CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#350934 Ebraica

Jewish Lives Matter. Diritti umani e antisemitismo.

Author:
Publisher: La Giuntina.
Date of publ.:
Details: cm.12x18, pp.125, brossura con copertina figurata a colori.

Abstract: Fiamma Nirenstein, da anni studiosa attenta dell'antisemitismo ed esperta della realtà mediorientale, svela i meccanismi più subdoli che sorreggono molti ragionamenti di chi, mentre per le strade invoca pace e giustizia, accusa Israele - e più in generale gli ebrei - di colonialismo, di violenza gratuita, di apartheid, e difende un'organizzazione fondamentalista come Hamas. Jewish Lives Matter è una sfida coraggiosa a quelle roccaforti ideologiche strenuamente sorvegliate da chi "non farebbe male a una mosca" e usa le parole più belle: diritti umani, uguaglianza, libertà. Perché l'antisemitismo non è un oscuro monolite venerato da pochi idioti in camicia nera, ma una polvere sottile, impalpabile, che si insinua in tante riflessioni, in troppe conclusioni. Una polvere nociva che non risparmia il pensiero di nessuno, nemmeno quello di chi crede di essere dalla parte giusta della Storia.

EAN: 9788880579175
ConditionsUsato, molto buono
Note: Data scritta a penna all'interno del libro.
EUR 8.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Rizzoli 2002, cm.14x22, pp.591, legatura ed.cartonata, sopraccop. In questo libro, insieme pamphlet e cronaca in diretta, Fiamma Nirenstein, ebrea italiana che da alcuni anni si è trasferita in Israele, spiega perché il conflitto attuale tra israeliani e palestinesi è l'ultima incarnazione di una piaga antica: l'antisemitismo. Ai suoi occhi, l'Intifada è un attacco diretto, alimentato dal fondamentalismo islamico, non solo contro Israele, ma contro l'intera civiltà occidentale, che ha in Israele il suo baluardo. E attraverso la cronaca del fallimento del processo di pace, l'autrice mostra la realtà quotidiana di un paese in guerra

EAN: 9788817869553
Usato, come nuovo
EUR 8.00
2 copies
#220732 Ebraica
Prima edizione. Milano, Rizzoli Ed. marzo 1998, cm.14x22,3, pp.231, legatura editoriale con sopraccoperta illustrazioni.

EAN: 9788817852531
Usato, come nuovo
EUR 12.00
Last copy
#221968 Religioni
Intervista con Claude Geffré, David Rosen, Mustafà Abu Sway. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 2001, cm.14,5x22,5, pp.229, legatura ed. sopraccop. Collana Frecce. Qual'è il valore più importante? La vita e la dignità dell'uomo, come per Cristianesimo ed Ebraismo, oppure la generosità, come sostiene l'Islam? E la libertà è un tratto che avvicina l'uomo a Dio? Un valore importante ma non assoluto? O, invece, un bene che va attentamente dosato? A queste e numerose altre domande rispondono il padre domenicano Claude Geffré, il rabbino David Rosen e il professore di filofia Mustafa Abu Sway, intervistati da Giorgio Montefoschi e Fiamma Nirenstein a Gerusalemme per un programma televisivo andato in onda sulla Rai. I temi affrontati in questi colloqui spaziano dalla teologia alla morale e le tre grandi religioni monoteiste offrono indicazioni talvolta coincidenti, talvolta profondamente distanti.

EAN: 9788804488385
Usato, molto buono
EUR 15.49
-36%
EUR 9.90
2 copies

Recently viewed...

Napoli, Liguori Editore 1996, cm.16x23,5, pp.212, brossura con copertina figurata a colori. Biblioteca.

EAN: 9788820726713
Usato, buono
Note: qualche segno nel testo.
EUR 10.00
Last copy