CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Noi uomini. I misteri del nostro comportamento.

Author:
Curator: Traduz. dal tedesco di Emanuele Bernasconi.
Publisher: Garzanti.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x21,8, pp.311,(5), alcune figg. in nero nt., legatura ed. in tutta tela, titolo e filetti in oro al dorso, sopraccoperta fig. a colori. Collez. Scienza e Ricerca. Prima edizione italiana.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 12.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Traduz.di Bruno Maffi. Milano, Aldo Martello Ed. 1952, cm.15,5x23,5, pp.196, decine di fotografie bn.in tavole ft. legatura editoriale in mezza tela, copertina figurata.
Da collezione, molto buono
Note: Mancante di sopraccoperta. Firma a penna al frontespizio.
EUR 12.00
Last copy
Traduz.di Laura Lanz. Roma, Ediz. Mediterranee 1953, cm.17x25, pp.205, alcune tavole bianco e nero fuori testo, legatura editoriale in mezza tela,
Da collezione, buono
Note: Mancante di sopraccoperta. Segni d'uso alla copertina.
EUR 18.00
Last copy

Recently viewed...

#95528 Facsimili
Dipinto nella prima metà del XII secolo per accompagnare i riti del Sabato Santo, l’Exultet di Salerno è fra gli esemplari più belli di questa particolarissima tipologia di testo miniato, caratteristica dell’Italia Meridionale. La magnificenza delle sue grandi miniature accompagnava i Misteri pasquali con emozionante potenza e solennità. L’importanza della sede vescovile, la grande civiltà svevo-normanna, i riti di una liturgia ormai desueta, la qualità e la rarità iconografica delle scene miniate che formano il corredo illustrativo dell’Exultet di Salerno. Per addentrarsi con competenza nella storia lontana di questa antica e particolare opera è necessaria una guida autorevole. La storia, le ipotesi, i commenti relativi all’Exultet hanno bisogno di uno sguardo critico competente e di un approccio scientifico. Presentato da Giuseppe Zampino, il commentario analizza dettagliatamente l’opera, con un saggio di Guglielmo Cavallo sulla storia degli Exultet, ed un confronto stilistico fra l’esemplare salernitano e gli altri rotuli di Antonia D’Aniello, curatrice anche delle schede esplicative delle singole scene. Edizione in facsimile in mille esemplari numerati. Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1993, 1 vol.+1 cartella, cartella cm.61x96,libro cm.24x34, pp.69, 30 figg.bn.nt.+ cartella con 11 tavv.a col.e oro applicate su carta pesante, cartella fasciata in carta blu e rinforzi in tela.

EAN: 9788824004334
Usato, molto buono
EUR 580.00
Last copy
Traduz.di Tommaso Gurrieri. Copertina di Roberto Mastai. Firenze, Barbès Ed. 2012, cm.12x19, pp.79, brossura cop.fig.a col. In una società in cui la sfera privata è diventata uno spettacolo permanente, l’immagine di perfezione della donna obbliga a essere madri, ad avere e ad amare dei figli. Scrivendo a un figlio che non avrà mai, Linda Lê si emancipa da questa imposizione sociale e culturale e racconta, con tutto l’amore possibile, perché ha deciso di non entrare in questo schema, perché ha deciso di non avere un figlio, scelta tanto più difficile e dolorosa perché il suo uomo, S., vorrebbe averlo. E l’autrice, in questo libro che ha sollevato un acceso dibattito in Francia, lo spiega raccontando con grande sincerità la propria infanzia, una madre onnipresente e forte, un mondo tutto al femminile, una vita che l’ha portata a creare un desiderio di sé diverso da quello che è richiesto dal mondo. Karen Blixen scriveva «Non si può andare a cercare il Graal con un passeggino». Linda Lê vede di fronte a sé un figlio che non saprebbe amare, un destino che la porterebbe ad abbandonare tutto ciò che costruisce la sua identità, e di fronte a un sistema in cui l’espressione della libertà diventa intollerabile allo sguardo di un mondo che esige una conversione al sistema familiare, la scrittrice rifiuta ogni forma di durezza, ogni pretesa di una regola costruita da chiunque altro che non se stessa. Al contrario, è tutta la dolcezza del proprio amore che lei offre a questo figlio che non esisterà mai, ma che vive continuamente, in ogni istante, nel suo luminoso immaginario.

EAN: 9788862943185
Nuovo
EUR 12.00
-66%
EUR 4.00
Available
#162158 Arte Restauro
Ministero per i Beni Culturali e Ambientali - Soprintendenza per i Beni Artistici e Storici di Modena e Reggio Emilia. Parma, Artegrafica Silva 1997, cm.17x24, pp.117, numerosi diss. e foto in bn.e a colori nel testo, brossura copertina figurata a colori. Coll.Dossier Restauri/4.
Nuovo
EUR 13.00
-38%
EUR 8.00
Available
Torino, Einaudi 2009, cm.13,5x20,5, pp.180, brossura copertina figurata Collana Einaudi Tascabili Stile Libero Noir,804. A Pieve del Pino, un paese dell'Appennino tosco-emiliano, si sta erigendo un monumento ai Caduti partigiani. Un incendio doloso distrugge parte del cantiere: un attentato dei fascisti? Dell'indagine viene incaricato Antonio Sarti, colitico sergente della questura bolognese. Subito la situazione precipita: malgrado la sorveglianza, sul monumento appare una scritta inneggiante alla destra. E lì vicino viene trovato il cadavere di un giovane del paese. Che si tratti di delitto a sfondo politico? Antonio Sarti si incaponisce per cercare la verità. Se vuole trovarla, dovrà compiere un lungo viaggio e farsi aiutare da uno studente anarchico.

EAN: 9788806157531
Usato, buono
Note: Bruniture, aloni e tracce d'uso.
EUR 6.00
Last copy