CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Qui ho conosciuto purgatorio, inferno e paradiso. La storia del prete che ha sfidato la 'ndrangheta.

Author:
Curator: Prefaz.di Roberto Saviano.
Publisher: Feltrinelli Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Serie Bianca.
Details: cm.14x22, pp.234, brossura con bandelle, Coll.Serie Bianca.

Abstract: Prima di andare a "Vieni via con me" ospite di Roberto Saviano, pochi conoscevano il coraggio e l'impegno di questo prete anti-'ndrangheta. Si chiama don Giacomo Panizza e la sua storia è stata raccontata davanti a milioni di italiani. Bresciano di origine, don Giacomo Panizza si trova assegnato nel quartiere più estremo di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. Qui inizia a lavorare a contatto con persone disabili. Accetta di utilizzare a scopi sociali un palazzo requisito ai Torcasio, la famiglia malavitosa più temuta della zona. Non solo lo stabile assegnatogli dista pochi metri dalle abitazioni dei mafiosi a cui è stato sequestrato, ma ogni volta che deve accedere alla struttura deve bussare proprio a loro. Don Giacomo Panizza ha ricevuto molte minacce, la sede è stata più volte danneggiata, qualcuno addirittura è arrivato a sabotare i freni dell'auto di un disabile. Ma don Giacomo non ha mai smesso di metterci coraggio e lottare. In questo dialogo serrato con Goffredo Fofi, non solo emergono la fibra morale di un uomo che si è dedicato ai più deboli della società, ma anche soluzioni concrete per battere la cultura della mafia: "Bisogna che tanti facciano poco, più che pochi facciano molto. Contro le mafie non serve Rambo. Serve che tutti ci impegniamo per la libertà di tutti, e la legalità è cosa nostra, un tassello di questo impegno". Solo così il Sud potrà sprigionare pienamente la propria bellezza. Prefazione di Roberto Saviano.

EAN: 9788807172083
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 15.00
-53%
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Pisa, Ediz.ETS 1999, cm.14x22, pp.184, brossura cop.con bandelle. Coll.Letteratura Anglo-Americana,9. Questo libro esamina le relazioni che intercorrono tra discorso economico e discorso letterario nella cultura inglese all'inizio del secolo scorso. Problematizzando il paradigma dell'anti-utilitarismo umanista e vittoriano, l'analisi si sofferma su alcuni aspetti meno noti delle formazioni culturali del primo Ottocento: dai racconti malthusiani pubblicati sulle prime riviste di massa ai romanzi sociali di Charlotte Elizabeth Tonna e Frances Trollope, alla trattatistica economico-industriale. Viene così messo in evidenza il tessuto simbolico di intese e contese, alleanze e sovrapposizioni all'interno del quale si attua il delimitarsi reciproco di e .

EAN: 9788846701725
EUR 12.91
-49%
EUR 6.50
Available
#167597 Arte Saggi
A cura di Aldo Pinto e Adriana Valerio. Napoli, Fridericiana Editrice Universitaria 2009, cm.24x28, pp.248, num.figg.a col.nt. brossura cop.fig.a col.

EAN: 9788883380570
EUR 80.00
-50%
EUR 40.00
Last copy
#184130 Religioni
Milano, Istituto "La Casa" 1964, cm.13x21, pp.211, legatura ed.in tutta tela, sovraccop.trasparente con titoli serigrafici, custodia. Lacuna alla sovraccop. post.ma ottimo esemplare.
EUR 12.00
Last copy
#320030 Religioni
Milano, Glossa Ed. 2012, cm.12x17,5, pp.52, brossura cop.fig.col. Coll.Contemplatio. Il volume raccoglie le meditazioni tenute dall'autore in occasione della visita di papa per il VII Incontro mondiale delle famiglie a Milano nel giugno 2012. Concepite come un piccolo itinerario lungo il solco della traditio, esse illuminano il singolare ministero ecclesiale del successore di Pietro. Sono come le tavole delle quali si serve il teologo per rievocare la vitalità di un ministero che è impossibile illustrare senza illuminare, nello stesso tempo, la cura del Signore per la Chiesa dei suoi. Le quattrodici meditazioni sono come uno sceneggiato: i diversi aspetti del ministero petrino appaiono sempre iscritti in uno scenario di Chiesa. Noi ci siamo sempre: tra Gesù e Pietro, fra la comunità cristiana di Roma e le venerabili comunità dei padri della nostra fede, fra i pensieri e le esortazioni dei successori di Pietro e i passaggi d'epoca e di civiltà che hanno segnato la strada fino a oggi.

EAN: 9788871053196
Usato, come nuovo
EUR 10.00
-30%
EUR 7.00
Last copy