CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#266665 Biografie

A Path from Rome. An Autobiography.

Author:
Publisher: Sidgwick & Jackson.
Date of publ.:
Details: cm.16x24, pp.214, hardcover, dustjacket.

Abstract: This frank and lively autobiography of a man who ultimately left the Catholic church to become a philosophy professor at Oxford, sheds light on the rigors of seminary life, the rigid Latin teaching at the Gregorian University, and the Spartan pleasures of the English College in Rome. An in-depth account of a personal love affair with Catholicism, the book tackles some of the most important moral questions of our day.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 25.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#341411 Filosofia
A cura di Garelli G. Torino, Giulio Einaudi Editore 2012, cm.13,5x21, pp.XX-360, illustrazioni. brossura con copertina figurata a colori. Coll. Piccola Biblioteca Einaudi. Mappe, 41. Questo libro rappresenta un'affascinante guida attraverso il pensiero di oltre un millennio: traccia la storia della filosofia nell'arco di tempo che va dagli inizi del pensiero cristiano e islamico fino al Rinascimento. Il Medioevo assiste a una grande fioritura della filosofia, in un'impresa intellettuale che - incominciata con Agostino - raggiunse il suo apice nel XII e XIV secolo, l'epoca dei sistemi di grandi pensatori scolastici come Tommaso d'Aquino e Giovanni Duns Scoto. Il secondo volume della Nuova storia della filosofia occidentale è il frutto della lunga e approfondita attività di studioso del suo autore. Nella prima parte del libro (capp. I-II) Kenny colloca le figure dei filosofi nel loro contesto storico, spiegando la genesi del pensiero e l'onda d'urto esercitata da quelle idee. Nella seconda (capp. III-IX), la storia del pensiero medievale è ricostruita attraverso una presentazione dei principali temi che lo hanno caratterizza-to, e che sono alle radici della nostra civiltà.

EAN: 9788806212247
Nuovo
EUR 27.00
-14%
EUR 23.00
Last copy

Recently viewed...

Con alcuni giudizi dell'Autore sulle sue opere. Milano, Ist.Editoriale Italiano s.d.ma c.anni '30, 4 voll. cm.12,5x19, pp.1200 ca. 1 tav.bn.in antip. legatura ed.in tutta tela, titoli in oro al dorso e al piatto anteriore. Coll.Classici Italiani,11-14. Fregi di Duilio Cambellotti sparsi per il testo.
Da collezione, buono
EUR 29.90
2 copies