CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Gerusalemme liberata.

Author:
Curator: A cura di Lanfranco Caretti.
Publisher: Giulio Einaudi Editore.
Date of publ.:
Details: cm.11,5x19, pp.LXIV, 680, brossura copertina figurata a colori. Collana Einaudi Tascabili. Classici.

Abstract: "Anche per il Tasso, come per l'Ariosto, si può dire che soltanto un'opera abbia veramente contato per tutta la vita, e cioè quel poema della liberazione di Gerusalemme che lo impegnò per oltre trent'anni, dall'esordio poetico sino alla vigilia della morte, e nel quale interamente si rispecchia la storia della poesia tassiana con le sue luci e le sue ombre, le sue virtù e i suoi vizi... Il risultato è un'originale compenetrazione di piani diversi, in cui i momenti eroici (storici e morali) e quelli lirici (sentimentali e autobiografici) strettamente si intrecciano e reciprocamente si trasfondono attraverso suggestive increspature e secondo impulsi subitanei ed eccitati, in un continuo e spesso repentino mutare di luci e di ombre..." (Dall'Introduzione di Lanfranco Caretti).

EAN: 9788806224882
ConditionsNuovo
EUR 16.50
-15%
EUR 13.90
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Francesco Flora. Napoli, Ricciardi Ed. 1952, cm.15x23, pp.XLVI,1032, legatura ed.in tutta tela. Coll.Lett.Italiana, Storia e Testi,21.
Usato, molto buono
Note: Mancante di sopracoperta.
EUR 82.63
-70%
EUR 24.00
Available
#12857 Angolo Antico
Prefazione di Vincenzo Monti. Edizione bodoniana. Firenze, All'Insegna dell'Ancora presso Giuseppe Marini 1820, cm.32x50, pp.VIII,104, rilegato in mz.pelle, titoli e fregi in oro al dorso.
EUR 280.00
Last copy
A cura di Bortolo Tommaso Sozzi. Torino, UTET 1956,1964, cm.15x23,5, pp.528, legatura ed.in tutta tela,titoli in oro al dorso. (tracce d'uso). Coll.Classici Italiani.
Usato, molto buono
EUR 15.00
2 copies
Con Illustrazioni di Giov. Battista Piazzetta. Note a cura di C.Pizzinelli. Milano, Anonima Ediz.Viola 1951, cm.17,5x26, pp.758, num.figg.bn.nt. rilegatura in mezza tela. piatti fasciti in carta marmorizzata.
Usato, molto buono
EUR 43.00
Last copy

Recently viewed...

Milano, De Vecchi Ed. 1971, cm.15x21, pp.383, num.tavv.bn.nt. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta.
Usato, molto buono
Note: Lievissimi segni alla sovraccoperta. Interno perfetto.
EUR 15.00
-33%
EUR 10.00
Last copy
Presentaz.di P.G.Garoglio. Firenze, EDAM Ed. 1968, cm.22x28, pp.174, num.figg.bn.nt. legatura ed. sopracop.fig. Coll.BM. (tracce d'uso alla sopracop.).
EUR 20.00
Last copy