CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Storia della critica d'arte.

Author:
Curator: Prefazione di Nello Ponente.
Publisher: Einaudi Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.P.B.E,38.
Details: cm.10,5x18, pp.388, brossura Coll.P.B.E,38.

EUR 22.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#666 Arte Saggi
Rieti, Bibliotheca Ed. 1928, cm.17x23, pp.76, brossura Quad.critici raccolti da D.Petrini.
EUR 12.91
Last copy
#9917 Arte Pittura
Genève, Skira 1956, cm.25x28,5, pp.284, 152 tavv.a col.applic.nt.num.a p.e doppia legatura ed.in tutta tela. Les Grands Siècles de la Peinture.
Note: Mancante della sopracoperta.
EUR 33.00
Last copy
#44879 Arte Pittura
Commentari storici di R.Skira-Venturi. Ginevra, Skira 1952, cm.25x34,5, pp.180, 80 tavv.a col.applic.nt. legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.Peinture Couleur Histoire.
Note: Mende alla sopracoperta.
EUR 22.00
Last copy
#70708 Arte Saggi
Milano, Bocca Ed, 1956, cm.12,5x20, pp.262, brossura cop.fig.a col. Coll.Nuova Biblioteca di Cultura,3. Prima edizione.
EUR 32.00
Last copy

Recently viewed...

#195202 Spettacolo
Autori e interpreti, movimenti e generi. 700 riassunti di opere cinematografiche e teatrali, 3400 filmografie. Milano, Garzanti 1982, cm.11x18, pp.893, numerose ill. in bn.nt., brossura, dorso telato. Coll. Le Garzantine.
EUR 15.00
Last copy
Presentazione di Carlo Federici. Milano, Sylvestre Bonnard 2006, cm.17x24, pp.295, brossura copertina figurata a colori con bandelle. Coll.Grandi Opere. Dopo il successo del Dizionario illustrato della legatura - un'opera, scrisse Luigi Crocetti, che lascia a molte lunghezze tutte le altre pubblicate su questa materia - gli autori offrono uno studio sistematico che censisce, illustra e descrive, dividendole per città e relative aree geografiche, le principali tipologie di legature d'arte in Italia nel periodo del nostro maggior splendore artistico e culturale: il XV e XVI secolo. I maestri, le botteghe, i ferri caratteristici di un luogo o di una scuola vengono descritti in oltre cento tipologie, con schede illustrate in bianco e nero e a colori con esemplari, anche inediti, di legature dell'epoca. Dai grandi centri come Venezia, Firenze, Roma e Napoli, a luoghi meno celebri e tuttavia peculiari come Ferrara e Genova, l'Atlante disegna una mappa precisa ed esauriente dell'arte della legatura italiana nel suo secolo d'oro. Completano l'opera appendici sui ferri, su dorsi e tagli, sui falsi. Un'opera scientifica di grande bellezza e suggestione. Ma, anche, un autentico Atlante in grado di guidare il collezionista, l'antiquario, lo studioso in un mare magnum ancora in parte inesplorato e perciò ricco di sorprese e di scoperte.

EAN: 9788889609408
EUR 90.00
-38%
EUR 55.00
Last copy
#319274 Araldica
Il vessillo del Marchese Ugo e l'araldica toscana. Firenze, Semper 2004, cm.14x21, pp.71, con illustrazioni sia a colori ch ein bianco e nero. Brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788888062204
EUR 16.00
Available
#334591 Arte Musei
A cura di A. Bernardini e M.Magnifico. Milano, Skira 2020, cm.25x16, pp.316, illustrazioni a colori. legatura editoriale cartonata copertina figurata a colori. Collana Musei e Luoghi Artistici. A dieci anni dalla morte del noto collezionista Giuseppe Panza di Biumo e a vent'anni dall'apertura al pubblico della sua collezione a Villa Menafoglio Litta Panza, viene riproposto il volume ideato e costruito in prima persona dallo stesso Panza che racconta la collezione: oltre 150 opere di artisti americani, ispirate ai temi della luce e del colore, che convivono in armonia con gli ambienti antichi della Villa, gli arredi rinascimentali e le preziose raccolte di arte africana e precolombiana. Il volume di Panza - già edito da Skira - è ora accompagnato da un secondo volume in cofanetto che racconta l'evoluzione della Villa e della Collezione dal 2002 al 2020, i nuovi allestimenti, le nuove acquisizioni, le mostre più importanti dell'ultimo ventennio avvenute sotto la sapiente gestione del Fondo Ambiente Italiano. Sono presenti installazioni site specific di Robert Irwin, James Turrell e Robert Wilson, le spettacolari stanze luminose di Dan Flavin e il commovente tributo di Wim Wenders a Ground Zero. Un'ampia sezione fotografica è dedicata al secolare parco all'Italiana arricchito da installazioni d'arte ambientale.

EAN: 9788857244679
EUR 32.00
Last copy