CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Letteratura Fantascienza

Traduzione di Antonio Belloni. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 2010 cm.11,5x19,5, pp.335, brossura cop.fig. bn. Coll.Supersegretissimo Primavera Spia,41 Benvenuti a Bali: isola del paradiso tramu- tata in fossa dell'inferno. Una serie di feroci attentati scava crateri fumanti e semina vittime a centinaia. Trovare i colpevoli è la nuova missione di Alan McQueen, asso dei SAS australiani passato ai servizi segreti. Ma, tra le ceneri di Bali, Mac si rende con- to di una realtà ancora più spaventosa: uno degli ordigni era nucleare. E i nemici, quelli veri, potrebbero essere anche quelli più in- sospettabili. Cinque anni dopo, senza che i responsabili del disastro siano stati indivi- duati, Alan McQueen è un contractor free- lance che è voluto uscire da quel sistema di ombre e infamie. Nessuno, però, può davve- ro uscire dal sistema. E quando il partner di Mac viene brutalmente assassinato, il passa- to ritorna. Trascinando Mac in un labirinto di ferro e fuoco popolato da agenti del Mossad, poliziotti indonesiani, uomini dei SAS e kil- ler senza scrupoli. IHabirinto di una nuova, diabolica cospirazione nucleare.
Usato, come nuovo
EUR 6.50
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1970, cm.13x19, pp.134, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania531. Le schedine del totocalcio, i numeri del lotto, i tagliandi-premio e i quiz televisivi preparano forse la via (attenzione!) a una nuova forma di tirannide: la dittatura per lotteria. Tale almeno è la situazione da cui parte P. Dick, che immagina con allarmante realismo una società in cui tutto, compresa la politica, è affidato ai capricci del Caso. Solo che i Dittatori deposti dalla ruota della fortuna non sempre amano ritirarsi come Cincinnato; e l'universale passione per giochi e concorsi consente loro, del resto, di "sfidare" costituzionalmente il successore, ossia di tentare di farlo assassinare da un killer sotto gli occhi di milioni di telespettatori. Così entra in scena Keith Pellig, il gelido professionista; così comincia il difficile viaggio dell'umanità verso l'antico sogno del Disco di Fiamma.
Usato, buono
EUR 6.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1983, cm.13x19, pp.154, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania607. Tutti sanno che in quel particolare ramo della FS detto degli "universi paralleli", esistono infinite Terre: tutte eguali per un verso, e tutte, per un altro verso, differenti. In una (per esempio) Urania esiste, ma non pubblica Wiz e le sue copertine non sono di Karel Thole. In un'altra non esiste affatto. In un'altra, è diretta da Pier Paolo Pasolini. Eccetera. Ma nessuno poteva sapere che un giorno, grazie a un nuovo autore di nome Mason, tutte queste Terre, e tutte le diverse "Americhe" in esse contenute, si sarebbero riunite a formare un cosmo più ampio e terrificante dell'intera Galassia: il terreno per uno scontro di civiltà, di imperi, di razze, degno della "Trilogia Galattica" di Asimov.
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1972, cm.13x19, pp.176, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania587. L'appuntamento è a Londra, attorno alla famosa fontana di Piccadilly Circus. Per riconoscersi, sia lui che lei, dovranno portare un fiore bianco e un fiore rosso, appuntati sul lato destro del vestito. Ma dietro questo incontro, non c'è un annuncio matrimoniale, e nemmeno una missione spionistica: c'è un esperimento condotto in condizioni disperate da due disperati, c'è quello che equivale a un duplice omicidio. Lui e lei, fuggiti da una civiltà in sfacelo, puntano verso una civiltà ignota, una città irriconoscibile, una fontana scomparsa da secoli: e lì, su quei gradini di pietra, fra pensionati, studenti, turisti, sperano di ritrovarsi dopo il grande "salto". Un fiore bianco e un fiore rosso...
Usato, buono
EUR 4.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1969, cm.13x19, pp.166, brossura cop.fig.a col. Coll.Urania,515.
