CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Vita e avventure di Robinson Crusoe.

Author:
Curator: Traduzione integrale dall'inglese di Eugenio Frontale.Illustrazioni di Santa la Bella.
Publisher: Gruppo Ugo Mursia Editore.
Date of publ.:
Details: cm.16x23, pp.304, legatura editoriale. Collana Corticelli. Opere di Vari Autori.

EAN: 9788842505259
ConditionsUsato, molto buono
Note: Lievissima mancanza alla prima di copertina.
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di Cesare Pavese. Torino, Giulio Einaudi Ed. 1942-1953, cm.15,5x21,5, pp.IX,293, brossura Collana Narratori Stranieri Tradotti,II.
Usato, molto buono
EUR 10.00
Available
A cura di Anna Banti e Giuseppe Gaetano. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 2006, cm.11x18, pp.XXXVI,1068, legatura editoriale cartonata, fregi al dorso. Cofanetto. Collana I Meridiani. Collezione,46. [volume nuovo]

EAN: 9788804560289
Nuovo
EUR 19.90
Last copy
Varese, Crescere Edizioni 2012, cm.13x20, pp.320, brossura con copertina figurata a colori. Biblioteca dei Ragazzi. Versione integrale. Robinson Crusoe, pubblicato nel 1718, è uno dei primi romanzi della narrativa inglese. Daniel Defoe, ispirandosi a una storia vera, racconta le peripezie di Robinson Kreutznaer, detto Crusoe, che, desideroso di avventura e di libertà, decide di lasciare la famiglia e abbandonare gli agi della vita borghese. All'età di soli 19 anni, parte quindi in cerca di fortuna, imbarcandosi da York su una nave diretta ai Tropici, ma il destino gli è avverso. Dopo un naufragio e la prigionia presso i pirati, Robinson Crusoe riesce a fuggire e approda in Brasile, dove acquista una piantagione. Ripartito alla volta della Guinea, per la tratta degli schiavi, naufraga ancora e si ritrova, unico superstite di tutto l'equipaggio, su un'isola presso le foci del fiume Orinoco. Vi resterà 28 anni. Completamente solo, si adatta alla nuova vita, utilizzando oggetti e attrezzi recuperati dalla nave incagliata e affrontando disagi e pericoli. Cattura un pappagallo parlante, unica compagnia per molto tempo; scrive un diario in cui racconta le sue avventure; si dedica alla lettura della Bibbia; libera ed educa il prigioniero di una tribù di cannibali, a cui dà il nome di Venerdì e che diviene suo servitore e compagno... Età di lettura: da 10 anni.

EAN: 9788883371240
Nuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Last copy
Versione di Giuseppe Trevisani. Milano, Garzanti Ed. 1965, cm.11x18, pp.290, tascabile, copertina illustrazioni a colori. Collana Garzanti per Tutti. I Grandi Libri. Moll, figlia di una ladra deportata poi negli Stati Uniti, è nata in un carce- re inglese. Sedotta giovanissima, dopo molte disavventure, si è sposata con un proprietario terriero della Virginia. Recatasi col marito in America, Moll scopre di aver sposato un fratellastro. Tornata in Inghilterra, sposa un rapi- natore irlandese e si dà al furto con lui. Abbandonata dal marito, viene arre- stata e deportata in Virginia insieme al marito irlandese che ha ritrovato in carcere. Quando, ormai vecchia, tornerà in patria, si metterà a scrivere le sue memorie.
Usato, molto buono
EUR 5.50
3 copies

Recently viewed...

Illustrations de Pat Thiebaut. Strasbourg, Editions Coprur 2005, cm.24x22, pp.65, numerose figg. a col.nt., legatura ed.cop.fig.a col. Stato di nuovo.

EAN: 9782842081454
EUR 19.77
-39%
EUR 12.00
Last copy