CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

City.

Author:
Publisher: Rizzoli.
Date of publ.:
Series: Coll.Scala Italiani.
Details: cm.14x21, pp.330, legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.Scala Italiani.

Abstract: "Le storie sono quartieri, i personaggi sono strade. Il resto è tempo che passa, voglia di vagabondare e bisogno di guardare. Ci ho viaggiato per tre anni, in City. Il lettore, se vorrà, potrà rifare la mia strada. È il bello, e il difficile, di tutti i libri: si può viaggiare nel viaggio di un altro?" (Alessandro Baricco).

EAN: 9788817861021
ConditionsUsato, molto buono
EUR 14.46
-48%
EUR 7.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Feltrinelli Ed. 2001, cm.14x22, pp.58, brossura con bandelle. Coll.Universale Economica.

EAN: 9788807813023
Usato, molto buono
EUR 4.50
2 copies
Roma, Fandango Libri 2005, cm.15x21, pp.286, brossura cop.fig.a col. Il romanzo racconta la vita di Ultimo Parri, che il lettore incontra bambino in una campagna del Nord Italia all'inizio del Novecento e segue in luoghi e vicende diversi fino agli anni Sessanta. Il destino di Ultimo si svolge e si compie all'interno di una narrazione a più voci. La compongono il rumoroso arrivo delle prime automobili, la passione per i motori e per le gare, un singolare rapporto padre-figlio, atroci scorci della Grande Guerra, una storia d'amore che non inizia e non finisce e si alimenta di segni e di tracce. Il romanzo, che utilizza registri stilistici diversi, è percorso da un senso di sospensione, stupefazione e sgomento.

EAN: 9788860440075
Usato, molto buono
EUR 15.00
-53%
EUR 7.00
Last copy
Milano, Feltrinelli Ed. 1998, cm.11x19,5, pp.202, brossura cop.fig.a col. Coll.Universale economica. Barnum è sinonimo di spettacolo circense. Per Baricco, è la parola-filtro con cui si diverte a guardare il mondo nei suoi interventi giornalistici (prima su "La Stampa" di Torino, indi su "la Repubblica" con cui continua a collaborare): che siano eventi minori e marginali o grandi occasioni (la rivisitazione dell'arte di Maria Callas, il terremoto in Umbria, un viaggio in Giappone, l'arte di Pollini, l'eredità di Calvino, e così via), il taglio e lo stile sono quelli dello scrittore che va oltre il panorama offerto dai media intervenendo in qualche modo con il proprio pensiero e la propria intelligenza.

EAN: 9788807814921
Usato, molto buono
EUR 7.50
-46%
EUR 4.00
2 copies
Milano, Feltrinelli Ed. 2001, cm.12x19,5, pp.206, brossura cop.fig.a col. Coll.Universale economica. Phileas Taylor Barnum è stato il più grande impiegato circense della seconda metà dell'Ottocento e il suo nome è diventato sinonimo di spettacolo, di immenso baraccone di portenti. Per Alessandro Baricco, Barnum è il mondo che si squaderna come un Grande Show, come una sequenza ininterrotta di spettacoli: spettacoli che son tali per definizione e spettacoli che son tali loro malgrado, gli uni e gli altri registrati con divertita passione. Scritti da Baricco per una rubrica sulla "Stampa", i Barnum rivelano, ora raccolti in volume, una partitura segreta di irresistibile fascino. A ritmo serrato entrano in pista Jovanotti e Mike Buongiorno, la faccia di Funari e il popolo della Lega, la voce di Carmelo Bene e quella di Tom Waits, la musica di Michael Nyman e il minimalismo di Philip Glass, Topolino e Carlo Magno, la Liguria e la California, un film sterminato di Wim Wenders e una lunga coda davanti al Louvre. Un circo dentro il circo, un teatro dentro il gran teatro del mondo.

EAN: 9788807813467
Usato, molto buono
EUR 6.90
Last copy

Recently viewed...

A cura di Gabriella Caramore. Brescia, Morcelliana 2007, cm.12x18, pp.85, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll. Uomini e Profeti, 20. Quarta edizione. "Per elaborare una "teologia" che non abbia più al proprio centro soltanto l'uomo, ma, assieme a lui, l'animale, e ogni essere vivente, ci voleva un teologo come Paolo De Benedetti. Il cui pensiero si articola non intorno ad assiomi, evidenze, certezze. Ma intorno al "forse". Al dubbio. Alla logica dei "doppi pensieri". Solo chi, come lui, ha un senso così forte della precarietà dei giudizi umani e della imperscrutabilità di quelli divini, può arrivare a elaborare una teologia che metta continuamente in discussione se stessa: fino a spostare il centro della propria attenzione dalla creatura umana, che lo ha da sempre altezzosamente occupato, alle creature "minori", che sempre sono state ai margini." (Gabriella Caramore)

EAN: 9788837222130
Usato, molto buono
EUR 10.00
-20%
EUR 8.00
2 copies