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1975, cm.13x19, pp.168, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania778. Prima di ogni "ponte" di lunga durata siamo abituati a ricevere, dalla televisione, dalla radio, dai giornali, raccomandazioni e ammonizioni sempre più pressanti. E dopo ogni "ponte" siamo abituati a elenchi di incidenti mortali sempre più lunghi e raccapriccianti. La Strage di Ferragosto, l'Ecatombe di Pasqua, l'Eccidio del 2 giugno, sono ormai diventati funeste, e quasi rituali, ricorrenze, sacrifici collettivi al Dio Automobile. Perchè? Si risponde che siamo imprudenti, incoscienti, infantilmente e morbosamente legati al nostro terribile giocattolo su quattro ruote. Che ne siamo, anziché i dominatori, gli schiavi. Ma se invece che un modo di dire, una semplice figura retorica, questa nostra "schiavitù" fosse, a nostra insaputa, una verità letterale? Se le automobili fossero davvero i nostri occulti padroni, se fossero loro a guidare noi, da un week-end all'altro, da un "ponte" all'altro, in una fatale, inarrestabile progressione, verso lo sterminio definitivo, verso il genocidio?
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1969, cm.13x19, pp.162, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania513. In fondo agli oceani c'è qualcuno, o qualcosa, che succhia l'acqua: la linfa vitale della Terra. Forse la colpa è stata nostra? Ma ora non c'è più tempo per i rimpianti. Ora bisogna cercare di salvare il salvabile. Charles Eric Maine - che con Wyndham, Christopher e Ballard è uno dei maestri del "cataclisma FS" all'inglese - riunisce in questa storia tutte le qualità del grande narratore realista che da "Crisi 2000" al terrore elettronico di "B.E.S.T.I.A." distinguono i suoi tredici romanzi pubblicati da Urania fino ad oggi.
Usato, buono
EUR 5.00
2 copies
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1992, cm.13x19, pp.162, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania1170. Hayford Peirce è l'autore che i nostri lettori hanno tanto gradito in La scacchiera del tempo, e come in quel fortunato romanzo anche qui ci offre un'avventura fitta di sorprese ma affrontata con humour garbato, tipico della miglior fantascienza. Peirce ci trasporta in un futuro abbastanza lontano, quando il pianeta Marte non riserverà più sorprese agli esseri umani (si fa per dire). Sullo sfondo di una situazione tanto tranquillizzante, ecco improvvisamente apparire un enigma che è insieme biologico, politico e legato al mistero di enigmatiche intelligenze extraterrestri. Un romanzo di alto divertimento che riserva più di una sorpresa, e non solo nel finale.
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1994, cm.13x19, pp.162, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania1225. Ritorna un padre della fantascienza americana, un maestro tranquillo che, durante i moltissimi anni della sua carriera, non ha ricevuto i premi e i riconoscimenti attribuiti a colleghi più fortunati, ma non per questo è venuto meno ai suoi standard, che sono una solida capacità d'intrattenimento e la facoltà, oggi sempre più rara, di architettare trame avvincenti. A Laumer, di cui URANIA pubblica le opere da almeno trent'anni, facciamo perciò questo doveroso omaggio presentando Le stelle aspetteranno, un libro che divertirà i lettori più giovani e, ci auguriamo, costituirà un gradito ritorno anche per i collezionisti, che certo non hanno dimenticato Il segno dei mondi, il ciclo di Retief e lo storico Agente 064: operazione demoni.
