CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#304981 Arte Disegno

La belleza en el desnudo. lbum de 20 dibujos eùal carbon y a la sanguina.

Author:
Curator: Con prologo del poeta Pedro Miguel Oblidago. Por Ramon Columba.
Publisher: Impreso poer Guillermo Kraft.
Date of publ.:
Details: cm.31x39,5, cartella con copertina figurata. Segunda edicion numerada de 1 a 2000 con la fimra autografa del autor 1175. Cartella completa di tutte le 20 tavole sciolte e del foglio di presentazione e del frontespizio firmato dall'artista in originale.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 175.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#21760 Arte Disegno
A cura di M.Heimbuerger. Firenze, Olschki 1989, cm.17x24, pp.176, 74 ill.bn.ft. brossura Coll.Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi.

EAN: 9788822237194
Nuovo
EUR 52.00
-10%
EUR 46.80
Orderable
A cura di Massimiliano Capella, Ida Gianfranceschi, Elena Lucchesi Ragni. Contributi di Marco Rossi, Giuseppe Fusari, Massimiliano Ca Brescia, Grafo Ed. 2004, cm.24x28, pp.104, 102 illustrazioni, brossura copertina figurata a colori. Coll.Studi di storia dell'arte. Commissionate nel 1515 dal Comune di Brescia per l’organo del Duomo Vecchio, le monumentali ante dipinte da Floriano Ferramola e Alessandro Bonvicino il Moretto trovarono in seguito collocazione a Lovere, nella chiesa di Santa Maria in Valvendra, alla quale tuttora appartengono. Nel 2002, nell’ambito della grande mostra dedicata a Vincenzo Foppa, vennero trasportate a Brescia ed esposte nel Museo di Santa Giulia. In quell’occasione ne venne deciso e quindi attuato un completo restauro, in seguito al quale alle tele è stata dedicata un’apposita mostra, prima del loro rientro a Lovere. L’attuale restauro, dovuto all’esigenza di rimediare ai danni del tempo, ha riportato in piena luce l’importanza dei dipinti eseguiti da Ferramola e Moretto. L’intervento recupera a una visione facilitata le variegate cromie, i virtuosismi decorativi e tecnici, i tagli prospettici e la monumentalità architettonica, ma sottolinea efficacemente anche i differenti approcci e le diverse soluzioni del più maturo Ferramola e del giovane Moretto. In questo senso il volume riconduce l’impatto figurativo delle ante all’interno della produzione dei rispettivi autori e ne fa emergere l’importanza imprescindibile nello svolgimento del percorso storico-artistico del Rinascimento bresciano. INDICE La storia Marco Rossi, Il rinnovamento della cattedrale di Santa Maria de Dom tra XV e XVI secolo Giuseppe Fusari, Gli organi della cattedrale Massimiliano Capella, L’Annunciazione di Floriano Ferramola Elena Lucchesi Ragni, I Santi Faustino e Giovita del Moretto Elena Bugini, La mostra d’organo nel progetto di Stefano Lamberti Jane Bridgeman, I santi “gagliardi cavallieri”. Vesti e armature nell’iconografia dei santi Faustino e Giovita del Moretto Amalia Pacia, Le ante d’organo di Santa Maria in Valvendra: conservazione e tutela nel Novecento Il restauro Amalia Pacia, Il restauro della cassa d’organo e delle ante: indagini preliminari e alcune considerazioni Paola Borghese, Le ante a tempera di Moretto e Ferramola: perché intervenire Appendici Le ante di Lovere nella lettura di Roberto Longhi Ida Gianfranceschi, I documenti

EAN: 9788873856030
Usato, come nuovo
EUR 28.00
Last copy
A cura di Armand Deriaz. Milano, Mazzotta 2006, cm.22x24, pp.96, 78 illustrazioni in bianco e nero, 22 illustrazioni a colori. brossura copertina figurata con bandelle. Il volume è interamente dedicato alle fotografie che Sam Shaw scattò negli anni Cinquanta a due icone del cinema americano: Marilyn Monroe e Marlon Brando.Insieme ad altri due cataloghi, contenenti fotografie di Tazio Secchiaroli e Claudia Samugheo, accompagna la rassegna presentata presso la Fondazione Antonio Mazzotta in cui si celebrano alcuni protagonisti del cinema in un percorso che mette in rilievo diversità, analogie e peculiarità proprie dell'occhio fotografico di ciascun artista.Dai due divi assoluti americani degli anni Cinquanta, agli amatissimi volti italiani dei Sessanta quali Sophia Loren e Marcello Mastroianni, fino alle fotografie di moda anni Settanta, i cataloghi e l'omonima mostra vogliono offrire un excursus di come l'immagine del divo si sia affermata, anche se con diverse modalità sin dai primi del Novecento; di come in questo processo l'attività dei fotografi abbia sempre ricoperto un ruolo essenziale e, infine, di quanto l'impennata del fenomeno divistico tra gli anni Cinquanta e Sessanta, legato in modo particolare alla figura di Marilyn Monroe, abbia rivoluzionato l'immaginario collettivo.

EAN: 9788820217945
Nuovo
EUR 24.00
-50%
EUR 12.00
Available
#129673 Sociologia
Firenze, Associazione Divulgatrice Donne Italiane 1919, cm.13x18,5, pp.36, brossura intonso. Ottimo esempl.
Usato, accettabile
Note: Fioriture.
EUR 12.00
-25%
EUR 9.00
Available