CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Reds. Racconti comunisti.

Author:
Publisher: Bompiani.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.138, brossura con bandelle e copertina figurata a colori.

Abstract: Il libro è costituito da una serie di racconti imperniati su personaggi legati direttamente al partito comunista, in un arco temporale che va dalla Resistenza ai giorni nostri. Tutti i racconti vedono l'io narrante (l'autore stesso) osservatore e partecipe degli eventi, da militante quale è stato. Alcuni testi sono rievocazioni di figure di comunisti "di ferro": uomini che hanno affrontato di tutto durante la guerra contro i nazifascisti e che alla fine, inquadrati nelle file del PCI, non sono riusciti ad accettare il rinnovamento socialdemocratico del partito.

EAN: 9788845253805
ConditionsUsato, molto buono
EUR 12.50
-44%
EUR 7.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Pordenone, Edizioni Studio Tesi 1992, cm.14x23, pp.141, brossura, cop.muta, sovraccop..fig.a col. Collez.Biblioteca,121.

EAN: 9788876923166
EUR 13.94
-35%
EUR 9.00
Available
Pordenone, Ediz.Studio Tesi 1993, cm.14x23, pp.172, brossura con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Biblioteca Contemporanea,3. Ritratti dei padri antichi (sedici scrittori latini e cristiani). Nel testo: Il prodigioso Plauto - E' davvero esistito Catullo? - Lucrezio: la sovversione fallita - Sallustio, profeta involontario - Cicerone, uomo scisso - Cesare - Res gestae in progress - Il grande figlio Virgilio - La satira di Orazio, aristocrazia del banale - Orazio, serena maschera dell'angoscia - Il piccolo inferno di Persio - Seneca, uomo in prestito - Neutralità e vittoria di Petronio - Tacito all'ombra del suo nome - Giovenale: intelligenza col nemico - La fisiologia di Giovenale - L'entomologo Svetonio - Paolo, copula cristiana con il mondo

EAN: 9788876924217
Usato, come nuovo
EUR 15.49
-39%
EUR 9.30
Available
Dall'indice: Cronologia, Vita e opere, Bibliografia, La critica, Inni sacri, Odi, Il Conte di Carmagnola, Fermo e Lucia, I Promessi Sposi, Storia della Colonna infame, Scritti letterari e linguistici, La morale cattolica, Epistolario. Roma, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1995, cm.20x28, pp.XXI,1134, legatura ed.in relutan, Coll.Cento Libri per Mille Anni. Coll.diretta da W.Pedullà.

EAN: 9788824019088
Usato, molto buono
EUR 98.13
-50%
EUR 49.00
Last copy
Roma, Editori Riuniti 1990, cm.15x21,5, pp.112, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.I Grandi.

EAN: 9788835933014
EUR 10.33
-41%
EUR 6.00
3 copies

Recently viewed...

Firenze, Sansoni 1954, cm.12x18, pp.196, brossura Intonso Coll.Biblioteca del Leonardo,55.
EUR 10.00
Available
Wien, Doblinger Music Publishers cm.26x16,5, formato albo pp.48, brossura DB.04301
EUR 8.50
-52%
EUR 4.00
Available
Terza ediz.interamente rifatta e accresciuta. Prefaz.di Giacomo Acerbo. Torino, UTET 1938, cm.19x25,5. pp.XII,698, con 29 tavv.e carte a col.ft.e 458 figg.nt. legatura ed.in tutta tela, con fig.in cop.di una baionetta firmata Ugo Pozzo.
Da collezione, buono
Note: leggerissimi strappetti alla cerniera
EUR 58.00
Last copy
Dall'Indice:--Enza Biagini. La lettura e lo spirituale: il "Primo tempo" di Carlo Bo. --Mario Luzi. Di Bo settantenne. --Geno Pampaloni. Una silenziosa amixcizia. --Adelia Noferi. Rilettura della "Vita Nova". --Piero Bigongiari. Bilivert e l'energia affsbulante del segno, e altre riflessioni sulla pittura fiorentina del primo Seicento. --Chiara D'Afflitto. La conversione di Lorenzo Lippi. --Giuseppe Cantelli. Mitologia sacra e profana e le sue eroine nella pittura fiorentina della prima metà del Seicento II. --Fiorenza Ceragioli. Caratteri dell'oggetto lirico leopardiano I. --Oreste MAcrì. La poesia di Clemente Rebora nel secondo tempo o intermezzo (1913-1920) tra i frammneti lirici e le poesie religiose II. --Felicita Audisio. Il ritmo fuori del ritmo (nota sui Frantumi di Boine). --Luigi Tassoni. Leonardo Sinisgalli: dispersione e sequela. --Maria Carla Papini. L'Io e la scrittura:Passi passaggi di Antonio Porta. TESTI e DOCUMENTI:-- Giacomo Leopardi. Due inediti (Un pensiero in versi greci e una lettura). --Antonio Ranieri. Quattro lettere a Carlotta Lenzoni Medici. A cura e con una Nota agli inediti leopardiani di Piero Bigongiari. --Emilio Peruzzi. Due terzine leopardiane poco note. --Giorgio De Chirico. Ventisette ettere a Carlo Carrà. A cura di Massimo Carrà. --Alberto Savinio. Cinquantanove lettere ad Ardengo Soffici, a cura di MAria Carla apini. --Sibilla Aleramo. Trentotto lettere a Vottoria Contini Bonaccossi, a cura di Valentina Contini. Studi e testi raccolti da Piero Bigongiari. Firenze, La Nuova Italia 1982, cm.13x21, pp.IX,404, brossura Pubbl.dell'Ist.di letteratura Italiana Moderna e Contemporanea dell'Univ.di Firenze, facoltà di Magistero.

EAN: 9788822100009
Nuovo
EUR 13.00
3 copies