CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Validità perenne dell'Umanesimo. Angelo Cini de' Ambrogini e la Universalità del suo Umanesimo. L'Umanesimo nel passato e nel presente.

Author:
Curator: A cura di G.Tarugi. Atti del XXV Conv.Internaz.del Centro Studi Umanistici,Montepulciano,1983. Atti del XXVI Conv.Internaz.1984.
Publisher: Olschki.
Date of publ.:
Details: cm.17,5x25,5, pp.VIII-384,con 6 tavv.bn.ft. brossura Centro di Studi Umanistici A.Poliziano. Fondaz.Secchi Tarugi. Intonso.

EAN: 9788822234186
ConditionsUsato, accettabile
EUR 72.00
-23%
EUR 55.44
Available
Add to Cart

See also...

A cura di G.Semerano. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.18x25, pp.276, 25 facsimili. brossura Coll.Biblioteca Bibliografica Italica,23. Ediz.num.in 666 esemplari.
Usato, molto buono
EUR 19.90
3 copies
Redaz.a cura dell'Ist.di Storia dell'Arte dell'Univ.di Firenze. Coordinam.redaz.di C.De Benedictis. Firenze, Sansoni Ed. 1984, cm.17x25, pp.622, 200 tavv.bn.ft. legatura ed.sopracop.
Nuovo
EUR 23.00
Available
A cura di Renzo Piovesan. Pubblicazione della Facoltà di Magistero dell'Univ.di Padova. Firenze, Sansoni Ed. 1972, cm.15x23,5, pp.148, brossura Dall'Indice: M.Sbisà. Il problema della classificazione degli atti illocutori. P.Leonardi."Buono"come adjuster-word. Ricerca sui rapporti fra descrizione e valutazione. Pavanello A. Considerazioni "austiniane"sulla derivabilità di "Ought" da "is". R.Sartori. "Buono" come degno di scelta. M.Andreatta. Il metodo filosofico di Ayer di fronte al problema delle altre menti. A.Squadrito. Linguistica e filosofia del linguaggio in Andrè Martinet. M.Sbisà. Bibliografia austiniana.
Usato, buono
Note: Lievi fioriture nel testo.
EUR 8.00
Last copy
A cura di Piero Gadda Conti. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.17x24, pp.210, brossura cop.con bandelle. Coll.Quaderni di San Giorgio,22.
Usato, accettabile
EUR 9.50
2 copies

Recently viewed...

#19028 Arte Musei
Introduzione di Luciano Berti. Testi di Paola Zamarchi Grassi, Marco Chiarini ed Ettore Spalletti. Firenze, Giunti Ediz.per la Cassa di Risparmio, 1990, 1995, cm.25x33, pp.238, con ca.120 tavole a colori nel testo legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 10.00
Available
#89275 Filosofia
A cura di Marian e Nicola Abbagnano. Torino, UTET 2004, cm.15x23,5, pp.831, 7 tavv.bn.ft. legatura editoriale in tutta tela, fregi in oro al dorso. Coll.Classici della Filosofia. Collezione diretta da Nicola Abbagnano. Esemplare in ottimo stato.

EAN: 9788802020136
Nuovo
EUR 98.00
-54%
EUR 45.00
Available
Firenze, Olschki Ed. 1977, cm.18x25,5, 260 pp., Coll. Biblioteca dell'«Archivum Romanicum» - Serie I: Storia, Letteratura, Paleografia, 131.

EAN: 9788822222497
Nuovo
EUR 45.00
-10%
EUR 40.50
Orderable
#129805 Arte Saggi
Foreword by Carlo Pedretti. Testo in inglese. Firenze, Cartei & Bianchi Ed. 2008, cm.24x28, pp.302, num.ill.a col.nt. brossura con bandelle, cop.fig.a colori Il volume raccoglie una serie di tematiche complesse e variamente articolate, quanto delicate, che investono sul piano teorico e storico sia il mondo dell'architettura e dell'urbanistica, come quello della scultura e della pittura. Il periodo analizzato è sicuramente quello più operativo di Leonardo, durante i suoi frequenti spostamenti nel grande e complesso scacchiere politico, economico, culturale e artistico dell'Italia centrale tra il 1500 ed il 1516.È in questo contesto storico-geografico che emergono con enfasi spontanea i punti focali della ricerca di Starnazzi: Firenze, Cortona-Arezzo, Roma e Amboise, dove l'artista trascorre i suoi ultimi anni di vita, dal 1517 al 1519. L'ampio lavoro di ricognizione, e correlazione delle fonti storiche, vuole evidenziare i legami culturali tra Leonardo e artisti che hanno operato, secondo la tradizione figurativa toscana, con accenti più o meno diretti anche ad Arezzo e dintorni, da Donatello a Masaccio e a Piero della Francesca, da Francesco di Giorgio a Bramante, da Signorelli al Perugino e a Raffaello.Nel percorso dell'opera, non resta in secondo piano il rapporto che Leonardo ebbe anche con il mondo della classicità romana e con gli Etruschi.L'autore illustra anche inediti rapporti insorti tra Leonardo e personaggi che hanno assunto forma e consistenza, uscendo d'improvviso da un cono d'ombra, in seguito alla decifrazione di una piccola nota marginale in un foglio del Codice Atlantico (f. 174 va), come "memoria a noi mastro domenico", relativamente al cortonese Domenico Bernabei detto il "Boccadoro", che operò attivamente ad Amboise allestendo scenografie per le feste di corte e concretizzando l'ideazione leonardesca del magnifico castello di Chambord.

EAN: 9788895686011
Nuovo
EUR 35.00
-34%
EUR 23.00
3 copies