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1971, cm.13x19, pp.162, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania560. Immaginatevi un'anticamera non grande, un lampadario sferico, un attaccapanni qualsiasi, un tavolo con la posta in arrivo e in partenza, cui presiede un fattorino, rumori di telefoni e di macchine da scrivere. In questo locale si affacciano le redazioni del "Giallo Mondadori", di "Segretissimo" e di "Urania", e qui s'incrociano, nei loro andirvieni, i redattori e le segretarie delle tre riviste. Onestamente, non sapremmo a quale delle tre porte attribuire "L'uomo isotopo", dove gli elementi del romanzo poliziesco, spionistico e fantascientifico sono combinati e dosati con perfetta equanimità. Come presentare un "caso" così insolito? Ci vorrebbero tre presentazioni diverse, una scritta da noi, le altre dai nostri colleghi specialisti del suspense, degli sconosciuti ripescati nel Tamigi, dei giornalisti troppo curiosi, dei "gorilla" brutali e delle misteriose automobili nere che sfrecciano nella notte. E ci vorrebbero tre diverse copertine, di tre colori diversi. E invece del cerchio sarebbe forse più appropriato un triangolo equilatero... E' chiaro che esperimenti del genere non sono consentiti nemmeno a una rivista di fantascienza e i nostri lettori dovranno perciò accontentarsi di queste righe più o meno ortodosse.
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1968, cm.13x19, pp.166, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania495. In una notte di uragano, il senatore Horton sente bussare alla porta della sua casa di campagna. Va ad aprire egli stesso, e si trova di fronte a... Niente di straordinario. Sulla soglia c'è soltanto un comune giovanotto di nome Andrew Blake, che ha perduto la strada. Ma chi è il Cambiante? Chi è il Cercante? Chi è il Pensante? E come mai, se i lupi sono estinti da decenni, una guardia del senatore ne ha visti aggirarsi uno intorno alla casa? Una serie di enigmi che sembrano senza rapporto tra loro, a poco a poco convergono verso un centro. Ma al centro c'è qualcosa di oscuro e di quasi dimenticato; qualcosa che gli scienziati chiamano il Principio "M".
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1970, cm.13x19, pp.166, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania554. Nel secolo XXIII le due Americhe saranno controllate dall'UPS, in Europa dominerà la Commissione del Piano, e in Asia tutto il potere sarà nelle mani del Supercommissario del Popolo. Ma tutto andrà (più o meno) bene. Tutti saranno (più o meno) contenti. Se d'altra parte qualcuno avrà la vaga impressione che non valga più la pena di vivere, farà meglio a tenere questa impressione per sé: perchè nel futuro come nel presente, nel presente come nel passato, la gente che protesta finisce generalmente male.
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1972, cm.13x19, pp.184, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania595. "Vediamo ancora... Berkeley, California: Barry Francis Cowan, età diciassette anni, statura 1,75, scomparso da casa quindici mesi fa. Abbiamo telegrafato al signor Cowan, e arriverà stasera in aereo per l'identificazione..." "Non avevo niente, addosso, quando mi avete ricoverato? Voglio dire, documenti, chiavi, soldi?" "Solo i vestiti." "E nelle tasche?" Il dottor Bannon aprì il cassetto del tavolino da notte e tirò fuori un oggetto. "Ottanta centesimi, che sono in direzione, in una busta. E poi questo." Mi porse l'oggetto. Era grande più o meno come una zampina di coniglio, era di bronzo, e aveva la forma di un piccolo drago. Lungo circa cinque centimetri, ma un drago, un Drago di Bronzo... Chissà perchè, lo pensai subito con le maiuscole. Lo esaminai, con un senso di orrore. Non mi piaceva toccarlo... E il drago sembrò crescere, riempire tutta la stanza... Di colpo, senza pensarci, mi misi a urlare. "No, Rellin! No!" Poi tutto diventò d'un nero meraviglioso, vellutato.
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1974, cm.13x19, pp.184, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania656. Nel giardino di un fotoreporter, ai piedi di una vecchia quercia, si apre a un tratto, come nelle fiabe, un gran buco nero. Ma le creature che ne escono non sono gnomi e folletti, sono uomini e donne, vecchi e bambini che fuggono dal futuro; o, almeno, così dicono. E' un'invasione ordinata e pacifica, che pone però ugualmente problemi gravissimi. Possiamo noi, già sovraffollati come siamo, accogliere e mantenere questi milioni di nuovi venuti che dilagano in ogni parte del mondo? E, d'altra parte, chi avrebbe il coraggio di respingere quelli che sono, in fin dei conti, i nostri discendenti? Finchè, a sciogliere i nodi e e le esitazioni, interviene l'orrendo nemico da cui i profughi fuggivano e che ora si scatena anche nel nostro tempo.
