CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Le Altre Facce della Storia. Dietro le Quinte dei Grandi Eventi.

Author:
Publisher: Rizzoli.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.337, illustrazioni. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta.

Abstract: I lettori del "Corriere della Sera" chiedono spesso, nelle lettere che inviano a Sergio Romano, informazioni su personaggi che hanno lasciato tracce importanti nella storia, pur non essendo stati protagonisti assoluti. Nelle sue risposte, Romano restituisce in poche decine di righe non solo i tratti essenziali di una personalità, ma anche dell'epoca in cui quei personaggi sono vissuti. Questo libro raccoglie, sapientemente rivisti e rielaborati, 100 di quei ritratti: da Margherita Sarfatti a Edgardo Sogno, da Gobineau teorico del razzismo a Dunant fondatore della Croce Rossa, dai gerarchi nazisti ai generali e diplomatici italiani. Il risultato è una galleria (in senso letterale: ciascuno dei 100 personaggi è illustrato con un medaglione in bianco e nero) che ci fa cogliere il senso della storia e delle azioni degli uomini e delle donne che hanno contribuito a farla.

EAN: 9788817045360
ConditionsUsato, molto buono
EUR 20.00
-50%
EUR 9.90
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Rizzoli 2000, cm.15x23, pp.522, 60 figg.in tavole ft. legatura ed.soprac. Una folla di personaggi, di luoghi, di eventi popola il nuovo libro di Sergio Romano. Il filo conduttore è la curiosità onnivora dell'autore, che insegue le sue tante passioni: la politica internazionale del Novecento, l'Italia vista dagli stranieri, la storia occulta dei servizi segreti, la Russia e l'America come incarnazioni di opposti caratteri nazionali. Convinzione dell'autore è che la storia, anche la più remota, è sempre storia del presente. Grazie alla sterminata cultura di Romano, alle sue doti di osservatore acutissimo, alla sua prosa limpida e brillante, il lettore ha l'impressione di veder scorrere sulla pagina l'intero Novecento.

EAN: 9788817864190
Usato, come nuovo
EUR 17.60
-54%
EUR 8.00
3 copies
Milano, Scheiwiller 1989, cm.12x17, pp.153, brossura Collana Prosa. Ediz.num.di 1000 esempl.

EAN: 9788876441257
Nuovo
EUR 10.33
-51%
EUR 5.00
Available
Traduit de l'italien per Sophie Gherardi. Roma, Ecole Française de Rome 1982, cm.17x24, pp.267, 24 tavole in append. fuori testo , brossura, copertina con bandelle. Collection de l'Ecole Française de Rome,65.

EAN: 9782728300495
Nuovo
EUR 41.00
-56%
EUR 18.00
Available
Milano, Longanesi & C. 2002, cm.14x21, pp.238,(2), legatura editoriale cartonata, titoli in oro al dorso, sopraccoperta figurata a colori. Coll.Il Cammeo, 385. Questo libro contiene molti ricordi, ma non è propriamente un'autobiografia. Le vicende di cui si parla nelle sue pagine sono molte, quasi tutte le più importanti che hanno attraversato la vita italiana e internazionale nel corso degli ultimi decenni. Lungo il percorso si trovano i nomi di molti degli uomini che hanno fatto la storia del secolo scorso, da Mussolini a De Gasperi, da de Gaulle a Gorbacëv, fino ai nostri giorni, con il capitolo dedicato ai personaggi di Tangentopoli. Incontri, retroscena e giudizi vengono raccontati ed espressi con un equilibrio che l'esperienza non priva di un innato humour.

EAN: 9788830418516
Usato, molto buono
Note: Data a penna all'interno del libro.
EUR 14.00
-42%
EUR 8.00
2 copies