CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il canzoniere e trionfi. In questa edizione curata da Ennio Sandal, le cinquantuno pagine di testo mancanti all'esemplare queriniano sono state restituite mutuandole dalla copia della Biblioteca Trivulziana di Milano (Inc. Petr.1 ).

Author:
Curator: Edizione anastatica dell'incunabolo queriniano G.V.15 (Venezia, Vindelino da Spora,1470).
Publisher: Grafo.
Date of publ.:
Details: cm.20x28, pp.XVIII,168 carte numerate solo in recto. il volume riproduce anche tutte le illustrazioni a colori e le note manoscritte a margine dell'edizione originale. legatura ed.titoli e fregi in oro ai piatti e al dorso. In appendice un contributo di Ennio Sandal e Pietro Gibellini, sull'incunabolo queriniano. Edizione su carta vergata. CON COFANETTO A COLORI.

EAN: 9788873852889
ConditionsNuovo
EUR 170.43
-35%
EUR 110.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Raccolte a cura di Angelo Solerti. Introduz.di Vittore Branca. Postfaz.di Paola Vecchi Galli. Firenze, Le Lettere 1997, cm.10,5x16,5, pp.30,XXXVI,425, legatura editoriale cofanetto Ristampa anastatica dell'ediz.Firenze,1909. Ediz.num.in 999 copie.

EAN: 9788871663463
Usato, come nuovo
Note: Cofanetto con lievi segni.
EUR 35.00
-8%
EUR 32.00
Available
Torino, Einaudi Ed. 1958, cm.14x22, pp.1063, legatura editoriale in tutta tela, titoli e fregi in oro al dorso, cofanetto fig.a colori. Coll.I Millenni. Il Parnaso Italiano.
Usato, molto buono
EUR 37.00
Last copy
Pagine scelte e commentate da Natalino Sapegno. Firenze, La Nuova Italia 1938, cm.13x20, pp.334, brossura ed. Coll.Scrittori Italiani. Esemplare in barbe.
EUR 13.00
Last copy
A cura di Giuseppe Savoca. Firenze, Olschki Ed. 2008, cm.17x24, pp.XXVI,668, legatura editoriale in tutta tela blu, tassello a colori applicato al piatto anteriore. Collana Polinnia,21. Questa edizione fa registrare, nel confronto con i testi più accreditati, oltre 5200 differenze ortografiche, interpuntorie e sostanziali che interessano quasi la metà dei 7785 versi del Canzoniere. Nelle note che chiudono per ogni componimento l'apparato, con una rilevante (e inedita anche in campo internazionale) innovazione tecnica e metodologica, vengono riprodotte oltre 900 sezioni e particolari dell'originale che mettono il lettore in grado di verificare la fondatezza delle osservazioni e decisioni ecdotiche dell'editore.

EAN: 9788822257444
Nuovo
EUR 81.00
-10%
EUR 72.90
Orderable

Recently viewed...

Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1992, cm.14x21, pp.210, brossura Coll.Quaderni della Rassegna degli Archivi di Stato,70.

EAN: 9788871250632
Usato, molto buono
EUR 13.43
-62%
EUR 5.00
3 copies
#51093 Filosofia
A cura e con saggio introduttivo di Remo Cantoni. Traduzione di K.M.Guldbrandsen e R.Cantoni. Milano, M.A.Denti 1946, cm.16,5x22, pp.236, brossura, Collana Saggi,2. Terza edizione.
Usato, accettabile
Note: Copertina con ampie mende.
EUR 9.00
3 copies
#63761 Storia Antica
A cura di E.Gabba, A.Schiavone. Torino, Einaudi Ed. 1989, cm.15,5x21,5, pp.XXXVIII,966, ca.100 illustrazioni bn. nel testo 100 tavole bn.e, a colori ft. legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata a colori in cofanetto. Coll.Storia di Roma.

EAN: 9788806116446
Usato, molto buono
EUR 110.00
-57%
EUR 47.00
Last copy
Forgotten Books 2018, cm.14x21, pp.XXXII,302, legature editoriale in simil tela con sovraccopertina. Ristampa anastatica edizione del 1882 stampata da Gaetano Romagnoli Romanzi di cavalleria, nati singolarmente ne' primi tempi dell'età di mezzo in Provenza, erano la lettura prediletta d' ogni ordine di persone, stante che le donne, i cavalier, l'anno, gli amori furono, sono e saranno il cibo quotidiano della umana famiglia. Per famosi soprattutti si riconoscono la Tavola ritonda, Lancillotto del Lago, i due Tristanz', la Storia di Meh'adus, quella di Merlino, quella di Rinaldo da Montalbano, Girone il cortese, le Storie Nerbonesi, i Reali di Francia, l'aspramonte ecc. Le genti d'allora però si mostravanoassai più, che non al di d'oggi, vaghe di prodezze guerresche invero simili, di fantastiche descrizioni, di apparizioni diaboliche, di negromanzia, di sortilegi, insomma di tutto ciò che scuoteva gli animi ed eccitava la maraviglia e lo stu pore. Vi si leggono feroci e san guinose battaglie vinte prodigiosa mente; lieti o tristi casi d'amore; selve incantate, Spiriti infernali va ganti, demoni d' ogni ragione, be stie indomito mansuefatte, e cento altre simili ciance. Vi signoreggia poi, tra l' altre ciurmerie, un mescuglio di sacro e di profano da risvegliare in alcuni lo sdegno, e in alcuni altri le risa: frutti di crassa ignoranza e di meschina superstizione. Il concubinato, gli adulterii ed altrettali scostumatezze vi pullulano ad ogni piè Sospinto; e rado vi si racconta di donne costumate ed oneste: i mezzani vi gareggiano, e la turpitudinc è per guisa famigliare e indifferente, che le dame, abbandonate dagli infidi cavalieri nelle loro druderie, genufiesse pregano la Vergine Maria e Gesù Cristo; affinchè si rendano mediatori delle disoneste tresche amorose. E donino a loro gli infedeli amanti! Che più gli omicidii pel frequente duellare e i tradimenti sono senza fine, e tanto vale ammazzare uno capricciosamente, quanto mille: chi più ne ammazza, più è in conto di valoroso cavaliere!

EAN: 9780666821089
Usato, come nuovo
EUR 34.00
Last copy