00
Last copy
#202447 Arte Incisioni
Le sei acqueforti originali di Marcello Mascherini contenute in questa cartella sono state impresse al torchio a mano della stamperia Corbo e Fiore di Roma, in 90 esemplari numerati a mano in cifre arabe. Acqueforti contenute:Orfeo placa le belve cantando, Orfeo e Euridice, Morte di Euridice, Lamentazione di Orfeo, Orfeo sbranato dalle ménadi disdegnate, La testa cantante di Orfeo approda a Lesbo e rifonda il canto. Venezia, Corbo e Fiore Editori 1975, cm.37x53, Contenitore a libro contenente 7 incisioni realizzate su carta pesante con barbe , una per il testo e le altre 6 per le acquaforti. Il nostro esemplare 9/90.
Usato, come nuovo
EUR 250.00
Last copy
#206790 Arte Pittura
Pisa, Giardini Editori e Stampatori 1975, cm.22x31,5, pp.XXXV,(3), 12 tavv.in bn. e 3 a col.ft., brossura, cop.fig.a col. con bandelle. [buon esemplare.] Collana d'Arte Contemporanea a cura della Galleria Macchi,41.
EUR 18.00
Last copy
#334431 Arte Pittura
Verona, Edizioni Ghelfi 1975, cm.24x32, pp.94 illustrato a colori. brossura con copertina figurata a colori. Edizione numerata.
Usato, molto buono
EUR 12.00
Last copy

Recently viewed...

#30000 Arte Pittura
Milano, Federico Motta Ed. 1997, cm.29x34, pp.471, centinaia di figure bn.e a colori , numerose tavole a col, legatura editoriale e custodia.in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori in cofanetto con piatti figurate a colori. Collana Grandi Libri d'Arte. II volume propone una trattazione storica della pittura senese dalle sue origini, verso la metà del Duecento, al Barocco. Trattazione che esplicita innanzi tutto come e quando nasce l'idea storiografica di una scuola pittorica senese. In questo caso, per una corretta e accurata comprensione del volume, è fondamentale fornire la chiave di lettura del concetto e della realtà medesima di questa identità artistico-culturale. Dal Seicento, secolo che vede la nascita della storiografia della pittura senese, si passa all'illuminismo e al XIX secolo, epoca, quest'ultima, che vede l'affermazione di ricerche e di testi filologici destinati a creare le basi principali della critica moderna. La gloriosa produzione storiografica della fine dell'Ottocento e del primo Novecento codifica un'immagine della pittura che per certi versi ha prevalso fino ad oggi. Lo scopo che si prefigge un'opera di sintesi come questa è quello di verificare, anche alla luce degli studi e delle scoperte più recenti, se possono valere ancora il metodo di lettura e l'interpretazione storica proposti agli albori del secolo, o se, invece, fatte salve le fondamentali acquisizioni scientifiche frutto di questi anni cruciali di intensa ricerca, non sia necessario un profondo ripensamento.

EAN: 9788871791234
Nuovo
EUR 145.00
-55%
EUR 65.00
Available
#57265 Arte Musei
A cura del Centro di Studi per la Museologia del C.N.R.presso l'Univ.Internaz.dell'Arte di Firenze. Bologna, Calderini Ed. 1980, cm.18x27,5, pp.VIII,99, num.ill.bn.e col.nt. legatura editoriale copertina figurata a colori. Collana Musei d'Italia. Meraviglie d'Italia.

EAN: 9788870190441
Usato, molto buono
EUR 13.43
-26%
EUR 9.90
Last copy
#225474 CD e Vinili
Ivan Sokol - organ Slovak Chamber Orchestra, Bohdan Warchal Northern Sinfonia, Gerald Gifford - soloist & conductor Ensemble Musica ad Rhenum Genere: Classical - General. Brilliant Classics 2011, 8 CD, AudioCD,

EAN: 5028421994659
Nuovo
EUR 15.00
Available
Traduzione di Tiziana Bassi. Parma, Ermanno Bertelli Editore s.d.circa 2005, cm.14x22, pp.158, numerose figure . bn. nel testo , brossura con copertina figurata a colori. Collana I Libri di Tuttostoria. Edizione fuori commercio.
Usato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy