CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶
#330471 Sociologia

Globalizzazione e libertà.

Author:
Curator: Traduzione di Giovanni Bono.
Publisher: Mondaodri.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.158, brossura con copertina figurata a colori. Collana Oscar Saggi Mondadori,744. Prima edizione Oscar saggi Mondadori.

Abstract: In queste pagine un famoso premio Nobel per l'economia aiuta il lettore a riflettere sul tema, sempre più ineludibile, della globalizzazione, senza demonizzarla né esaltarla, ma descrivendola quale essa è: una straordinaria opportunità che tuttavia, per essere colta appieno, deve essere accompagnata da una promozione globale di ogni forma di libertà politica e sociale.

EAN: 9788804519485
ConditionsUsato, buono
Note: Segni e sottolineature a penna rossa. Cifra a penna blu in antiporta.
EUR 25.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#353290 Filosofia
A cura di Yong June Park. Gardolo, Centro Studi Erickson 2013, cm.12x19, pp.130, brossura con copertina figurata. Collana Saggi Sociali. Economista di fama internazionale e premio Nobel nel 1998, Amartya Sen propone in questo volume una sintesi potente e ragionata della sua riflessione sulla giustizia, riflessione che - a partire da quella che fu l'opera più importante della sua carriera, L'idea di giustizia - costituisce l'oggetto privilegiato dei suoi studi. Ponendosi sul versante opposto a quello dell'istituzionalismo trascendentale - che, figlio di un certo Illuminismo, porta direttamente dal principio del contratto sociale (Hobbes, Locke, Rousseau) e da Kant al neocontrattualismo di Rawls e ai suoi epigoni più recenti - Sen sceglie un approccio alternativo che trova i suoi riferimenti metodologici nel filone che va da Adam Smith a John Stuart Mill, passando per Jeremy Bentham e Karl Marx. Prende forma quindi una teoria della giustizia comparativa e non astratta (che non si concentra sull'isolamento di un modello ma analizza le istituzioni concrete e i comportamenti reali), relazionale e non utilitarista (che rifiuta la centralità del reddito optando per quella delle capacità), che si serve della scelta sociale come strumento di indagine, che valorizza le preferenze individuali e la loro pluralità eleggendo il confronto pubblico come loro spazio di dialogo. Arricchito dai commentari critici di ricercatori che operano in Francia, Cina e Stati Uniti.

EAN: 9788859002697
Usato, molto buono
Note: Evidenziature al testo.
EUR 10.00
-40%
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

#237221 Arte Pittura
Presentazione di Carlo Bernari. Milano, Rizzoli 1970, cm.24x32, pp.143, 64 tavole a colori fuori testo e catalogo gen. con illustrazioni in bn. nel testo , legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Collana Classici dell'Arte,36.

EAN: 9788817273367
Usato, molto buono
EUR 18.08
-39%
EUR 11.00
3 copies
Roma, Accademia Nazionale dei Lincei 1970, cm.18x25, pp.21,(1), brossura Pubblicaz. della Fondazione Caetani per gli Studi Musulmani.
Da collezione, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Milano, Club del Libro su Licenza Rizzoli 1993, cm.14,5x22,5, pp.354, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 6.00
2 copies
Presentazione di Bruno Cicognani. Firenze, Macchia 1958, cm.17x24, pp.212, ill.bn. brossura con copertina figurata.
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy