CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Freddo a luglio.

Author:
Curator: Traduzione di Giancarlo Carlotti.
Publisher: Fanucci Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.Dark Collezione Immaginario.
Details: cm.15x21, pp.251, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll.Dark Collezione Immaginario.

Abstract: A luglio, in Texas, può succedere qualunque cosa. Persino che faccia freddo: nell'anima. È una notte bollente, e un ladro irrompe nella casa di Richard Dane, un pacifico corniciaio. Un colpo di pistola, del sangue, un morto. Legittima difesa, ma la vita del tranquillo artigiano e della sua famiglia è sconvolta dalla violenza di un evento imprevisto e inevitabile. Poi accade qualcosa di strano: iniziano le minacce, il padre del delinquente, dal passato turbolento, promette vendetta: per un figlio si può fare qualunque cosa. La polizia non sembra turbata, eppure si comporta in modo sospetto, forse perché nella sonnolenta provincia texana si profila l'ombra del crimine organizzato... Una spirale da incubo, un'odissea di colpi di scena, un viaggio negli anfratti più scuri ed efferati della psiche...

EAN: 9788834708385
EUR 12.90
-37%
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Alfredo Colitto. Torino, Einaudi Ed. 2003, cm.12x19,5 pp.262, brossura cop.fig.a colori, Coll.Tascabili Stile Libero,1082. Dopo mesi di lavoro su una piattaforma petrolifera, Hap Collins è tornato a casa, determinato a cambiare vita. L'amico di sempre, Leonard Pine, è invece intristito per la fine della sua relazione con l'amato Raul. I guai veri e propri cominciano subito dopo. Un biker locale, soprannominato Cazzo-di-Cavallo, è trovato morto e Leonard pare coinvolto nell'omicidio. Tanto per non smentirsi, gli sbirri brancolano nel buio. Per aiutare l'amico, Hap non solo infrange la legge, la calpesta brutalmente. Tutto questo mentre perde la testa per Brett Sawyer, un'infermiera con un passato da dimenticare e due bellissime gambe, e i cadaveri continuano a saltar fuori nei posti piú impensati. Infine, ci sarebbe da chiarire la posizione di King Arthur, il re del chili, che pare coinvolto in un mare di attività, lecite o illecite. Se poi a qualcuno venisse in mente che in una storia del genere manca solo un tornado da Guinness dei primati, be', gli diremmo che è sulla buona strada.

EAN: 9788806164386
EUR 9.00
-22%
EUR 7.00
Last copy
Traduz.di Stefano Massaron. Torino, Einaudi Ed. 2001, cm.12x19,5, pp.305, brossura cop.fig.a col. Coll.Stile Libero. Noir,805. Hap ha rinunciato da tempo a salvare il mondo: la sua unica preoccupazione è vivere tranquillo, tra chiacchiere oziose e interminabili bevute con l'inseparabile Leonard. Ma il grande sogno degli anni Sessanta gli è rimasto incollato addosso perché non ha mai dimenticato Trudy, la bionda con cui aveva giocato a fare la rivoluzione. Quando Trudy ricompare nella sua vita, chiedendogli di recuperare il bottino di una rapina in banca, accetta l'incarico finendo però a capofitto in una spirale di violenza alla quale potrà sottrarsi soltanto con l'aiuto di Leonard. Quei soldi fanno gola a molti, e c'è chi è disposto a tutto pur di non dover dividere il malloppo. Lansdale accompagna il lettore tra paludi melmose e palazzi fatiscenti, ormai accerchiati dalla nuova America dei centri commerciali e degli immensi parcheggi di cemento. E già dispensa a piene mani quel misto di umorismo sardonico e sottile nostalgia, di idealismo e disillusione che ha fatto di Hap Collins e Leonard Pine una coppia di detective tra le più affascinanti e amate degli ultimi anni.

EAN: 9788806151843
EUR 8.78
-31%
EUR 6.00
Last copy
Traduz.di Luca Conti, Luisa Piussi. Torino, Einaudi Ed. 2006, cm.13,5x21, pp.231, brossura cop.fig.a colori con bandelle. Coll.Stile Libero Big. Un romanzetto rosa scovato in una sgangherata libreria nasconde tra le pagine il poster di una misteriosa donna nuda. Un uomo si sveglia legato a una sedia di fronte a un dobermann scatenato. Un coniglio di un metro e ottanta corteggia un turista in un cimitero egiziano. Un ciccione comunica con un elefante per carpirne la saggezza. Un dinosauro gonfiabile vuole a tutti i costi andare a Disneyland... L'antologia definitiva che attraversa l'intera opera dello scrittore texano, dall'horror al pastiche umoristico alla narrazione storica, tra feroci assassini, vendette passionali, scherzi efferati, dolorosi momenti di rivelazione.

EAN: 9788806176457
EUR 13.80
-49%
EUR 7.00
Last copy
Traduzione di Luca Conti. Torino, Giulio Einaudi Editore 2005, cm.13,5x21, pp.372, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Einaudi. Stile Libero Big. Texas, gli anni trenta della Grande Depressione, un villaggio di poveracci sorto intorno a una segheria, una natura violenta testimone muta di una terribile storia d'amore e sopraffazione: Lady Sunset, moglie dello sceriffo, uccide il marito dopo l'ennesimo tentativo di stupro, e prende il suo posto con la complicità delle donne del villaggio. Dopo "In fondo alla palude" e "La sottile linea scura", Lansdale affida al ritratto di una donna la sua esplorazione dei labili confini tra il Bene e il Male.

EAN: 9788806169558 Note: Tracce d'uso.
EUR 14.80
-52%
EUR 7.00
Last copy