CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Tirature '06. Di cosa parlano i romanzi d'amore.

Author:
Publisher: Il Saggiatore.
Date of publ.:
Details: cm.14x21,5, pp.286, brossura con bandelle, cop.fig.a col.

Abstract: Come si sa, ci sono tante specie di amore. E naturalmente ci sono anche tanti generi di linguaggi romanzeschi per parlare d'amore. Si può parlarne in chiave di sentimento o di sesso, di commedia o di tragedia; in un'ottica sociologica o psicologica, e così via. L'amore è da sempre l'argomento privilegiato dei romanzieri moderni, ben più di quanto fosse per gli scrittori epici antichi. Analizzare quali sono le declinazioni principali della narrativa amorosa ai tempi nostri ci aiuta a capire meglio di quali esperienze e sogni, speranze e ossessioni si alimenti il nostro immaginario quotidiano.

EAN: 9788842813293
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 24.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Roma, Editori Riuniti 1992, cm.15x21,5, pp.XIV-171, brossura con cop.fig.a col. Collana Gli Studi.

EAN: 9788835935261
Usato, buono
EUR 11.88
-32%
EUR 8.00
3 copies
Traduzioni dall'inglese di Ettore Capriolo. Milano, Feltrinelli Editore 1961, cm.11x18, pp.230, 24 tavv.in bn.ft. in append., brossura. Collana UE,348.
Usato, buono
Note: Dorso ingiallito.
EUR 8.00
Last copy
Comicità, umorismo, satira, parodia: la voglia di ridere degli italiani. Milano, Baldini & Castoldi 1996, cm.12,5x21,5, pp.326, brossura, cop.fig.a col. Collana I Saggi Tascabili,78.

EAN: 9788880891963
Usato, come nuovo
EUR 13.50
-11%
EUR 12.00
Last copy
Milano, Corriere della Sera 2005, cm.15x22, pp.784, legatura editoriale. Collana La Letteratura italiana,14
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

Milano, Cisalpino 1984, cm.17x24, pp.32, brossura Collana Studi di Letterature Iberiche e Americane.

EAN: 9788820504908
Nuovo
EUR 3.00
3 copies
Il volume è costituito da nove saggi con i quali amici e colleghi dell’illustre studioso mantovano Attilio Zanca hanno inteso onorarne la memoria a quattro anni dalla scomparsa. Essi trattano alcuni dei principali temi a lui cari: la storia della medicina, quella dell’illustrazione scientifica, la simbologia religiosa, i rapporti arte-scienza e la dimensione culturale dell’uomo. La bibliografia di Zanca conclude il volume. Sommario. Claudio Gallico, Presentazione ~ Introduzione. La natura e il corpo. G. Papagno, Ma l’uomo è al centro? ~ C. Prandi, Attilio Zanca e il coccodrillo ~ L. Tongiorgi Tomasi e P.Tongiorgi, Natura, verbum, signum. Brevi note su imprese e storia naturale ~ J. Pardo-Tomas, Tra «oppinioni» e «dispareri»: la flora americana nell’erbario di Pier’Antonio Michiel (1510-1576) ~ P. Mason, Il contributo del Libri Picturati A. 32-38 alla comprensione dell’iconografia del Brasile olandese nei dipinti di Albert Eckhout e di Frans Post ~ G. Olmi, Botanica in originali: Iacob Corinaldi, Tommaso Luigi Berta e i loro esperimenti di impressione ‘al naturale’ ~ C. PANCINO, Come eravamo. La rappresentazione del feto nell’iconografia anatomica d’età moderna ~ R.G. MAZZOLINI, Albinos, Leucoœthiopes, Dondos, Kakerlakken: sulla storia dell’albinismo dal 1609 al 1812 ~ A. BRUSAMOLIN MANTOVANI, Medicina e matematica: due mondi apparentemente lontani. Bibliografia di Attilio Zanca. Indice dei nomi. Indice dei luoghi. Mantova, 17 maggio 2003. A cura di G. Olmi e G. Papagno. Firenze, Olschki 2006 cm.17x24, pp.XIV,246 con 9 figg. n.t, 17 tavv. f.t. a col. brossura con cop.fig.a col.

EAN: 9788822254672
Nuovo
EUR 40.00
-40%
EUR 24.00
Last copy
Traduzione di Mirella Ferrari con una premessa di Giuseppe Billanovich. Terza edizione riveduta e ampliata. Padova, Editrice Antenore 2016, cm.17,5x25, pp.XX,286, 16 tavole bn. fuori testo, brossura con copertina all'olandese, figurata a colori. Collana Medioevo e Umanesimo,7. Libro Intonso. La storia della trasmissione dei testi greci e latini e della loro fortuna nel corso dei secoli è l'oggetto di questo manuale, proposto come guida semplice a un campo di studi classici spesso lasciato in margine: questa storia è la chiave per interpretare correttamente gli apparati di varianti nelle edizioni critiche, ma anche per ben valutare l'importanza della tradizione classica nella cultura europea dalla caduta dell'Impero romano all'Età moderna. La prima edizione, apparsa quasi cinquant'anni fa, andava a colmare un vuoto. Subito in Italia ne fu pubblicata la traduzione (1969), raccomandata agli studenti che dovevano affrontare la filologia e la civiltà del mondo antico, del Medioevo e dell'Umanesimo. Se ne offre ora la quarta edizione italiana, traduzione della quarta inglese (2013), che mantiene l'impostazione delle precedenti, ma è ampliata e aggiornata in profondità, per rendere conto del rapido e costante progresso scientifico delle discipline classiche.

EAN: 9788884556967
Nuovo
EUR 28.00
-18%
EUR 22.90
Available
Solar 1985, cm.12x19,5, pp.287, illustrato a colori. legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Collana Guide Vert Poche. Collection dirigée par Gunther Steinbach.

EAN: 9782263008337
Usato, come nuovo
EUR 14.90
Last copy