CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Intuizioni di percorso e piccoli incidenti.

Author:
Publisher: FirenzeLibri Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.di Poesia. Fuori Stagione,13.
Details: cm.13x21, pp.88, brossura Coll.di Poesia. Fuori Stagione,13.

Abstract: Quel che è certo di un percorso è l'inizio, non altrettanto lo è la fine. E in ogni percorso, se non si osserva soltanto con la mente razionale, se si è attenti alla bellezza e al Mistero che vi è nascosto e di cui è intessuto, possiamo incontrare delle intuizioni. Possiamo cogliere dei segreti capaci di cambiarlo, di indicare strade che prima di quell’intuizione non avremmo mai immaginato. Questo piccolo libro è un racconto di come il cambiamento può avvenire, e di come "l'occhio e l’orecchio del cuore" possono coglierne l'incanto per restituire in versi quell’Amore da cui tutto ha inizio.

EAN: 9788876225567
EUR 10.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Venezia,28-30 Aprile 1999. A cura di B.Zanettin. Venezia, Ist.Veneto di Scienze, Lettere ed Arti 2003, cm.16x24, pp.664, centinaia di ill.e tavv.bn.e col.nt.e ft. brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Coll.Varie. INDICE DEL VOLUME:Bruno ZANETTIN, Prefazione; Cesare DE SETA, Piluccando tra gemme e cristalli; Bruno ZANETTIN, Un richiamo ai principali processi genetici dei minerali e delle pietre preziose. Schede di L. Dolcini; Curzio CIPRIANI, I cristalli e le gemme: introduzione sulle proprietà fisiche; Bruno ZANETTIN, I minerali; Antonio LEPSCHY, Cristalli e simmetrie; Giovanni GIACOMETTI, Il colore delle gemme e la meccanica quantistica; Eugenio SCANDALE, Sulla crescita dei cristalli; Carlo Giacomo SOMEDA, L'ottica, ossia l'agone dei cristalli e dei vetri; Lorenzo LAZZARINI, I minerali come pigmenti e la loro storia d'uso.Schede di L. Lazzarini, P. Chiapperino, F.Pedrocco, G. Nepi Scirè; Enrico ZANONI, Elettroni e cristalli; Margherita SUPERCHI, L'analisi e la certificazione dei materiali gemmologici; Daniela MUZZIOLI, La lavorazione delle gemme; Elena GAMBINI, Le gemme sintetiche; Dora LISCIA BEMPORAD, Funzione e significato delle gemme e delle montature dal Medioevo al Rinascimento; Guido DEVOTO, Tecniche di lavorazione glittica nell'antichità e diagnosi micromorfoscopica (exoscopia) delle gemme incise; Gemma SENA CHIESA, Arte e prestigio nella glittica di età romana. Schede di E. Gagetti, A. Magni; Fabrizio SLAVAZZI, Vasi in pietra dura nell'età ellenistico-romana. Schede di F. Slavazzi; Giovanna Luisa RAVAGNAN, Le gemme e i cammei del Museo Archeologico Nazionale di Venezia. Schede di M. de Paoli; Marco COLLARETA, Il cristallo nella liturgia religiosa e civile con qualche osservazione sulle croci veneziane in cristallo di rocca. Schede di M. Collareta; Annamaria GIUSTI, Il commesso in pietre dure: dal modello all'opera. Schede di A. Giusti; Patrizia CASTELLI, La mantica e i cristalli. Schede di P. Castelli. Daniela GOLDIN FOLENA, Pietre preziose e gemme nella letteratura mediolatina; Manlio PASTORE STOCCHI, Elementi di cristallografia poetica.

EAN: 9788888143224
EUR 65.00
-23%
EUR 50.00
Available
A cura di Carlo Sisi. Fotografie di George Tatge. Cinisello Balsamo, Silvana Ed.-- Caripi 2008, cm.25x29,5, pp. 360, ill. bn.col., tavv. col. legatura ed. sopracop.fig.a col. Il volume racconta un secolo di arte e architettura nella città di Pistoia. È infatti al Novecento, che comincia all'insegna dei fermenti delle avanguardie, che si deve il risveglio intellettuale della città che, fino ai primi del secolo, appariva chiusa e "ambiziosa di un'antichità ben custodita" come ricorda Gianna Manzini. Prendendo le mosse da quella prima stagione vivace e propositiva - che ha visto emergere personalità come Andrea Lippi, Mario Nannini o Lanza del Vasto, oltre a veder nascere nel 1928 la Scuola pistoiese celebrata dal critico Ugo Ojetti - il volume ripercorre in puntuali capitoli i risultati maturati nelle generazioni successive, documentando organicamente eventi e protagonisti. Il ricco atlante fotografico di George Tatge commentato da Gianluca Chelucchi, posto al centro del libro, propone al lettore un itinerario inedito di immagini di città e del territorio circostante, e, con la sua posizione, segnala idealmente il passaggio dal primo al secondo Novecento. Nella seconda parte del libro viene dunque ripercorsa la rinascita civile e culturale della città nel secondo dopoguerra, ricordando, fra gli altri, l'attività espositiva svolta dalla Sala Ghibellina tra gli anni cinquanta e settanta, capace di convogliare a Pistoia artisti e movimenti di grande attualità. La rassegna si conclude con un'analisi del progetto curatoriale legato a Palazzo Fabroni, che, destinato dai primi anni novanta ad ospitare eventi di arte contemporanea, si propone oggi quale presidio flessibile e fortemente dinamico dell'arte dei giorni nostri. Il volume è corredato dalle biografie degli artisti, da indici e apparati bibliografici

EAN: 9788836610013
EUR 35.00
-25%
EUR 26.00
Last copy
Bologna, Atesa Editrice 1987, cm.12,5x17,5, pp.632, legatura editoriale, titoli in oro al piatto anteriore e al dorso. Ristampa anastatica dell'ed. di Firenze, Tipografia Nazionale di V. Sodi, 1866. Memorie storiche civili e religiose, monumenti e chiese, economia e uomini illustri di questo antico centro. Un’ intero capitolo, inoltre, è dedicato alla descrizione del suolo melfitano, del monte Vulture e delle qualità medicinali, descritte pianta per pianta, della sua flora.

EAN: 9788870371574
EUR 42.00
-54%
EUR 19.00
Available
Firenze, Gruppo Editoriale Giunti 2005, cm.13,5x18, pp.432, illustrato a colori. legatura editoriale cartonata. Una originale retrospettiva sulla vita e sulla leggenda di Marilyn Monroe. Dai tempi dell'imberbe ragazzina acqua e sapone delle prime foto in bianco e nero alle classiche curve e ai boccoli biondo platino che ne hanno fatto un'icona, il volume offre una rilettura intima e particolareggiata della favola più antica di Hollywood - quella della ragazza che voleva diventare famosa. Con ampie citazioni, resoconti di prima mano, fotografie pressoché inedite e un apparato iconografico internazionale questo affascinante libro svela una faccia di Marilyn Monroe che nessuno ha mai visto prima.

EAN: 9788809046344
EUR 14.00
Last copy