CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La fattoria degli animali.

Author:
Curator: Traduzione di Andrea Montemagni.
Publisher: Edizioni Clandestine.
Date of publ.:
Series: Coll.Highlander.
Details: cm.12,5x19, pp.126, brossura copertina figurata a colori. Coll.Highlander.

Abstract: In questo romanzo satirico, definito una ‘vera e propria allegoria di ogni forma di totalitarismo’, Orwell prende a esempio il mondo animale per rappresentare una pungente critica dei meccanismi di potere che operano nella società umana. Gli animali di una fattoria inglese, oppressi e sfruttati dal loro padrone, incitati dalle parole del Maggiore, un maiale saggio ed esperto, danno il via alla rivoluzione, certi che, una volta spezzate le catene imposte dall’uomo, potranno instaurare una democrazia dove tutti avranno gli stessi diritti e doveri. Un sogno destinato ad avere vita breve, giacché anche tra loro vi è chi, dominato dall’egoismo e dotato di un’intelligenza superiore, non si fa scrupoli ad approfittare dell’ingenuità e dell’ignoranza dei più, per trasformare la neonata società egualitaria in una nuova, opprimente dittatura. È dunque inevitabile che il potere corrompa, in ogni società, le migliori intenzioni?.

EAN: 9788865969021
EUR 8.00
-26%
EUR 5.90
Available
Add to Cart

See also...

Traduz.di Giorgio Monicelli. Milano, Il Saggiatore 1975, cm.11,5x17, pp.280, brossura Coll.I Gabbiani,7.
EUR 9.90
Last copy
Interessante studio che evidenzia il costante processo di perfezionamento e revisione dell'opera in un arco di diversi. A cura di Peter Davison. Prefazione di Daniel G. Siegel. Saggio introduttivo di Umberto Eco. trascrizione di Peter Davison a fronte. Milano, Mondadori 1984, cm.21,5x35, pp.XX,381, con la riproduzione delle pagine del facsimile. legatura ed.in tutta tela, soprac.
EUR 65.00
Last copy
Edited by George Bott. London-Melbourne-Toronto, Heinemann 1960, cm.12,5x19, pp.(8),183,(1), legatura ed. cartonata, titoli in argento al piatto ant. e al dorso. Coll. The Twentieth Century Series.
Note: Piccola ammaccatura all'unghia sup. del piatto anteriore.
EUR 16.00
Last copy
Con prefazione di Marco Della Luna e saggio introduttivo di Nicola Bizzi. Firenze, Aurora Boreale 2020, cm.14,8x21, pp.384, brossura copertina figurata a colori. Collana Telestérion. Una nuova e assolutamente necessaria edizione del capolavoro letterario di George Orwell, uscito nel 1949 e destinato a divenire uno dei più celebri libri mai scritti. Una rappresentazione distopica di una società totalitaria fondata sul controllo totale dei cittadini, sulla repressione di ogni dissenso, sulla delazione, sul condizionamento mentale delle masse e sulla negazione dei più elementari diritti e aspirazioni dell'essere umano. Una società in cui la menzogna diventa verità e indottrinamento e in cui non vi è spazio per alcun dissenso o sentimento. La pubblicazione di questo libro oggi, nell'Italia del 2020, imprigionata in una inquietante deriva totalitaria orwelliana fondata sulla paura e sulla menzogna, assume nelle intenzioni dell'editore un chiaro messaggio politico e un invito alla riflessione. Ogni riferimento alla sospensione della libertà e dei diritti costituzionali operata in Italia con il pretesto di una falsa pandemia e all'imposizione di allucinanti norme nichilistiche di "distanziamento sociale" dei cittadini è tutt'altro che casuale. Con prefazione di Marco Della Luna e saggio introduttivo di Nicola Bizzi.

EAN: 9788898635672
EUR 20.00
-5%
EUR 19.00
Last copy