CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'estate in cui accadde tutto. America 1927.

Author:
Curator: Traduzione di isabella C.Blum.
Publisher: TEA.
Date of publ.:
Details: cm.134x20, pp.550, brossura copertina figursta. Biblioteca,33.

Abstract: È il maggio del 1927 e può capitare che un giovane taciturno e allampanato, Charles Lindbergh, si trasformi da un giorno all'altro da perfetto sconosciuto a eroe planetario, il primo pilota a trasvolare l'Atlantico da Long Island a Parigi, dove viene accolto da un'immensa folla festante. La sua impresa sancisce la supremazia tecnologica statunitense sul Vecchio Continente e dà inizio a una straordinaria estate in cui centinaia di migliaia di americani si accalcano negli stadi, nelle piazze, lungo le strade o nei cinema per assistere ai successi della più grande squadra di baseball mai esistita, i New York Yankees di Babe Ruth, e agli incontri di Jack Dempsey, pugile soprannominato "il massacratore", per guardare i primi film sonori prodotti da Hollywood e per seguire morbosamente i casi di cronaca più scandalosi. E poi ancora, la gente si scatena al ritmo del jazz nei locali notturni, rimane incollata alla radio per ascoltare le prime dirette sportive, osserva le città crescere ad altezze vertiginose e riempirsi di automobili... È un tripudio di energia, creatività ed entusiasmo che segnerà quell'anno cruciale e ne farà il picco radioso di un periodo irripetibile, due anni prima della Grande Depressione che spazzerà via tutto.

EAN: 9788850240876
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 11.00
-36%
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Stefano Viviani. Parma, Guanda 2001, cm.14x21, pp.366, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll. Biblioteca della Fenice-I Viaggi.

EAN: 9788882463588
Usato, accettabile
Note: Aloni, macchie ai tagli, presenza di passata umidità. Testo comunque fruibile.
EUR 15.49
-61%
EUR 6.00
Last copy
Traduz.di A.Poggi, A.M.Galliazzo. Milano, Feltrinelli Ed. 2002, cm.12,5x20, pp.302, brossura cop.fig.a col. Collana Universale Economica, 1375. La storia di un viaggio nell'altra America, quella delle piccole città in cui la vita è rimasta ferma agli anni Cinquanta, il racconto dolce e amaro di un americano che, dopo aver vissuto dieci anni in Inghilterra, ha voluto realizzare un viaggio di scoperta, tornando nei luoghi magici della sua fanciullezza. Bryson è tornato a casa, con la vecchia Chevrolet della madre ha coperto un percorso di 22.500 chilometri, attraverso 38 stati, viaggiando quasi sempre su strade secondarie, da una cittadina all'altra. Ha così visto quasi tutto ciò che aveva previsto e moltissimo di ciò che non aveva programmato.

EAN: 9788807813757
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

#335594 Firenze
Sei secoli di storia aretina. Arezzo, Arciconfraternita della Misericordia 1990, cm.17x24, pp.64, illustrazioni bn.e a colori. brossura con copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 10.00
Last copy