CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il portavoce. La mia storia.

Author:
Publisher: Piemme Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Saggi PM.
Details: cm.14x22, pp.268, legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.Saggi PM.

Abstract: «Non mi ha regalato niente nessuno, questo è sicuro. E se sono orgoglioso di dove sono arrivato non è tanto per il ruolo che ricopro ma perché non dimentico mai da dove sono partito, cioè dalle condizioni più svantaggiate dell'universo. Sono convinto che esistano casualità, ostacoli, fortune, sfortune, coincidenze, mille cose che non controlliamo, e allo stesso tempo credo che ognuno di noi sia artefice del proprio destino.». Chi è davvero Rocco Casalino, lo spin doctor del presidente del Consiglio Giuseppe Conte? Perché la sua storia è così diversa da quella di tanti politici italiani? La sua è un'infanzia segnata da povertà, violenze e umiliazioni. Trascorre i primi quindici anni della sua vita in Germania, figlio di emigrati, in una casa modesta insieme a un padre violento, alla madre e alla sorella. Rocco studia duramente, è il più bravo della classe, la matematica gli piace e gli riesce facile. Così, tornato in Italia, si iscrive alla facoltà di ingegneria, ma una volta laureato scopre presto che le prospettive che gli si offrono al Sud non soddisfano le sue ambizioni e la sua voglia di riscatto. Che fare? Come ci si affranca da un destino che sembra inesorabilmente segnato? Fa il provino al primo Grande Fratello nella speranza di avere l'occasione per un cambiamento. Lascia poi la tv e inizia un percorso da giornalista. Qualche anno più tardi, approdato alla politica, scala il Movimento 5 Stelle con la grinta che ha imparato a coltivare. Ama uomini e donne, seduce e si lascia amare, avido di sentimenti veri. Rocco è ambizioso ma è anche bravo, impara la comunicazione politica da Gianroberto Casaleggio, per poi cambiare quella del Movimento 5 Stelle, stando fianco a fianco con Di Maio e Di Battista, e cresce su, su fino ad arrivare alla carica attuale.

EAN: 9788856679021
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 17.90
-21%
EUR 14.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#221188 Storia Antica
Roma-Bari, Editori Laterza 1993, cm.14x21, pp.307, brossura copertina illustrazioni a colori. Collana Biblioteca Universale,388. Il libro raccoglie contributi originali dei maggiori specialisti internazionali sul tema del sacrificio nel mondo antico. Il confronto con la documentazione letteraria, l'analisi degli aspetti storico-religiosi, la verifica della stretta correlazione del sacrificio con la stratificazione sociale, coprono il lungo arco cronologico trattato.

EAN: 9788842041665
Usato, molto buono
Note: Minimi aloni.
EUR 34.00
Last copy
#293777 Arte Saggi
Roma, Carocci Editore 2006, cm.15x22, pp.776, brossura copertina figurata a colori. Coll.Frecce,6. Le Fonti per la Storia dell'Arte. Serie ideata e diretta da Antonio Pinelli. Il volume esamina la letteratura artistica nell'età compresa tra il 1740 e il 1820. Mentre l'Europa e l'America subiscono profonde trasformazioni politiche, sociali ed economiche, accompagnate da rivoluzioni e guerre che si concludono con la Restaurazione, in campo artistico maturano novità dense di sviluppi. Di questi sviluppi il libro dà conto in modo articolato e approfondito, attraverso una ricca antologia di testi, suddivisi in tredici sezioni tematiche, ciascuna accompagnata da un saggio introduttivo. I brani antologici sono stati scelti in modo da alternare alle voci dei protagonisti più noti quelle di personaggi più oscuri e defilati, ma non meno significativi ai fini di una ricostruzione della cultura dell'epoca.

EAN: 9788843035250
Nuovo
EUR 42.50
-5%
EUR 40.00
Last copy