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1967, cm.13x19, pp.184, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania478. Come non si può giurare che sia stato Bell a inventare il telefono, così non si può attribuire con certezza a Kenneth Bulmer l'invenzione delle "gabbie di transito". Ma ciò che si può garantire - e che soprattutto conta per un romanzo di FS - è che nessuno ne ha mai ideato un'applicazione nello stesso tempo più semplice, più ingegnosa e più vastamente spettacolare. C'è tuttavia ben di più che uno "spettacolo" in questa epopea dei marines del futuro: il lettore accorto non mancherà di riconoscervi drammatici riferimenti a una problematica di pace e di guerra tutt'altro che futura
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1984, cm.13x19, pp.184, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania961. E' scientificamente possibile che al giorno d'oggi in un cantiere edile londinese una ruspa, scoperchiando una fossa comune contenente scheletri di appestati della grande peste di Londra del 1665, scateni di nuovo e in misura ancora più catastrofica lo spaventoso flagello? La risposta è controversa in quanto il meccanismo delle grandi epidemie di peste è poco conosciuto ancora oggi. Per tenerci sul sicuro comunque evitiamo di scoperchiare fosse sospette e qualora ci capitasse inavvertitamente di farlo, guardiamoci dallo scenderci dentro.
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1977, cm.13x19, pp.184, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania716. L'autore di "Colossus" (Urania n. 475) ritorna con un nuovo grandioso, spettacolare romanzo, dal quale stanno già traendo il film. Il "colosso" è questa volta l'AT-1 ("Automatic Tanker n. 1"), una gigantesca petroliera comandata da un computer, che rinnova le leggende dell'Olandese Volante e del Vascello Fantasma attraversando gli oceani senza equipaggio. A bordo c'è soltanto una scorta armata, composta da quattro ex militari (più una ex hostess), e tutto sembra procedere nel modo più tranquillo, quando fulmineamente... Non possiamo, beninteso, dirvi altro. Ma possiamo garantirvi che di rado dei puntini di sospensione hanno annunciato un suspense più prolungato e perfetto di questo.
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1967, cm.13x19, pp.184, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania468. Nel tunnel qualcosa compare e scompare, mentre Ann Mac Gregor manovra febbrilmente i controlli. E' come quando cerchiamo di regolare l'immagine sullo schermo TV. Ma presto i contorni si preciseranno, e ciò che vedremo sarà... Un animale? Un uomo? Il crollo di una diga? La distruzione di una città del passato? L'incendio di un'astronave? L'evacuazione di una città del futuro? Tutto questo - e il resto - potremo effettivamente vederlo se il TUNNEL verrà programmato anche sui nostri teleschermi. Frattanto, ecco la prestigiosa storia da cui il telefilm americano è stato tratto.
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1975, cm.13x19, pp.160, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania667. Scelto da Harlan Hallison come n. 1 della sua serie "Nuovi Autori di FS", "L'Osservatorio" si presenta all'inizio come una storia perfetta ma senza eccessive sorprese di "fantascienza scientifica", e cioè di accurata estrapolazione e previsione tecnologica. "L'Osservatorio" è infatti prima di tutto una stazione meteorologica dell'immediato futuro (siamo "soltanto" nel 1996). Ma a poco a poco ci accorgiamo che nell'osservatorio qualcosa non funziona come dovrebbe, o meglio: che qualcuno sta osservando qualcosa che non ha nulla a che vedere con l'osservazione meteorologica. Chi sta osservando che cosa? Chi è l'osservatore, e chi sono gli osservati?
