CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Reds. Racconti comunisti.

Author:
Publisher: Bompiani.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.138, brossura con bandelle e copertina figurata a colori.

Abstract: Il libro è costituito da una serie di racconti imperniati su personaggi legati direttamente al partito comunista, in un arco temporale che va dalla Resistenza ai giorni nostri. Tutti i racconti vedono l'io narrante (l'autore stesso) osservatore e partecipe degli eventi, da militante quale è stato. Alcuni testi sono rievocazioni di figure di comunisti "di ferro": uomini che hanno affrontato di tutto durante la guerra contro i nazifascisti e che alla fine, inquadrati nelle file del PCI, non sono riusciti ad accettare il rinnovamento socialdemocratico del partito.

EAN: 9788845253805
ConditionsUsato, molto buono
EUR 12.50
-44%
EUR 7.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Milano, Il Saggiatore 1987, cm.14x21,5, pp.86, legatura editoriale cartonata sopraccoperta figurata a colori. Coll.La Cultura.55.

EAN: 9788804306108
Usato, come nuovo
EUR 16.00
Last copy
Pordenone, Ediz.Studio Tesi 1993, cm.14x23, pp.172, brossura con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Biblioteca Contemporanea,3. Ritratti dei padri antichi (sedici scrittori latini e cristiani). Nel testo: Il prodigioso Plauto - E' davvero esistito Catullo? - Lucrezio: la sovversione fallita - Sallustio, profeta involontario - Cicerone, uomo scisso - Cesare - Res gestae in progress - Il grande figlio Virgilio - La satira di Orazio, aristocrazia del banale - Orazio, serena maschera dell'angoscia - Il piccolo inferno di Persio - Seneca, uomo in prestito - Neutralità e vittoria di Petronio - Tacito all'ombra del suo nome - Giovenale: intelligenza col nemico - La fisiologia di Giovenale - L'entomologo Svetonio - Paolo, copula cristiana con il mondo

EAN: 9788876924217
Usato, come nuovo
EUR 15.49
-39%
EUR 9.30
2 copies
Dall'indice: Cronologia, Vita e opere, Bibliografia, La critica, Inni sacri, Odi, Il Conte di Carmagnola, Fermo e Lucia, I Promessi Sposi, Storia della Colonna infame, Scritti letterari e linguistici, La morale cattolica, Epistolario. Roma, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1995, cm.20x28, pp.XXI,1134, legatura ed.in relutan, Coll.Cento Libri per Mille Anni. Coll.diretta da W.Pedullà.

EAN: 9788824019088
Usato, molto buono
EUR 98.13
-50%
EUR 49.00
Last copy
Roma, Editori Riuniti 1990, cm.15x21,5, pp.112, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.I Grandi.

EAN: 9788835933014
EUR 10.33
-41%
EUR 6.00
3 copies

Recently viewed...

#203620 Firenze
Pubblicazione a cura del Museo Leonardo da Vinci di Firenze. Reggello, Firenzelibri 2014, cm.17x23,5, pp.80, numerose tavve figure a colori nel testo, brossura copertina figurata.

EAN: 9788876223082
Nuovo
EUR 13.90
Available
Traduzione di Fabiola Marchet. Milano, Armenia Ed. 2010, cm.13x20, pp.150, legatura ed.soprac.fig.a col. Coll. Lo Scrigno Special. La modernità deve affrontare una prova spaventosa e senza precedenti: come conciliare il benessere materiale con le esigenze della vita spirituale? Solo accettando e vincendo questa sfida paradossale sarà possibile condurre un'esistenza degna di essere vissuta. Platone, Aristotele, Socrate, Epicuro, Pitagora, Esopo: quanta sapienza! Gli autori di questo libro hanno condensato l'eterna saggezza degli antichi filosofi greci in dieci semplici regole che, se seguite, consentiranno al moderno lettore di vivere una vita ricca e significativa. Ogni capitolo del volume propone una citazione di un autorevole filosofo o di un grande autore greco, e ne illustra il significato. Le parole dei grandi pensatori del mondo antico propongono spunti di riflessione sempre assai pertinenti rispetto alla cultura contemporanea. L'importanza delle dieci regole d'oro risiede nella concreta possibilità di applicarle in un mondo in cui ciò che è vero e prezioso viene talora oscurato dalla superficialità e dalla menzogna. In definitiva, queste perle di saggezza sono dedicate a chi è interessato a scostarsi la polvere dagli occhi per poter scorgere un mondo nuovo.

EAN: 9788834424414
Nuovo
EUR 14.00
-50%
EUR 7.00
Last copy