CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La signorina Zesi. Edizione senza data, la prima stampa Mondadori è del 1921, questa stampa è la terza impressione X migliaio.

Author:
Curator: Illustrazioni di Antonio Rubino.
Publisher: Mondadori.
Series: Coll.La bibliotechina de " Lampada". Diretta da Tomaso Monicelli e Arnoldo Mondadori.
Details: cm.16x18,5, pp.168, rilegatura artigianale in mezza tela. Coll.La bibliotechina de " Lampada". Diretta da Tomaso Monicelli e Arnoldo Mondadori.

ConditionsUsato, buono
Note: rilegatura artigianale in mezza tela. Tracce d'uso.
EUR 48.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Verona, Arnoldo Mondadori Ed. 1933, cm.12,5x19,5, pp.280, brossura cop.con bandelle. Coll.I Libri Azzurri,27.
Da collezione, accettabile
EUR 12.00
2 copies
Verona, Mondadori 1941, cm.14x20, pp.1236, legatura ed.in tutta tela. (copia priva di sovraccop.ma in buono stato). Coll.Omnibus.
EUR 16.00
Last copy
Con 20 riproduzioni di fotografie fatte dall'autore. Bologna, FirenzeLibri Editore 1994, cm.14,5x21,5, pp.96, brossura Coll.I Libri di Massimiliano Boni. Viaggi in Italia,12. Com'erano, circa cento anni fa, Comacchio e le sue lagune, Argenta, Porto-maggiore, Porto Corsini, Villa Mezzano, Sant'Alberto, Goro, il bosco dei Settecastelli, il bosco di Mesola, le Lande della Pastorara, le Lande di Marcabò (nome noto ai lettori di Dante), il Po di Primaro, le Lande di Bellocchio, Pomposa ed altri luoghi, celebri e non, dell'Emilia padana? Questi luoghi, come erano cento anni fa, sono descritti nel libro con stile immaginoso e caldo, da uno scrittore che non fu certo esente da difetti ma che tuttavia ebbe anche notevoli qualità, specie nelle descrizioni, come avviene in queste pagine, di uomini e paesaggi. Ma non solo le terre e le case e i palazzi e le torri e le chiese ma anche la vita di tutti i giorni, di cento anni fa. spesso dura e faticosa, è descritta dal Beltramelli con stile incisivo e con viva partecipazione. Bellissime sono le pagine dedicate alla pesca delle anguille a Comacchio, viva e animata la descrizione della lotta quotidiana tra guardie e pescatori di frodo. Ma non solo la vita contemporanea ma anche quella del recente passato (la morte di Anita Garibaldi) o del passato relativamente remoto (fatti e misfatti dei fratelli Rasponi nel ravennate) o remotissimo (la scom-parsa della Badia di S.Giacomo in Cella Volana) è spesso descritta e rievocata dal Beltramelli in modo suggestivo. Nel libro sono state anche riprodotte 22 fotografie fatte dall'autore durante il suo viaggio, che illustrano, attraverso l'immagine, la vita dei paesi e delle terre descritta dal Beltramelli con la penna.

EAN: 9788876223358
Nuovo
EUR 9.50
-31%
EUR 6.50
Available
Opera ornata da numerose illustrazioni in bianco e nero di Umberto Brunelleschi e una bella tavola a colori in antiporta. Firenze, Edizioni R. Bemporad (s.a. ma 1909) cm.17,5x25, pp.202, 24, in appendice numerose pagine di pubblicità di libri illustrati per ragazzi fra i quali delle edizioni del Pinocchio illustrate, anche da Mussino. A seguire il catalogo editoriale Bemporad. Brossura originale policroma col primo piatto inciso a sbalzo su disegno di Brunelleschi, il secondo con una illustrazione, sempre policroma, attinente a Pinocchio di Attilio, dorso bianco con titolo lievissimamente danneggiato in basso. Prima Edizione. (Dalla raccolta di Giuliano Ercoli). Dedica autografa dell’autore: Alla Signora Nanda / molto cordialmente / Antonio Beltramelli / Firenze 1 febbraio 1910. Copia in barbe in ottimo stato, condizione insolita per i libri per ragazzi. Uno dei primi libri illustrati da Brunelleschi, che già qui riesce a tradurre in immagini il mondo del fantastico nelle delicate sinuosità dello stile Liberty, riuscendo a dare vita a figurazioni esemplari secondo il gusto dell’epoca; una testimonianza della felicità creativa di questo geniale illustratore. Le numerose tavole a piena pagina sono in bianco e nero, una sola fu stampata in policromia per volontà editoriale, e costituisce l’antiporta. Prima edizione sia del testo che delle illustrazioni ed opera prima di Beltramelli dedicata alla letteratura per ragazzi. L’albero delle fiabe risulta una delle prove di scrittura più riuscite di Beltramelli, dove la visione mitologico-epica della Romagna si stempera in figure più addolcite ma che comunque mantengono una loro precisa configurazione paterna che veicola il messaggio educativo espresso in una prosa pacata ma gustosa che sa confezionare il fantastico nella sua casta purezza. Molto raro, 3 sole copie censite nel mondo e tutte in Italia. La raccolta comprende le seguenti fiabe:. Primavera. La leggenda del cardellino. La leggenda di Pir-Banchèt. La donna di legno. La fiaba dell´oca. Bell´Inglènd. Come Albinello da povero servitore fu fatto re. L´anima dei rondoni. Grisa, Ciuffalda e Losca. Alòdla. La vendetta di Cincinpòtola. Le figlie del tempo. L´albero del Paradiso. Solicello. La morte di bell´Inglènd.
Usato, molto buono
Note: Lievi mende al dorso, per il resto in stato di conservazione molto buono.
EUR 480.00
Last copy

Recently viewed...

