CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#299753 Orientalistica

La Saggezza dell'India. Il fiore della letteratura Indiana dagli inni vedici al Surangama Sutra.

Author:
Curator: Traduzione di Rachele Sgobio.
Publisher: Bompiani.
Date of publ.:
Details: cm.17x24 pp.612, con 24 tavv. f.t. legatura ed.

EUR 18.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Trad. di Camillo Pellizzi. Milano, Bompiani Ed. 1946, cm.12x20,5, pp.440, brossura sopracoperta figurata a colori.
Note: sopracperta con mende.
EUR 8.00
Last copy
Traduz. di Piero Jahier. Milano, Garzanti Ed. 1966, cm.11x18, pp.247, brossura copertina figurata a colori. Collana Garzanti per Tutti. Romanzi e Realtà,42.
EUR 6.50
Last copy
Traduzione dall' inglese di Piero Jahier. Milano, Bompiani Ed. 1955, cm.13x21, pp.628, legatura editoriale in tela.
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

#59350 Arte Varia
Traduzione dal francese di Giulia Veronesi. Milano, Feltrinelli Editore 1967, cm.22x28, pp.X,447, 443 illustrazioni e tavole in bianco e nero e a colori nel testo legatura editoriale in tutta tela, con sopracoperta figurata a colori Collana Il Mondo della Figura.
Note: Sopraccoperta con evdienti mende. Legatura e interno in ottimo stato.
EUR 14.00
Last copy
A cura di A.Barzazi. Presentaz.di M.Berengo. Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1991, cm.17x24, pp.631, brossura Pubblicaz.dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.

EAN: 9788824001304
EUR 51.65
-39%
EUR 31.00
Available
#129763 Esoterismo
A cura di Stefano Momentè. Roma, Atanor Ed. 2010, cm.15x21, pp.150, brossura Coll.Esoterismo. In questo volume, che raccoglie alcuni lavori già pubblicati, ma da tempo fuori catalogo,e un inedito, tratto da una conferenza del 1971, c’è l’essenza del credo esoterico e tradizionale di Gastone Ventura. Un Sapere tradizionale - per Ventura - che si fonda sui principi universali della metafisica, contro il sapere modernamente definito, quello della divulgazione massificata, invece, esclusivamente analitico ed esteriore. I messaggi della Tradizione sono il filo rosso che unisce i testi raccolti in questo volume. Messaggi che arrivano attraverso quella che Ventura definisce Via Sanguigna, l’ereditarietà, i richiami verso un lontanissimo passato, uno stato di coscienza particolare, la memoria e il pensamento. Messaggi velati e rivelati e incomprensibili ai più. Gastone Ventura ne affronta lo studio utilizzando le chiavi fondamentali della Tradizione: simbolo e mito. Massonico, infine, è l’argomento di una conferenza che Gastone Ventura tenne nel 1971 a Venezia. Una conversazione sul Rito Scozzese Antico ed Accettato, nella quale, a distanza di trent’anni, ritroviamo elementi sempre attuali, ma anche un’interessante rilettura storica ed esoterica. A cominciare dalle origini: quella presunzione di appartenenza agli Ordini cavallereschi sulla quale Ventura nutriva serissimi dubbi. Ma anche le chiare, controverse se vogliamo, posizioni del Nostro sulle donne in Massoneria e sull’invocazione al Grande Architetto dell’Universo. Un documento fondamentale, insomma, per comprendere la storia e la fortuna di questo Rito.

EAN: 9788871692487
EUR 13.50
-11%
EUR 12.00
Last copy
#190802 Regione Sicilia
Palermo, Palumbo 1991, cm.16x24, pp.178, brossura, cop.fig.con bandelle. [copia in ottimo stato].
EUR 16.00
Last copy