CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

I Costumi del Mondo, illustrazione popolare delle usanze, dei riti, delle cerimonie di tutti i Paesi.

Author:
Publisher: Soc.Ed. Libraria.
Date of publ.:
Details: 2 voll. cm.21x31 pp.XI-798, XV-826 con 16,16 tavv.a col. e 721,740 Rilegatura in mz. pelle.

EUR 120.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#63612 Scienze
Argomenti del volume:Prospettive di storia quantitativa. Nuovi orientamenti nelle scienze dell'uomo. Archeologia scientifica:aspetti conoscitivi e problemi di conservazione. La terra e le modificazioni dell'ambiente. La sfida all'agricoltura. Studi sul cervello e sulla senescenza. Ordine,disordine e coerenza nella materia. Esplorazione dello spazio a metà degli anni 70. Direttore editoriale:E.Macorini.Consulenti scientifici:P.Caldirola,L.Geymonat,R.Margaria,A.Quilico,G.Schiavinato,M.Silvestri,S.Tonzig Milano, Mondadori Ed. 1975, cm.23x29,5, pp.622,num.tavv.bn.e a col.nt. legatura ed.in tutta tela, sopracop.
EUR 14.00
2 copies
#104737 Militaria
Verona, Mondadori Ed. 1973, cm.15,5x21,5, pp.158, num.figg.bn.nt. legatura ed.cop.fig.a col.
EUR 8.00
Last copy
#122235 Arte Scultura
A cura di Andrea Bacchi, Tomaso Montanari, Beatrice Paolozzi Strozzi, Dimitrios Zikos. Firenze, Giunti Ed. 2009, cm.22x28, pp.368, num.figg.bn.e a col.nt. legatura editoriale copertina figurata a colori. Il volume è il catalogo della mostra di Firenze (Museo Nazionale del Bargello, 3 aprile-12 luglio 2009) dal titolo "I marmi vivi: Gian Lorenzo Bernini e la nascita del ritratto barocco". Artista universale, Gian Lorenzo Bernini (1598-1680) - di origine toscana, ma nato a Napoli e vissuto sempre a Roma - è il protagonista assoluto dell'arte barocca, non solo nella scultura. Per più di mezzo secolo è stato l'artista più celebre d'Europa: ben otto papi si sono contesi i suoi servigi, al pari di molti principi, italiani e stranieri. La mostra ruota intorno al Ritratto di Costanza Bonarelli, unica opera berniniana presente al Bargello, ma i curatori hanno voluto e saputo contestualizzare in un ambito più ampio e articolato la progressione straordinaria del Bernini giovane. Ecco dunque il confronto filologicamente appassionante con i maestri coevi del ritratto: Velázquez, Van Dyck, Rubens, Carracci. Accanto al Ritratto di Costanza Bonarelli sono giunti al Bargello altri "marmi" vivi e ritratti dipinti, in un'evocazione della ritrattistica barocca mai vista prima d'ora non solo a Firenze, ma neppure a Roma.

EAN: 9788809742369 Note: lievissime tracce d'uso.
EUR 79.00
Last copy
#177969 Scienze
Torino, Einaudi 2003, cm.13,5x21, pp.XXVII,164, brossura. Coll.Biblioteca Einaudi,148. L'autore sostiene che la conoscenza evolve seguendo le leggi di mutazione e selezione e argomenta a favore di questa ipotesi. In questo libro prende in esame un periodo della vita di Galileo Galilei e lo analizza, a mo' di esperimento, per identificare "mutazioni" del pensiero, più o meno casuali e non intenzionali, che sono state "selezionate" dall'ambiente culturale circostante. Questo gioco evolutivo darwiniano porta, senza una direzione precisa, alla nascita della fisica moderna e, in ultima istanza, all'attuale concezione del mondo fisico che ci circonda.

EAN: 9788806164690
EUR 17.00
-29%
EUR 12.00
Last copy