CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Il giornalino di Gian Burrasca.

Author:
Publisher: Piccoli.
Date of publ.:
Details: cm.14x19, pp.200, brossura con copertina figurata a colori. Collana Biblioteca Economica Piccoli.

Abstract: Inizialmente pubblicato a puntate sul "Giornalino della Domenica" tra il 1907 e il 1908, il libro è scritto in forma di diario: il diario di Giannino Stoppani, detto Gian Burrasca. Questo soprannome, datogli in famiglia a causa del suo comportamento molto irrequieto, è divenuto col tempo un nuovo modo di definire tutti i ragazzini "discoli". E Giannino di guai ne combina davvero tanti: fa scappare i fidanzati delle sorelle, rompe vasi, allaga la casa, strappa l'unico dente di Zio Venanzio, dipinge di rosso il cane di Zia Bettina, tira l'allarme di un treno... Alla fine i genitori decidono di mandarlo in collegio. Anche qui, tuttavia, riuscirà a combinarne di tutti i colori, ottenendo anche di sostituire la solita minestra di riso con la pappa col pomodoro.

EAN: 9788826102641
ConditionsUsato, buono
EUR 4.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#60800 Firenze
A cura di Corrado Nocerino. Livorno, Editrice Nuova Fortezza 1990, cm.15x21, pp.71, brossura con copertina figurata.
Usato, molto buono
EUR 26.00
Last copy
Volume postumo a cura di A.Benati, M.Fanti. Firenze/Roma, Monastero di Rosano, Multigrafica Ed. 1971, cm.17,5x26,5, pp.LVII,548, legatura ed.in tutta tela, titoli e fregi in oro al piatto ant.e dorso. Collana Monumenta Italiae Ecclesiastica. Hagiographica,1.
Usato, buono
EUR 65.00
-26%
EUR 48.00
Last copy
Pavia, Canguro Edizioni 2011, cm.13x20, pp.239, brossura con cop.fig.a col. Collana La Biblioteca dei Ragazzi. Versione integrale.

EAN: 9788864711317
Nuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Available
Firenze, R.Bemporad e Figlio Editori sd.,ma 1912, cm.37x28, ad album, pp.(6)87(3),con numerose illustrazioni bn.e a colori nel testo e 12 grandi, tavole a colori fuori testo. Rilegatura in mezza pelle, titoli fregi in oro piatto in carta marmorizzata. Copertina originale mantenuta internamente.
Usato, buono
Note: copertina con mende. Le prime e le ultime pagine presentano degli strappi e piegature.
EUR 145.00
Last copy

Recently viewed...

Con riproduzione del "Regolamento per la pesca del corallo" approvato con Regio Decreto di Ferdinando II di Borbone, 29 gennaio 1856; tavole fuori testo in nero e a colori Saggio di una storia della pesca del corallo con speciale riferimento all'Italia meridionale. Napoli, Fausto Fiorentino 1968, cm.24x31, pp.506, alcune figg.bn.nt. legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori. Prefazione alla seconda edizione di Giovanni Leone.
Usato, molto buono
Note: Timbro ex libris alla prima carta bianca.
EUR 62.00
2 copies