Bologna, FirenzeLibri Editore 1980, cm.17x24 pp.LXV,630, brossura Coll.I Libri di Massimiliano Boni. Indice del volume: Fiorenzo Forti, Raffaele Spongano. Bibliografia degli scritti di Raffaele Spongano; Sandra Saccone, La questione dell'anfibologia e la poe-sia di Dante; Tommasa La Spada, Per l'esegesi di "Purg", VIII 130-32; Renzo Rabboni, La tradizione manoscritta dell'"Apollonio di Tiro" di Antonio Pucci; Anna Ceruti Burgio, La "Passione" del Cicerchia e alcune laude dei Disci-plinanti senesi; Bruno Bentivogli, Sonetti misogini da codici quattrocenteschi; Emilio Pasquini, Altri anelli per le ottave della "Bella vita"; Elena Jacoboni Cioni, Un manoscritto di "Rime varie antiche" (Laurenziano Rediano 184); Rodolfo Signorini, Due Sonetti di Filippo Nuvoloni ad Andrea Mantegna; Paola Vecchi Galli, Strambotti anonimi quattrocenteschi da un Codice della Co-lombina di Siviglia; Gian Mario Anselmi, Ideologia e storiografia nel Quat-trocento fiorentino; Emilio Mattioli, I traduttori umanistici di Luciano; Pierre Jodogne, La "Vita del Sofi" di Giovanni Rota. Edizione critica; Alan Bullock-Gabriella Palange, Per una edizione critica delle opere di Chiara Matraini; Giovanni Da Pozzo, Una modulazione ternaria e due similitudini (per un re-stauro minimo del Coro finale del "Torrismondo"); Ilaria Magnani Cam-panacci, Il gusto Rococò nel "Giorno":sogno o satira?; Clemente Mazzotta, Per l'edizione critica del "Misogallo". Le stampe fondamentali; Annamaria Balbi Facchini, Per una rilettura della "Proposta" montiana; Cesare Galim-berti, Un "mot sous les mots" nella canzone "Alla sua donna"?; Marco Peco-raro, Lettere dall'esilio e frammenti inediti dello Scalvini nelle carte della polizia austriaca; Alfredo Cottignoli, Carlo Tenca alla ricerca della poesia; Luigi Guicciardi, Datazioni e retrodatazioni di vocaboli ottocenteschi; Laura Bellucci Bongiovanni, Achille secondo Pascoli; Vittorio Roda, Note sui personaggi femminili del D'Annunzio; Giorgio Pullini, Gozzano novelliere; Annamaria Ca-valli, Momenti di un'amicizia letteraria. Inediti dal carteggio Tozzi-Giuliotti; Paolo Briganti, Per l'edizione critica delle poesie di Jahier; Fabio Mani, Cor-rezioni di Guido Cavani a "Zebio Còtal"; Angela Bonifai Prati, La poesia al-gherese di Pinuccia Maffei; Donata Ghermandi Barbieri, La musica delle pause nelle varianti di Montale; Mario Matti, Notizie dal Salento: la poesia dialettale del cegliese Pietro Gatti.

EAN: 9788876224508
Usato, buono
Note: Copia con macchie e imperfezioni alla copertina
EUR 40.00
-75%
EUR 10.00
Available
Traduz.di Adriano Spatola con uno scritto di Gilbert Lely. Milano, ES Ediz. 2005, cm.13x22, pp.153, brossura copertina figurata a colori con bandelle,. Coll.Biblioteca dell'Eros,6. È fra il 23 giugno e l'8 luglio 1787, alla Bastiglia, nella sua stanza della Seconda Libertà, che il marchese de Sade, nonostante una dolorosa malattia agli occhi, redige senza posa il racconto filosofico Le sventure della virtù. Completo nella sua prima stesura, destinato allora a far parte dei Contes et Fabliaux du XVIII siècle, che il prigioniero stava scrivendo, Le sventure doveva subire notevoli modifiche a partire dall'anno seguente. Se il racconto delle Sventure della virtù non avesse dato origine all'ampia narrazione del 1791, poi al romanzo-fiume della Nouvelle Justine, del quale è il rivolo primitivo, esso sarebbe considerato, nel campo della novella, come la creazione più originale del marchese de Sade. (Gilbert Lely)

EAN: 9788887939705
Nuovo
EUR 16.00
-38%
EUR 9.90
Available
Traduzione di Sandro Ossola. Milano, Feltrinelli Ed. 1988, cm.14x22, pp.224, brossura cop.fig. a col. Coll. I Narratori.

EAN: 9788807013553
EUR 10.33
-41%
EUR 6.00
3 copies
Con 48 tavole fotografiche e una cartina a colori fuori testo Firenze, Stab. Tip. Giannini & Giovannelli 1934, cm.18x24, pp.156, (8), 1 carta in appendice. rilegatura artigianale cartonata, fasciata con carta a motivo floreale stilizzato.
Usato, molto buono
EUR 49.00
Last copy