CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#287901 Arte Saggi

Pisa. Lo spazio e il sacro.

Author:
Publisher: Polistampa.
Date of publ.:
Details: cm.22x24, pp.350 ill.bn.e a colori. brossura con copertina figurata.

Abstract: Un disegno teologico-matematico è sotteso al più importante complesso architettonico dell’Occidente cristiano che, dalla metà dell’XI secolo, si viene componendo a Pisa, al tempo crocevia commerciale e culturale del Mediterraneo. Un’unica mente ha concepito questo altrettanto unico insieme alla luce di una grammatica costruttiva che mutuava dalla classicità le regole del comporre e che traeva dalle Sacre Scritture e dal pensiero mistico giudaico i significati da imporre. La presenza di differenti maestri che si sono succeduti nel lungo tempo del cantiere, le varianti in corso d’opera, la temperie artistica in continuo evolvere hanno comportato mutamenti al programma.

EAN: 9788859616665
ConditionsNuovo
EUR 35.00
-37%
EUR 22.00
Available
Add to Cart

See also...

Fotografie di Mario Carrieri. Milano, Associazione fra le Casse di Risarmio Italiane 1976, cm.29x38, pp.116, 79 ill.bn.e col., molte a p.pag. legatura ed. sopraccop.ill.a col.
Usato, molto buono
EUR 15.00
Available
Modena, Franco Cosimo Panini Editore 2008, cm.22x22, pp.470, illustrazioni in bianco e nero e a colori. brossura con sopraccoperta figurata a colori. Collana Figure.

EAN: 9788857000084
Nuovo
EUR 68.00
-48%
EUR 34.90
Available

Recently viewed...

Traduzione di Pier Francesco Paolini. Milano, Mondadori 1990, cm.15x23, pp.131, legatura ed. Collana Omnibus.

EAN: 9788804332633
Usato, buono
Note: Mancante di sopracoperta.
EUR 8.00
Last copy
#285526 Arte Musei
Firenze, Centro Di Ed. 1979, cm.21x22, pp.180, alcune ill.e tavv.bn.nt. brossura Bollettino Annuale n.7. Dall'indice: Nicoletta Camerin. Un gruppo di askoi e gutti a vernice nera con decorazione plastica dalla necropoli spinetica di valle Trebba. Anna Fortezza. Lo spartito romanico nell'architettura del duomo di Ferrara. Fabrizio Torella. Ancora sul politticoGriffoni. Smembramento. Ricostruzione. Fortuna (e sfortuna) critica. Erasmus Weddigen. Eina "morale ovidisée" von Hugo, Vulkan and Parisina in Septemberfresko Schifanoia? Emanuele Mattaliano. Dosso, Garofalo ed Ortolano a Palazzo Ludovico il Moro a Ferrara ed alcune restituzioni all'Ortolano maturo. Ranieri Varese. Ancora Mazzolani e qualche osservazione generale sull'Ottocento ferrarese. Alessandra D'Agostini. "Diamantina, passa e cammina". Chiara Guarnieri. Bolli dal territorio ferrarese. Silvia Pasi. Note sull'icona della chiesa di san Francesco a Ferrara. Lorand Zentai. Su un disegno di Giuseppe Mazzuoli detto il Bastarolo al Museo di Belle Arti di Budapest. Elena Bonatti. Libri in Museo. Introduzione alla biblioteca del catalogo di Vincezo Bellini. Maria Teresa Gulinelli. "La zecca di Ferrara in età comunale ed estense". Un esempio di mostra didattica. Anna Maria Visser Travagli. Musei Civici d'Arte Antica di Ferrara. Rapporto 1988-1990.

EAN: 9788870380194
Usato, molto buono
EUR 19.00
Last copy
#303110 Arte Disegno
Introduzione di lucio Cabutti e Angelo Mistrangelo. Milano, Fabbri Editori 1988, cm.23x23, pp.64 ill.bn.nt. brossura con copertina figurata.
Usato, come nuovo
EUR 10.00
Available