CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶

Mare rosso.

Author:
Publisher: Mondadori.
Date of publ.:
Details: cm.16x23, pp.310, numerose figure bn.e a colori nel testo, brossura con copertina figurata a colori. Collana Oscar.

EAN: 9788804483571
ConditionsUsato, molto buono
EUR 10.00
-40%
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Intr.di Jean Cuisenier. Bari, De Donato Ed. 1974, cm.17,5x22, pp.354, num.figg.a col.ft. legatura ed.
Usato, molto buono
EUR 14.00
2 copies
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1989, cm.17x24, pp.435, num.ill.e tavv.a col.nt. legatura ed., sopracop.fig.a col. Collana Ingrandimenti.

EAN: 9788804317425
EUR 19.00
Last copy
Con un contributo di L.Quattrocchi. Roma, Olmo Ed. 1995, cm.30,5x25, pp.160, num.figg.a col.nt. legatura ed.in tutta tela sopracop.fig.a col. custodia.
Usato, come nuovo
EUR 14.00
Last copy
#241716 Regione Sicilia
Pubbl.del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio. Roma, Photoatlante 2003, cm.30x30, pp.120, num.figg.e tavole a colori nt. legatura ed.soprac.fig.a col. Collana Parchi e Aree Marine Protette d'Italia.
Usato, come nuovo
EUR 45.00
-55%
EUR 19.90
Last copy

Recently viewed...

#62544 Storia Antica
Formato: cm 33 x 45. Pagine: 272 Carta: gr. 220, è realizzata appositamente dalle Cartiere Miliani di Fabriano con una particolare formula di composizione, arricchita di fibre vegetali, che riproduce le caratteristiche delle carte antiche e che garantisce una durata secolare delle opere. Legatura: interamente cucito a mano e legato in tutta pelle, con impressioni a caldo e fregi in oro. Cofanetto: in legno, rifinito in noce e pelle, con impressioni a caldo. Iconografia: 100 tavole illustrative tutte a colori. E’ la prima traduzione italiana del “Romanzo di Alessandro”, versione leggendaria delle gesta di Alessandro Magno. Composta già in età ellenistica, ebbe, per tutta la tarda antichità e il Medioevo, un’infinità di versioni, in quasi tutte le lingue del mondo. La fortuna della storia favolosa di Alessandro, che suggestionò arte e letteratura per secoli, tramontò dopo il 1500, quando fu sostituita dalla versione storica della sua impresa. Solo una decina di anni fa è stato “riscoperto” e tradotto il testo originale. A seguito del testo integrale del “Romanzo di Alessandro”, in questo volume, viene pubblicata una versione originale della vita di Alessandro Magno di Plutarco. L’apparato iconografico è costituito da miniature, tratte da versioni armene, bizantine, persiane e neogreche del “Romanzo”; da carte geografiche antiche, in cui è possibile ricostruire l’itinerario di Alessandro; da immagini di animali fantastici e di mostri tratti da disegni di codici medievali e dai “Bestiari”. La scelta delle immagini che corredano il testo è caduta in particolare sugli episodi più straordinari e prodigiosi dell’avventura del Macedone, fino ai confini del mondo conosciuto: la nascita prodigiosa, il volo in cielo con i grifoni, l’esplorazione del fondo marino con un sottomarino di vetro, l’incontro con i favolosi mostri d’Oriente. Il testo del “Romanzo” è preceduto da un saggio di Monica Centanni, curatrice della sua prima traduzione in italiano, che ricostruisce la storia del testo e la fortuna delle sue immagini, che arrivarono a suggestionare i viaggiatori medievali, come testimonia esplicitamente lo stesso Marco Polo in molti punti de “Il Milione”. A cura di M.Cent'anni. Firenze, Officine del Novecento 1999,
Usato, come nuovo
EUR 1,500.00
-72%
EUR 420.00
Last copy
Traduzione di Carlo Brera. Milano, TEA Ed. 1999, cm.13x20, pp.300, brossura con cop.fig.a col. Collana TEA DUE,81. Congo belga, anni Sessanta. Un gruppo di mercenari guidati da Bruce Curry deve trarre in salvo la popolazione di un piccolo villaggio rimasto isolato nel territorio in mano ai ribelli. Ex avvocato in fuga dal suo doloroso passato, Bruce sa bene che lo scopo della sua missione non è soltanto umanitario: in realtà nel villaggio, che fu sede dell'Union Minière, è rimasta una cassetta di diamanti che fa gola a molti. Insieme con i suoi compagni, Bruce affronterà un allucinante "viaggio all'inferno", al termine del quale, dietro la disperazione e la violenza, sembra poter rinascere un nuovo sentimento di dignità e speranza.

EAN: 9788878192539
Usato, come nuovo
EUR 8.90
-33%
EUR 5.90
2 copies
#321756 Sociologia
Trad. di Giorgio Cini. Bari, Laterza Ed. 2001, cm.14x21, pp.XI-169, brossura con bandelle. Collana Economica Laterza, 213. Un'indagine sulle macchine, sul computer, sulla vita e sulla natura umana, scritta in uno stile scintillante. Pieno di metafore e di analogie di grande originalità, questo libro è allo stesso tempo leggero e profondo - un risultato non da poco. Ogni essere pensante, prendendolo in mano, lo troverà coinvolgente, spiazzante, inquietante e deliziosamente provocatorio. (Douglas Hofstaedter, autore di "Gödel, Escher, Bach")

EAN: 9788842062615
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy