CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Bizantini e decadenti nell'Italia umbertina.

Author:
Publisher: Edit.Laterza.
Date of publ.:
Series: Coll.Letteratura Italiana,56.
Details: cm.16x23, pp.267, brossura cop.fig. Coll.Letteratura Italiana,56.

ConditionsUsato, accettabile
EUR 11.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Bari, Laterza 1983, cm.16,5x22,5, pp.267, legatura ed.in imitlin,titoli in oro al piatto e al dorso. Coll.Letteratura Italiana Laterza,56.
Usato, come nuovo
EUR 11.00
Last copy

Recently viewed...

Analisi spirituale e interpretazione pedagogica. A cura di Fulvio Cesare Manara. Postfazione di Paolo Perticari. Con una nota di Michele Ranchetti. Troina, Servitium 2008, cm.15x21, pp.474, brossura con bandelle e copertina figurata. In questo libro, l'autore individua ed espone in tutte le sue espressioni lo "spirito" animatore dell'intera opera milaniana, e lo fa da un punto di vista critico e rigoroso sul piano della ricerca scientifica. Dopo un'ambientazione storica e biografica di don Milani, vengono infatti studiate l'ispirazione ideale e la formazione spirituale, che hanno caratterizzato gli scritti e l'azione di Lorenzo Milani. Il cuore dell'indagine è dedicato all'esplorazione della dimensione spirituale del pensiero e dell'opera del priore di Barbiana, con le risorse della fenomenologia delle religioni e della ricerca teologica. L'eredità pedagogica di Lorenzo Milani, in particolare, viene colta nella dimensione sociale e religiosa, e nell'opzione per i poveri, che tanto dibattito suscitò all'epoca e provocò incomprensione e contestazioni al parroco di Barbiana. Le conclusioni mettono in evidenza quella che viene ritenuta dall'autore la migliore e più significativa eredità milaniana, ossia la secolarità e aconfessionalità della scuola, nate dalla radice della sua fede, e il "metodo collettivo" del lavoro didattico nel possedere la parola.

EAN: 9788881662883
Usato, come nuovo
EUR 28.00
-21%
EUR 22.00
Last copy
Con vignette su acciaio e legno dell'autore. Prima edizione completa del romanzo uscito in 20 dispense e qui riunite in un volume, esemplare completo mancante delle pubblicità che erano presenti nelle singole dispense. Entrambi i due volumi presentano alle sguardie ex-libris incisi di Fernand Spaak (1923-1981), diplomatico e giurista, e figlio di Paul-Henri Spaak e precedentemente del senatore Oregon, Henry Ladd Corbett. London, Bradbury and Evans, October 1857-October 1848 cm.14x22, pp.XVI,624, bella legatura in marocchino rosso, con titoli e fregi al dorso e ai piatti anteriori e posteriori. Alle sguardie riquadri con dentelle in oro. Taglio superiore dorato. Il volume riporta una copertina originale mantenuta di una delle dispense. Prima edizione. First edition.
Usato, molto buono
Note: Esemplare molto buono sia internamente che esternamente, lievissime spellature alla legatura
EUR 440.00
Last copy