CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#305206 Sociologia

Delitti per diletto.

Author:
Curator: Prefazione di GIorgio Galli. Postfazione di Vittorio Spinazzola. Traduzione di Bruno Arpaia.
Publisher: EST.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.239, brossura copertina figurata a colori. Collana EST,66.

Abstract: Una storia sociale del romanzo giallo che illustra, dagli inizi a oggi, spaziando per ogni paese, quali collegamenti e quali influenze i mutamenti della società hanno avuto sul genere. Il libro segue la nascita del romanzo poliziesco vero e proprio, del noir e del romanzo di grande criminalità.

EAN: 9788843800216
ConditionsUsato, buono
Note: Punzonatura alla copertina tergale. Segni di lettura.
EUR 20.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Roma, Samonà e Savelli Ed. 1969, cm.11x18,5, pp.96, brossura. Collana Cultura Politica,13.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Traduz.di Livio Maitan. Roma, Samonà Savelli Ed. 1972, 2 voll. cm.13,5x21, pp.570,301, brossura Collana Cultura Politica,95,96.
Usato, buono
Note: Lievi segni d'uso ai dorsi.
EUR 8.00
Last copy
Traduz.di Livio Maitan. Roma, Samonà Savelli Ed. 1972, 2 voll. cm.13,5x21, pp.253,591, brossura Collana Cultura Politica,97,98.
Usato, buono
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

stampa: Arti Grafiche Fratelli Magnani Milano, Edizioni Libere 1934, An. XII, cm.13x18,5, pp. 199 (5); (4) 209-366, legature editoriali cartonata. Serie A senza indicazione di numero, XII, Edizione originale. Prima edizione. Curiosa opera sul gioco d'azzardo a mezzo tra il trattato e la memorialistica. «Non esiste possibilità in se stessa, ma solo esiste un limite alla comprensione dell'uomo [.] Lo scopo dal quale ci sentiamo animati nello scrivere un 'Trattato delle possibilità impossibili' non è quello di offrire al nostro prossimo un nuovo procedimento per smantellare i Casinos leggendari, dalle cupole dorate. Eppure abbiamo dato al nostro libro anche un sottotitolo: 'L'Arte di vincere al giuoco'; ed è questa una possibilità, che dalla scienza dei matematici venne ritenuta impossibile. Ma il giuocatore a noi [.] appare come quegli che più direttamente si trova in lotta con l'Inconoscibile, mentre accanitamente perseguita, ed è perseguitato, da quel fantasma di tutti i calcoli supremo ed universale Dio della vita cui si è dato il nome di Azzardo» (pp. 8-9). Degne di nota alcune scelte tipografiche, dall'impaginazione 'a colophon' del testo in copertina e frontespizio, al sottotitolo abbreviato in «etc.», alle testatine che suddividono il titolo completo in quattro pagine («Il trattato delle» - «Possibilità impossibili» - «Con l'arte» - «Di vincere al giuoco»). Magrì, Guido Da Verona l'ebreo fascista, p. 309s.
Usato, buono
Note: cerniera interna rotta del primo volume.
EUR 140.00
Last copy