CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Beatrice Cenci storia del secolo XVI.

Author:
Publisher: Casa Ed.Ital.di M.Guigoni.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x20,5, pp.XLI,504, rilegatura in mz.pelle con nervi al dorso. (macchie d'inchiostro ai bordi delle ultime pagg.).

ConditionsDa collezione, buono
EUR 23.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Arrigo Cajumi. Seconda edizione. Torino, UTET 1966,1974, cm.15x23, pp.668, legatura ed.in tutta tela, titoli e fregi in oro al dorso. Collana Classici Italiani.

EAN: 9788802020457
Usato, molto buono
EUR 59.00
-74%
EUR 15.00
3 copies
Milano, Fratelli Treves 1873, cm.13X19, pp.190, num.tavv.bn.nt. rilegato in mz.pelle. Seconda edizione
Da collezione, molto buono
EUR 29.00
Last copy
Disegni di Nicola Sanesi. Roma, Casa Editrice Tipografica Perino 1882, cm.16x23,5, pp.832, decine di disegni bn.nt. legatura originale mantenuta ma rinforzata malamente con carta applicata al dorso.
Da collezione, accettabile
Note: legatura originale mantenuta ma rinforzata malamente con carta applicata al dorso.
EUR 20.00
Last copy
Sesta impressione. Firenze, Le Monnier 1856, 2 voll.in uno, cm.9,5x15, pp.434, taglio spuzzato. rilegatura in mz.pelle, titoli e fregi in oro al dorso, 4 nervi. Edizioni su carta molto fine.
Usato, molto buono
EUR 23.00
Last copy

Recently viewed...

#47809 Religioni
A cura di Zeffiro Lazzeri. Pref.di Luigi Luzzatti. Illustrazioni di Alaide Vanzetti. Firenze, Giannini & Figlio Edit. sd.,ma anni '30, cm.12,5x18, pp.194, num.ill.bn.nt. Legatura con carte artigianali della legatoria Giannini. Ciascun esemplare.
Nuovo
EUR 15.00
Available
#90758 Arte Saggi
A cura di Giuliana Tomasella. Venezia, Ist.Veneto di Scienze, Lettere ed Arti 2005, cm.16x24, pp.259, 34 ill.bn.in tavv.ft. brossura con bandelle, cop.fig.a col. Collana Studi di Arte Veneta,11. La selezione degli scritti sull'arte qui presentata intende offrire una panoramica il più possibile ricca ed esauriente di un interesse che ha caratterizzato l'intero arco della lunga vita del poeta,chiarendone l'approccio da appassionato "dilettante" e documentandone il rapporto sempre vivo sia con l'arte del passato che con quella del suo tempo.

EAN: 9788888143507
Nuovo
EUR 35.00
-43%
EUR 19.90
Available
Reggio Calabria, Ediz.Pensiero e Società 1983, cm.14x21,2, pp.VIII,234, brossura Collana Nominazioni,2.
EUR 14.00
Last copy
#279738 Filosofia
A cura di Paolo Rossi. Milano, SE 2021, cm.13x22, pp.301, brossura copertina figurata a colori. Collana Testi e Documenti. "Negli anni successivi ai Pensées philosophiques e alla Promenade du sceptique (1746-1747), nei quali è evidente l'influsso della teologia naturale newtoniana, Diderot perviene - sulla base dei suoi interessi per le scienze naturali in genere e per la biologia in particolare - a elaborare un grandioso tentativo di «spiegazione» della realtà naturale. Questo tentativo trova la sua prima espressione nella Lettre sur les aveugles del 1749 e giunge al suo pieno compimento nell'Interprétation de la nature (1753), nell'Entretien entre d'Alembert et Diderot e nel Rêve de d'Alembert (1769). Alla natura «statica» e «creata» dei newtoniani e di Voltaire, Diderot va ora contrapponendo l'immagine di una realtà fisica in continuo movimento e sviluppo, che trae origine da se medesima e nella quale la presenza di un «ordine» non autorizza ad alcuna affermazione circa la presenza di cause finali o l'esistenza di un supremo ordinatore. [...] Quello di Diderot è un umanesimo ben lontano dagli ideali del classicismo retorico. Non a caso esso trova il suo compimento e la sua più alta espressione nell'impegno per rendere la filosofia «popolare», nella lotta contro le superstizioni e le oscurità, nel riconoscimento della identità fra avanzamento del sapere tecnico-scientifico e progresso della civiltà, nella volontà di far convergere la teoria e la pratica, le arti liberali e le arti meccaniche, dando vita a una cultura nuova che ha la sua prima espressione nell'Encyclopédie e nella grandiosa «storia» delle arti e delle tecniche che in essa è contenuta." (Dallo scritto di Paolo Rossi)

EAN: 9788867235940
Nuovo
EUR 29.00
-34%
EUR 19.00
Available