CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Lettere senza risposta.

Author:
Publisher: Pegaso.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.176, brossura con copertina figurata a colori.

EAN: 9788895248103
ConditionsUsato, molto buono
Note: Volume come nuovo. Dedica dell'Autore all'ex proprietario alla prima carta bianca.
EUR 10.90
Last copy
Add to Cart

See also...

Firenze, FMG.Studio Immagini 1993, cm.21,5x31, pp.191,num.ill.e tavv.bn.e col.nt. legatura ed.soprac.fig.a col.

EAN: 9788885193147
Usato, come nuovo
EUR 41.32
-41%
EUR 24.00
Last copy
Con 35 fotografie. Milano, Fratelli Treves Editori 1938, cm.15x20, pp.(4),215,(7), brossura (sgoratura di umidità al piede della cop.ant. e interni ingialliti per il tipo di carta ma copia intonsa e molto ben tenuta.)
EUR 32.00
Last copy
#245790 Biografie
Milano, Casa Editrice Vitagliano 1920, cm.12x19, pp.250, brossura, copertina figurata a colori. Prima edizione.
Da collezione, molto buono
EUR 11.50
Last copy
A cura di Eligio Possenti. Firenze Sansoni 1953, cm.13x20,5, pp.622, legatura editoriale sopraccoperta figurata.
Usato, molto buono
EUR 13.00
Last copy

Recently viewed...

Roma, Salerno Editrice 2015, cm.15,5x23, pp.197, brossura copertina figurata. Coll.Studi e Saggi. Il madrigale cinquecentesco appare senza dubbio, nell'ambito della produzione poetica dell'epoca, come una sorta di "zona franca", che nel corso del XVI secolo incontrò, grazie anche alla relativa libertà della sua struttura, una vasta fortuna e annoverò cultori di straordinario valore e qualità, a cominciare da Torquato Tasso, Guarino Guarini e Giovan Battista Marino, per finire ai "minori" Cesare Rinaldi e Giovan Battista Strozzi il Vecchio, senza dimenticare il grande, appartato, Michelangelo Buonarroti. Ih queste pagine, l'autore cerca di delineare una nuova storia del madrigale cinquecentesco, affrontando alcuni temi relativi a questo genere di componimento, in particolare nella sua versione liberamente intessuta di endecasillabi e settenari: dalle origini all'evoluzione del metro, dalla struttura formale al problematico rapporto con la musica e con il canto (aspetto, quest'ultimo, di grande rilievo, grazie al quale il madrigale ha potuto rappresentare, insieme ad altri generi, le aspirazioni di un Rinascimento particolarmente colto e raffinato), senza peraltro tralasciare le traduzioni e le imitazioni che ne hanno ispirato la formazione. Il volume si propone quindi come un tentativo di offrire nuovi spunti di riflessione sulla poesia italiana del Cinquecento, nel segno di un "classicismo" inquieto che non esclude momenti di (controllata) sperimentazione lirica.

EAN: 9788884029744
Nuovo
EUR 16.00
-25%
EUR 12.00
Available
Torino, Ilte 1955, cm.18x25, pp.627, illustrazioni in bianco e nero, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Collana Tutta L'Opera di Renato Simoni. Prima edizione.
Da collezione, buono
Note: Mende alla sopraccoperta.
EUR 9.50
Last copy