CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE
#244626 Fotografia

Il terzo occhio. I Lama del Tibet.

Author:
Curator: Modena, 16 settembre 2005-8 gennaio 2006. Testo di Melina Mulas. A cura di A.Vettese.
Publisher: 5 Continents Editions.
Date of publ.:
Details: cm.24,5x25, pp.184, numerose tavv.bn. legatura editoriale, sopracoperta figurata.

Abstract: Questo libro nasce dal viaggio che Melina Mulas ha intrapreso negli anni novanta tra Asia ed Europa, conducendolo con tenacia per quattordici anni, àlla ricerca dei maestri dell'antica tradizione spirituale tibetana: pur non volendo proporre alcuna visione religiosa, la fotografa milanese ha avvertito la necessità di documentare con metodo rigoroso una civiltà che si sta perdendo e che avrebbe ancora molto da dare all'uomo occidentale. Da questi incontri nascono i ritratti dei Lama del Tibet, immagini dove protagonista è lo sguardo: quello della fotografa, quello dei maestri e il nostro, irresistibilmente attratto dal magnetismo dei volti; un invito a saper guardare, per arrivare a una migliore comprensione tra le culture.

EAN: 9788874391943
EUR 40.00
-65%
EUR 13.90
Available
Add to Cart

See also...

Milano Marangoni 1935 cm.13x19,5, pp.276, illustrazioni in bianco e nero brossura
Note: Mancante della sovraccoperta.
EUR 22.00
Last copy
Diegaro di Cesena, Macro Edizioni 2014, cm.13,5x20,5, pp.128, brossura. Collana La Biblioteca del Benessere. Scopri le straordinarie proprietà terapeutiche dell'antica formula naturale tibetana padma 28 (distribuita in Italia col nome di padma Basic) composta da erbe e minerali. Ogni pianta inclusa nella formula del Padma ha proprietà medicinali, ma non sono le qualità di ogni singolo ingrediente a decretare il successo del rimedio. Piuttosto è la miscela, ovvero la sinergia fra i vari ingredienti, a rendere la forza di questo rimedio più potente della somma delle qualità dei singoli componenti. Le piante che troviamo fra gli ingredienti del Padma sono ricche di flavonoidi, tannini, oli essenziali, fibre e pectine e il tipico sapore piccante e astringente è dato da questi elementi. Il Padma ha importanti proprietà antinfiammatorie e antiossidanti ed è indicato per la cura di svariati problemi: tutte le infezioni, sia acute che croniche, anche per uso esterno; problemi e disturbi del sistema circolatorio; infiammazioni; angina pectoris; asma bronchiale e infezioni delle vie. Oltre al Padma Basic, nel libro vengono presentati anche altri rimedi tibetani utili ad esempio per problemi di digestione, stitichezza e bruciori di stomaco e per supportare le funzioni del fegato e per i dolori reumatici.

EAN: 9788862296878
EUR 7.90
-24%
EUR 6.00
Last copy
Milano, Biblioteca dell'Espresso su licenza Mondadori 2009, cm.15x21, pp.XXV,320, legatura editoriale cartonata, sopracoperta figurata. Mao Tse Tung è un leader che ha lasciato un'impronta indelebile sulla storia del secolo. La sua rivoluzione ha cambiato la Cina, ha contribuito a trasformare radicalmente le condizioni di vita di centinaia di milioni di persone: il popolo più numeroso del pianeta. Ma allo stesso tempo, sotto Mao e per colpa sua il popolo cinese ha subito tragedie e sofferenze atroci. Oggi il bilancio degli storici è pressoché unanime nel considerarlo responsabile di un numero immane di vittime, probabilmente fino a 70 milioni di morti. Ma nonostante questo dato, nella Cina contemporanea il mito del Grande Timoniere resiste, soprattutto nella forma di colui che ha scacciato l'invasore giapponese e ha fondato una repubblica popolare unita e stabile. Mao, insomma, è stato trasfigurato in un mito patriottico, capace di alimentare atteggiamenti nazionalistici contro Taiwan, il Giappone e persino Hong Kong. Federico Rampini attraversa la Cina e le sue regioni confinanti sulle tracce di Mao. Ripercorre i luoghi in cui si è svolta la vicenda storica del Grande Timoniere: dalla regione natale dell'Hunan, fino al Tibet che si vide invaso dalle sue truppe nel 1950; dalla Pechino della rivoluzione culturale, raccontata attraverso la testimonianza di chi è sopravvissuto, fino alla Corea del Nord, che del maoismo è un tragico epigono, per raccontare in che modo un solo uomo ha dato forma a un paese e quale è stata la sua pesante eredità.
EUR 7.00
Last copy
Traduizione di Donatella Zanetti Ongaro. Milano, Longanesi 1991, cm.14x21, pp.316, leg.ed. sopracop.fig. a col. Coll.La Gaja Scienza,340. Forse è solo una leggenda. O un mito, nato in epoche remote per raccontare le sofferenze del popolo tibetano. Ma il tempo della profezia è giunto, e le parole dell'oracolo incombono sul monastero di Yamdring proprio quando arriva Charles Houston, oscuro professore londinese, alla ricerca del fratello misteriosamente scomparso vicino al monte Everest. Per i monaci la presenza di Charles significa il compimento della terribile profezia che lo identifica come lo straniero venuto "da oltre il tramonto" per compiere il più orribile dei sacrilegi: rapire la rosa del Tibet, la venerata badessa Mei-Hua, e impadronirsi dell'immenso tesoro su cui la donna vigila da millenni, grazie alla sua misteriosa capacità di reincarnarsi. Prigioniero di un vortice di avvenimenti che sfuggono al suo controllo, Charles scoprirà quanto sia inutile ribellarsi con gli strumenti della logica e della razionalità alla forza del karma, o sottrarsi alla violenza soprannaturale dei riti esoterici e delle magie secolari. Gli rimarrà solo una scelta: lottare con tutte le forze per volgere a suo favore le misteriose potenze negative che rischiano di annientarlo...

EAN: 9788830410176
EUR 5.90
Last copy