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1972, cm.13x19, pp.136, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania597. Piove sempre, fa sempre freddo. Guarnigioni stanche, sfiduciate, troppo esigue, presidiano con poche speranze i confini settentrionali dell'Impero. Dall'alto del grande Vallo i soldati guardano le lande desolate e selvagge in mano alle tribù barbare. Sanno che un attacco è imminente. Due esploratori vengono mandati, di notte, in ricognizione. Ma i barbari li catturano, li costringono a una interminabile marcia nella foresta. E qui, in una radura bruciacchiata, i due prigionieri incontrano, invece della morte, un altissimo pesce d'argento e il dio che lo abita. Ma è un dio che somiglia a un uomo, che si esprime a gesti e frasi smozzicate, che chiede con l'angoscia nella voce se è vero ciò che dicono i barbari: che i Romani sono i soli a poterlo aiutare, i soli a conoscere la tecnologia moderna, a saper riparare un'astronave precipitata sul pianeta sbagliato.
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1979, cm.13x19, pp.136, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania789. Una nuvola cosmica di origine sconosciuta avvolge per un solo giorno la Terra e poi sparisce. Ma gli effetti dell'impalpabile abbraccio si faranno presto sentire sotto forma di maremoti e terremoti, e soprattutto nella trasformazione di tutta l'acqua del globo in una specie di densa gelatina che finisce per sconvolgere la già compromessa ecologia del pianeta. Su questa base, il cataclismico romanzo di Thomas & Wilhelm rinnova l'ondata di terrore che la stessa coppia di autori scatenò nel 1966 con l'indimenticabile "Dalle fogne di Chicago". Questa volta il finale, però, ci riserva una sorpresa completamente diversa.
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1970, cm.13x19, pp.136, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania542. In una strada solitaria tra i boschi del Winsconsin, il professor Bertram Kane dell'Università di Los Angeles sta aspettano - per ucciderlo a sangue freddo - un modesto operaio che lavora in una cartiera dei dintorni. Da una finestra di Los Angeles, nello stesso momento, l'agente Philip Conrad si prepara a sparare sul miliardario John Androki. L'agente Conrad sa praticamente tutto su Androki: conosce le sue abitudini, le sue preferenze, i suoi gusti, ed è perfettamente al corrente dei suoi movimenti. La sola cosa che l'agente Conrad e i suoi superiori ignorano è chi sia, in realtà, John Androki.
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1975, cm.13x19, pp.136, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania666. Un uomo con uno strano tatuaggio sulla guancia sinistra tenta di uccidere Earl Jazine, l'agente del CIB (Computer Investigation Bureau) che i lettori hanno già visto in azione ne "La macchina televettrice" (Urania n. 652). Anche questa volta la polizia speciale, incaricata di investigare ogni tipo di illegalità cibernetica, deve muoversi cautamente per seguire il filo che corre tra la Nuova Casa Bianca e un grande petroliere, un ex governatore della Colonia Lunare, e uno scienziato a riposo, un capo rivoluzionario in carcere e il suo attivissimo sostituto. A capo del filo c'è chiaramente un formidabile cervello, ma non elettronico.
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1976, cm.13x19, pp.136, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania692. Nel falso convincimento che per descrivere il futuro ci vogliono uno stile e un intreccio "futuristi" molti nuovi autori di fantascienza sfornano romanzi in cui dal principio alla fine non si capisce assolutamente niente. No, per descrivere il futuro ci vogliono uno stile e un intreccio originali ma tanto più comprensibili, chiari, accurati, quanto più il futuro è nebuloso e lontano. Noi perciò alle fumose narrazioni piene di profondi (ma oscuri) significati, in cui qualcuno (ma non si sa chi) fa qualcosa (ma non si sa che cosa) da qualche parte (ma non si sa dove), preferiremmo sempre un solido romanzo d'azione che cominci (e continui) come questo: "L'aspirante Blane fu degradato il 30 maggio 2190 alle 8 del mattino (ora di Washington) sul ponte di comando della nave da battaglia "Tyrant", da 50 milioni di tonnellate, ferma al largo di Callisto...".
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy