CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#59756 Archeologia

Pittura Etrusca in Tarquinia.

Author:
Curator: Fotografie di L.Von Matt.
Publisher: Silvana editoriale per Monte dei Paschi di Siena.
Date of publ.:
Details: cm.25x33, pp.151, num.ill.e tavv.bn.e a col. legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata a colori.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 29.00
2 copies
Add to Cart

See also...

#58023 Arte Musei
A cura del Centro di Studi per la Museologia del C.N.R. presso Firenze,Univ.Internaz.d'Arte. Bologna, Calderini Ed. 1982, cm.17,5x27,5, pp.X,103, numerose illustrazioni bn.e a colori nel testo, legatura editoriale copertina figurata a colori. Coll.Musei d'Italia. Meraviglie d'Italia. Articolato in due diverse sezioni: il Museo Civico Archeologico, a cura di Mario Moretti e la Pinacoteca Civica a cura di Pietro Zampetti, il catalogo offre una panoramica ampia ed esaustiva del patrimonio archeologico ed artistico della città e del suo territorio. Documento prezioso e raro di una civiltà in continuo divenire, raccoglie reperti e materiali di scavo provenienti dall’antica città di Settempeda ed opere d’arte, dal XIII al XVIII secolo, in prevalenza originariamente collocate nelle strutture religiose urbane e del circondario. Tavole e dipinti di eccezionale qualità tecnica e perizia pittorica, che hanno contribuito a scrivere la storia dell’arte marchigiana.
Usato, molto buono
EUR 18.59
-30%
EUR 13.00
Last copy
Parma, Edizioni Benedettine 1962, cm.19,5x27,5, pp.350, 173 figg.e disegni bn.nt. legatura ed. sopracop.fig.
EUR 85.00
Last copy

Recently viewed...

#129967 Arte Pittura
Venezia, Marsilio 2009, cm.24x29, pp.255, 150 illustrazioni in bianco e nero e a colori. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Il catalogo ripercorre la vicenda umana e artistica di Telemaco Signorini con l'obiettivo di evidenziare il carattere eccentrico e inquieto dell'artista, la puntigliosa militanza critica che lo avrebbe inimicato a molti dei confratelli macchiaioli e che invece riveste, per noi oggi, una particolare importanza essendo un prezioso indizio della sua vocazione sperimentale, del suo aggiornamento sull'arte europea contemporanea, dello snobismo intellettuale che gli aveva fatto preferire l'"imperfetto dell'ingegno" al "perfetto della mediocrità". Vengono presentate le opere di Signorini che, per importanza e qualità, segnarono le tappe della sua carriera in Italia e all'estero, affiancando ad esse le opere di artisti europei (Decamps, Troyon, Degas, Caillebotte, Manet, Sargent, Tissot, Liebermann, Stevens, Toulouse-Lautrec, Van Gogh), più consone a dimostrare il costante dialogo intrattenuto dall'artista fiorentino, anche sul piano del dibattito estetico e sociale, con quanto avveniva fuori d'Italia.

EAN: 9788831798402
Nuovo
EUR 42.00
-7%
EUR 39.00
Last copy