CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Corni di caccia. Da Alcools (1913) e da calligrammes (1918).

Author:
Curator: Traduzione di Marco Lombardi.
Publisher: Edizioni del Cavallino.
Date of publ.:
Details: cm.16,5x25, pp.63, con 11 tav. fot. f.t. legatura cartonata. Edizione numerata di 990 esemplari su carta Verona stampata a cura di Carlo Cardazzo , esemplare numere 441.

Note: mende al dorso.
EUR 27.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Introduzione di P.A. JAnnini. Cura e Traduzione di Claudio Rendina. Testo francese a fronte. Roma, Newton Compton 1976, cm.14,5,x22,5, pp.238, brossura copertina figurata a colori. Coll.Paperbacks.
EUR 7.00
Last copy
Traduzione di Guglielmo De Marchi. Massa, Edizioni Clandestine 2013, cm.12,5x19, pp.77, brossura copertina figurata a colori. Coll.Highlander. In "Memorie di un giovane libertino", considerato dalla critica una sorta di romanzo di formazione, Apollinaire traccia, con ironia e leggerezza, le avventure erotiche di un adolescente divenuto improvvisamente 'uomo'. "Deciso a fare di ogni persona di sesso femminile che mi gravitava intorno una componente del mio harem, non potevo lasciarmi sfuggire questa nuova allettante preda". L'iniziazione amorosa e ripetutamente incestuosa del giovane Roger, che non esita a sfogare i suoi istinti adolescenziali sulle sorelle e la zia, è stata a lungo censurata, al punto che la sua diffusione all'epoca è avvenuta per lo più clandestinamente. Un libro che, a più di ottant'anni dalla sua prima pubblicazione, continua a ispirare gli artisti di tutto il mondo, attestandosi come piccolo capolavoro della letteratura erotica.

EAN: 9788865964040
EUR 7.00
-21%
EUR 5.50
Available
Zone, Le pont Mirabeau, Cors de chasse, Vendémiaire. A cura di Sergio Zoppi. Versione a fronte di Giovanni Raboni, Vittorio Sereni. Milano, Il Saggiatore 1981, cm.12x19, pp.94, brossura con bandelle. Coll.I Paralleli,2.
Note: Copertina lievemente macchiata.
EUR 13.00
Last copy
Edizione integrale. A cura di Renzo Paris. Testo francese a fronte. Roma, Newton Compton Editori 1971, cm.13,5x22, pp.268, br., cop.fig.a colori. Coll.Paperbacks Poeti. La vera immagine di Apollinaire che va tenuta presente in queste poesie traboccanti di erotismo, e dedicate a Lou e Madeleine, due sue amanti, è quella di un soldato al fronte durante il primo conflitto mondiale, di un uomo "in gabbia", come tanti altri, immerso nell'orrore. Lo scrittore evade dalla realtà della guerra costruendo con la fantasia immagini voluttuose del corpo femminile, affidandosi al ricordo delle sue donne. Ma l'eccitazione erotica non resta mai fine a se stessa e si fa stimolante opera letteraria, che ci restituisce la ragion d'essere dell'uomo Apollinaire, creatore insieme di vita e di poesia.
EUR 7.00
Last copy