CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le cadastre, le pouvoir et la terre. Le Comtat venaissin pontifical au début du XV siècle.

Author:
Publisher: Ecole Française de Rome.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.VIII,700, brossura copertina figurata a colori con bandelle,. Collection de l'Ecole Française de Rome,174.

EAN: 9782728302680
ConditionsNuovo
EUR 63.00
-65%
EUR 22.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Edizione italiana a cura di E.Livrea. Roma, Salerno Ed. 1981, cm.16,5x24,5, pp.VIII-444, 14 illustrazioni bn. fuori testo, legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta a colori. Coll.Biblioteca Storica.

EAN: 9788885026445
Nuovo
EUR 45.00
-44%
EUR 25.00
Available
Firenze, Il Bisonte 2010, cm.13x19, pp.61,(3), una illustrazione a colori applicata all'antiporta, brossura Dedica autografa dell'Autore alla prima pag. bianca.
Usato, come nuovo
EUR 12.00
Last copy
Traduz.di Dianella Selvatico Estense. Milano, SE Ediz. 2020, cm.13x22, pp.280, brossura cop.fig.a colori.con bandelle, Coll.Testi e Documenti,35. "Dei miei sospiri estremi", autobiografia scritta da Buñuel negli ultimi anni di vita con l'aiuto dell'amico Jean-Claude Carrière, appare come un testamento e come il prezioso, avventuroso riepilogo di una grande stagione artistica narrata con vivacità e divertimento. L'educazione cattolica, l'amicizia con García Lorca e con Salvador Dalí, l'incontro con Breton e quello con Fritz Lang, la Hollywood degli anni d'oro e la Parigi dei mitici anni Venti, il Messico e la Spagna come terra d'ispirazione: ecco alcuni degli innumerevoli argomenti trattati in questo libro da un protagonista della cultura del nostro tempo.

EAN: 9788867235810
Nuovo
EUR 28.00
-35%
EUR 18.00
Available
Milano, Ponte alle Grazie Ed. 2010, cm.14x20, pp.158 brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.Il Lettore Goloso. Questo è un libro dei sensi e un libro corale. Fin dalle prime pagine camminiamo per le strade di Napoli e a ogni angolo, in ogni piazza incontriamo persone, profumi, richiami che evocano il cibo. E l’autore riesce a far coesistere, in questo presepe, epoche remote – dalla Neapolis greca – meno lontane – la Napoli capitale – e assolutamente attuali, con tutti i loro personaggi: sovrani golosi e pezzenti buongustai, zie cuoche formidabili, chef di corte, pittori, poeti. Sfidando la retorica della napoletanità a colpi di ricordi personali e di coltissime citazioni, sempre sostenuto da una conoscenza che trabocca di passione, Edmondo Capecelatro coglie in pieno lo spirito caro al Lettore goloso: la cucina napoletana non è solo cucina, è cultura. I suoi capisaldi sono naturalmente gli ingredienti, doni di una terra e di un mare incredibilmente generosi; le sue invarianti, le festività con i loro menu; i suoi bestseller, i piatti grazie ai quali in gran parte del mondo cucina italiana è sinonimo di cucina napoletana; e poi ci sono le chicche che rendono questo libro speciale una volta di più: il caffè, l’acqua; il cibo ritratto nella pittura e reso mitico dal teatro. Alla fine, possiamo dire di aver imparato cosa rende unico il sapore di Napoli, la città dei lazzari, ai quali bastava un piatto di maccheroni e un bicchiere di acqua innevata. Cos’è l’acqua innevata? Leggete questo libro.

EAN: 9788862201070
Usato, come nuovo
EUR 14.00
-42%
EUR 8.00
Last copy