CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il Giorno e le odi.

Author:
Curator: A cura di Mariasilvia Tatti.
Publisher: Salerno Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.I Diamanti.
Details: cm.7,5x11,5, pp.XLVI,631, legatura editoriale in tutta pelle, titoli in oro al piatto anteriore e dorso. Coll.I Diamanti.

Abstract: Le opere di Parini qui pubblicate (Il Giorno, le Odi e il libretto per musica Ascanio in Alba, intonato da Mozart) svelano un Settecento italiano vivace e problematico, proiettato verso l'Europa, lontano da ogni stereotipo e pronto a interrogarsi, anche attraverso gli strumenti della parodia e della caricatura, sulla società contemporanea. Parini diviene presto maestro esemplare di scrittura ironica e parodistica, e con il sarcasmo e l'uso delle caricature egli fa abilmente emergere le profonde ipocrisie e ingiustizie della società settecentesca ed anche contemporanea.

EAN: 9788884026194
ConditionsNuovo
EUR 24.00
-37%
EUR 15.00
Available
Add to Cart

See also...

A cura di Alfonso Bertoldi. Terza edizione rifatta e migliorata. Firenze, Sansoni s.d.circa 1940, cm.14x22, pp.XII,210,31, rilegata in mz.tela.
EUR 17.00
Last copy
A cura di Gianna Maria Zurardelli. Torino, UTET 1965, cm.15x24, pp.504, legatura ed.in tutta tela, titoli e fregi in oro al dorso. Coll.Classici Italiani. Vol.I delle Opere.
Usato, molto buono
EUR 18.00
Last copy
A cura di Giuseppe Albini. Nuova Presentazione di Mario Fubini. Nuova tiratura. Firenze, Sansoni 1925, cm.14x22, pp.XXXII,199, legatura ed.titoli e fregi in oro al dorso.
EUR 17.00
Last copy
Con una notizia sull'autore di Guido Mazzoni. Milano, Ist.Editoriale Italiano s.d.ma c.anni '30, cm.12,5x19, pp.238, 1 tav.bn.in antip. legatura ed.in tutta tela, titoli in oro al dorso e al piatto anteriore. Coll.Classici Italiani,22. Fregi di Duilio Cambellotti.
Usato, molto buono
EUR 9.90
3 copies