CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Se fosse nato a Bologna. Frasi di autori famosi interpretate in dialetto bolognese.

Author:
Curator: Presentaz.di Eugenio Riccomini. Disegni di Barbara Santi.
Publisher: Tamari Ed.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.156, alcuni diss.bn.nt. brossura

ConditionsUsato, buono
EUR 10.50
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Sergio Bertelli. Firenze, Sismel Edizioni del Galluzzo 2002, cm.21x30, pp.XIV,260, 169 tavv.bn.ft. legatura editoriale cartonata sopraccoperta figurata a colori. Collana Biblioteche e Archivi,11. Questo volume, che comprende la descrizione di 134 manoscritti, databili entro la metà del secolo XIV, conservati presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, costituisce il primo risultato a stampa di un progetto di ricerca, promosso dalla sezione paleografica "Luigi Schiaparelli" del Dipartimento di Studi sul Medioevo e il Rinascimento dell'Università di Firenze, finalizzato al censimento dei manoscritti in volgare italiano presenti nelle maggiori biblioteche fiorentine e in altre biblioteche italiane. La pubblicazione è corredata da 169 tavole in bianco e nero e da 16 tavole a colori, dagli indici, dalla bibliografia, nonché da un'introduzione al progetto e da due saggi di natura codicologica e paleografica.

EAN: 9788884500359
Usato, come nuovo
EUR 147.00
-59%
EUR 59.00
Last copy
#100417 Architettura
Firenze, Olschki Ed. 2006, cm.15x21, 314 pp. con 65 illustrazioni fuori testo English Text., Collana Pocket Library of Studies in Art, 36. Dedicato a G.B. Piranesi, studioso di architettura romana, il volume analizza la sua polemica contro gli studiosi ellenisti di antichità alla luce di nuovi elementi. L’autrice rintraccia dei precedenti, riguardo alle idee di Piranesi, nei classici e nella The book is devoted to G.B. Piranesi as a scholar of Roman architecture, and analyzes his polemic against the philhellene scholars of antiquities, in the light of new documents. The author finds the precedents for Piranesi’s concepts in classical and Rena

EAN: 9788822254764
Nuovo
EUR 46.00
-10%
EUR 41.40
Orderable
Modena, Franco Cosimo Panini Editore 1997, cm.17x24, pp.168, 171 illustrazioni in bianco e nero numerose fuori testo, brossura con copertina figurata. Collana Istituto di Studi Rinascimentali di Ferrara. Saggi. Sempre più sono gli studi che si dedicano alla ricostruzione delle grandi collezioni principesche del Rinascimento, anche per potere ricostruire le fonti su cui si formavano le personalità degli artisti che in questo periodo di grandi fermenti si dedicavano all'imitazione dei modelli antichi e che erano contemporaneamente protetti dai mecenati, principi e cardinali dell'epoca. In questo studio si intende ricostruire una delle maggiori collezioni del genere, ripercorrendo sui documenti la vicenda di ogni pezzo, dalla sua acquisizione alla successiva storia antiquaria e mercantile, fino all'individuazione museale attuale. L'opera è corredata di illustrazioni di ogni singolo elemento della collezione.

EAN: 9788876867194
Usato, molto buono
EUR 34.00
Last copy
Milano, Baldini Castoldi Dalai 2011, cm.15x22, pp.359, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Coll. I Saggi, 441. Che le mafie non siano solo quelle che sparano lo sappiamo da sempre. Che ci sia un livello in cui i soldi mafiosi si mescolano con i giochi di banchieri e imprenditori è ormai un luogo comune di cui non si coglie la gravità. Ma nessuno, finora, aveva raccontato questo mondo sommerso, perché le indagini sono difficili, i processi dall'esito incerto, e perché certe leggi non aiutano. Il procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso ed Enrico Bellavia di "Repubblica" rompono finalmente questo tabù, e ci guidano lungo i meandri dell'industria del riciclaggio, svelandoci che il denaro mafioso non "gronda sangue": è pulito, veloce e non si ferma mai, anzi, è sempre più "invisibile" come quello delle speculazioni finanziarie. Rintracciarlo, e contrastarne le metamorfosi, è la sfida del nuovo millennio. Il denaro sporco si annida dietro formidabili scalate, ascese di tycoon rampanti, sta a difesa dei patrimoni di manager in grisaglia, fa sempre più spesso capolino in Borsa. La situazione è così grave da avere indotto Bankitalia a lanciare un allarme, stimando nel 10% del Pil il fatturato dell'industria dei capitali sporchi: un dato pari al doppio della media mondiale, destinato a crescere ulteriormente sulla scia dell'apertura di nuovi mercati e delle ricorrenti crisi economiche. Attraverso molte storie e dati inediti, il libro racconta le forme e le figure del riciclaggio, dai paradisi fiscali a quelli virtuali fino ai money transfer, e dai banchieri fino ai semplici prestanome.

EAN: 9788866202370
Usato, molto buono
Note: Data a penna all'interno del libro.
EUR 18.00
-38%
EUR 11.00
Last copy