CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Simboli,protagonisti e storia della Chiesa.

Author:
Publisher: Electa Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Dizionari dell'Arte.
Details: cm.14x20, pp.383,centinaia di tavole a colori nel testo, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Coll.Dizionari dell'Arte.

Abstract: Come si riconosce un diacono, un vescovo, un monaco benedettino? Questo volume svela e spiega riti, episodi e personaggi della storia ecclesiastica e liturgica attraverso le rappresentazioni artistiche. L'analisi parte dal linguaggio simbolico e codificato della liturgia: i colori e gli oggetti liturgici, gli ordini, i gradi della gerarchia ecclesiastica. Si svelano così l'identità e gli attributi di tanti personaggi che popolano la pittura e il cui ruolo non è di sempre facile comprensione per l'osservatore moderno. Segue un'ampia sezione sulla storia della Chiesa: i fatti e i personaggi chiave che hanno segnato le vicende del cristianesimo, dalle Crociate alle spoliazioni napoleoniche, passando per i il massacro degli ugonotti e la Controriforma.

EAN: 9788837027896
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 22.00
-36%
EUR 14.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#126841 Arte Pittura
EUR 22.00
Last copy
#318504 Arte Saggi
Milano, Electa 2014, cm.25,5x25,5, pp.119, illustrazioni. brossura copertina figurata a colori. Collana Arte e Cultura. Un album che racconta la vita di san Francesco - il santo più amato dai cattolici nel mondo - attraverso i capolavori della pittura, dal Duecento al Seicento. Non c'è infatti periodo della storia dell'arte che non abbia visto artista cimentarsi con la rappresentazione del "poverello" di Assisi: una tradizione mai interrotta che ha origine in tempi molto vicini alla sua vicenda terrena. Da Giotto fino a Caravaggio, passando per Cimabue, Sassetta e Gentile da Fabriano, ogni episodio della vita del Santo è illustrato da una serie di tavole a piena pagina accompagnate da una citazione tratta dalle Fonti Francescane e da un testo descrittivo dell'episodio stesso e dell'iconografia a esso collegata. Correda il volume un apparato documentario che raccoglie alcuni scritti, preghiere e il testamento di Francesco.

EAN: 9788837098889
Usato, come nuovo
EUR 15.00
Last copy
#335345 Fotografia
A cura di Giorgio Tani. Note biografiche. A cura della Federazione Italiana Associazioni Fotografica. FIAF 1998, cm.23x22, pp.120, illustrato. brossura con copertina figurata. Coolana Monografie FIAF. Scientia Ars Lumen.
Usato, come nuovo
EUR 27.00
Last copy

Recently viewed...

#129908 Esoterismo
Catania, Brancato 1991, cm.15x21, pp.190, brossura copertina figurata a colori.
Usato, buono
Note: Menda al dorso.
EUR 12.50
-20%
EUR 10.00
Last copy
A cura del Min.per i Beni e le Attività Culturali. Roma, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 2009, cm.12x22, pp.48, num.ill.bn.e col.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.Archivi Italiani,29.

EAN: 15922111
EUR 4.00
Available
Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1992, cm.14x21,5, pp.282,(6), legatura ed.in imitlin, sopraccop.fig.a colori. Coll. Ingrandimenti. Prima edizione.

EAN: 9788804345664
Usato, molto buono
EUR 8.00
2 copies
#237051 Varia
Milano, Fratelli Treves Editori cm.27x37,2, pp.(4),447,(1), numerose incisioni in bn. nt., rilegatura coeva in mezza tela con cartella fornita dall'Ed., titoli in oro al dorso, piatti figg.
Da collezione, molto buono
Note: Tela del dorso caduta; cerniera post. in precarie condizioni; piccola gora di umidità all'angolo sup. di molte carte.
EUR 45.00
Last copy