CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#333267 Biografie

Il compagno Berlinguer.

Author:
Publisher: Mondadori.
Date of publ.:
Details: cm.13x20, pp.234, brossura con copertina figurata.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 7.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Feltrinelli 1977, cm.11x18, pp.197,(3), 33 foto in 16 tavv. in bn. ft., brossura, copertina figurata a colori. Collana UE, 792.
Usato, molto buono
Note: Dorso lievemente brunito.
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

Assisi, 17 aprile 2004. A cura della Fondazione Premio Internazionale "Galileo Galilei" dei Rotary Club Italiani. Pisa, Edizioni ETS 2004, cm.17x24, pp.77, brossura
Nuovo
EUR 4.00
Available
#270631 Arte Saggi
Con uno scritto di Mina Gregori. Milano, Abscondita 2017, cm.14x21, pp.270, brossura con copertina figurata a colori. Collana Carte d'artisti,137. "Si ha un bel ridire che Caravaggio è il fondatore di tutto il '600 europeo, che è quanto dire dell'arte moderna; un bel domandare come si farebbe a spiegare, storicamente, Velàzquez, o Rembrandt, o Vermeer, o Frans Hals tirando una tenda sui quadri di Caravaggio e lasciando alla vista, accanto, Giorgione, Tiziano, Tintoretto [...] per veder se sia proprio fra di essi ti filiazione diretta, o se non si senta mancar un anello in quella curiosa catena della storia dei pittori [...]; questo delle basi caravaggesche del '600 finirà per doventare un articolo, un domina accettato ma non accetto. Per ciò, forse - poiché anche il sentimento in arte è affare di educazione e di intelletto - è meglio condurre alla spontaneità di questo riconoscimento, attraverso preparazioni mediate; attraverso nessi storici secondari, pure esistenti e che meglio servano a specificare, a controllare, a guidare". Così Roberto Longhi inizia questo suo scritto giovanile dedicato a Orazio Gentileschi "il più meraviglioso sarto e tessitore che mai abbia lavorato tra i pittori" e alla figlia Artemisia "l'unica donna in Italia che abbia mai saputo cosa sia pittura, e colore, e impasto, e simili essenzialità". Con uno scritto di Mina Gregori.

EAN: 9788884168207
Nuovo
EUR 21.00
-33%
EUR 14.00
Available