CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il Decameroncino.

Author:
Curator: A cura di Alberto Castelvecchi.
Publisher: Salerno Editrice.
Date of publ.:
Details: cm.12x16,5, pp.127,(1), brossura, cop.fig. [copia allo stato di nuovo] Collana Minima,18.

EAN: 9788884020680
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 6.00
-16%
EUR 5.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Illustrazioni di Aleardo Terzi. Torino, Einaudi 1974, cm.17x24, pp.119, 18 tavv.e numerosi diss.in bn.nt., brossura, cop.fig. Minime fioriture in cop.ma ottimo esempl. E' la storia di due fratelli siciliani che partono per far fortuna in America. Relegati nel ghetto di Little Italy, finiscono col seguire due strade opposte: l'uno quella dell'onestà e della miseria, l'altro quella "brillante" della malavita. "Capuana scrisse questo libro nel 1909 con l'intento di documentare una drammatica situazione umana e sociale, ma proprio l'attualità e la forza della sua denuncia consigliarono il suo editore a fermare la pubblicazione per tre anni: nell'Italia umbertina certi problemi non andavano affrontati. Oggi il libro conserva il nitore di un quadro tracciato con ferma passione civile e accorata poesia". (dalla IV di cop.)
EUR 14.00
Last copy
A cura di Gianni Oliva. Roma, Salerno Ed. 2009, 2 tomi, cm.15x22, pp.XLIV,496,XX,404, legature editoriali sopracc.in custodia. Collana Edizione Nazionale delle Opere di Luigi Capuana,10. Il volume, diviso in due tomi, raccoglie tutti gli interventi sul teatro di Luigi Capuana pubblicati sul quotidiano «La Nazione». Mentre il teatro francese di Dumas figlio, Augier e Sardou dominava ancora la scena internazionale, in Italia stava nascendo un nuovo teatro nazionale e il critico siciliano, più di tutti, incoraggiava il cambiamento. Attraverso le recensioni - addentrandosi nel testo, nel contesto e nella poetica dei singoli autori - Capuana sosteneva la necessità di affrancarsi dall'enfasi declamatoria del dramma storico, a favore di una scena più vera, un teatro realista che fosse espressione della contemporaneità: senza sfondi di cartapesta e con personaggi «in carne e ossa».

EAN: 9788884026675
Nuovo
EUR 88.00
-50%
EUR 44.00
Available
Illustrazioni di E. Mazzanti. Firenze, Marzocco 1948, cm.17,5x24,5, pp.266, illustrazioni in bianco e nero, legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Collana Biblioteca Marzocco per i Ragazzi. 37esima edizione.
Da collezione, buono
Note: Lievi bruniture alla copertina. Fioriture nel testo e ai tagli.
EUR 14.00
Last copy
Torino, Paravia 1907, cm.13,5x21, pp.96, legatura editoriale limitlin. Seconda edizione.
Usato, molto buono
EUR 18.00
Last copy