CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#217754 Sociologia

America: istruzioni per l'uso.

Author:
Curator: Traduzione dal tedesco di Enrico Ganni.
Publisher: Feltrinelli.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x19,5, pp.112, alcuni disegni in bn. nel testo , brossura con copertina figurata a colori. Collana Idee.

EAN: 9788807090073
ConditionsUsato, molto buono
EUR 8.00
3 copies
Add to Cart

See also...

Traduz.di Franco Fusaro. Milano, Feltrinelli Ed. 1993, cm.12,5x19,5, pp.108, brossura Collana Idee. È giunta l'ora di farla finita con la favola millenaria secondo cui felicità, beatitudine e serenità sono mete desiderabili della vita. Troppo a lungo ci è stato fatto credere, e noi ingenuamente abbiamo creduto, che la ricerca della felicità conduca infine alla felicità. Watzlawick costruisce qui uno specchio ironico che, pur tenendo viva una costante tensione tra il divertimento e il disagio di riconoscersi, non priva il lettore del piacere di interpretare il messaggio: come rendersi felicemente infelici?

EAN: 9788807090042
Usato, molto buono
EUR 7.00
3 copies
Traduz.di Enrico Ganni. Milano, Feltrinelli Ed. 1993, cm.12,5x19,5, pp.88, brossura cop.fig.a col. Collana Idee Feltrinelli. Chi non ha sperimentato il bisogno di certezze e il desiderio di arrivare al fondo delle cose, di comprendere davvero, rinvenendo quelle che Paul Watzlawick definisce "ipersoluzioni"? La ricerca di soluzioni radicali e definitive, seppure nasce con le migliori intenzioni, è alla fine un modo di affrontare i problemi che ha inevitabilmente effetti controproducenti. Non per nulla la saggezza popolare dice che "le vie dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni". Il libro intende mettere in guardia gli adolescenti come gli anziani, i sadici come i masochisti, da questa estrema ed erronea ricerca di totalità, e dall'intransigenza dell'alternativa radicale, del "tertium non datur".

EAN: 9788807090141
Usato, molto buono
EUR 7.50
-20%
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

Firenze, Edizioni Sansoni Antiquariato 1957, cm.12x16, pp.16, una tav.in bn.ft., brossura intonso, 2 punti metallici, cop.ornata. Eccellente esempl. Collana Amor di Libro,XXVI. Edizione numerata in 333 esemplari.
Nuovo
Note: fondo di magazzino.
EUR 8.00
Available
#249686 Arte Saggi
Firenze, Aurora Boreale 2014, cm.13x20, pp.156, brossura copertina figurata a colori. Collana I Simboli Eloquenti. Questo libro ha il raro pregio di farci 'vedere' e direi quasi toccare con mano la vita nascosta delle opere d'arte: una splendida, labirintica pinacoteca nella quale Mario Marchisio dà il meglio di sé come saggista, critico, filosofo e letterato. Elogio della Pittura è un libro che ridisegna i confini della Storia dell'Arte, per una visione del fenomeno artistico non solo come Estetica e Bellezza, ma soprattutto come Filosofia, Ermeneutica, Spiritualità e Introspezione.

EAN: 9788898635085
Nuovo
EUR 13.00
-5%
EUR 12.35
Available
Traduzioni di Anna Maria Lorusso. Milano, Bompiani 2004, cm.12,5x17, pp.110, brossura. Collana Passaggi. L'11 settembre 2001 il mondo occidentale viene colpito: due aerei colpiscono le Torri gemelle a Manhattan, l'America è sconvolta, la paura di altri attacchi terroristici si diffonde, ogni arabo diventa sospetto. È a partire da questo scenario che si sviluppa questa conversazione tra Tahar Ben Jelloun e sua figlia - dieci anni - a disagio con se stessa, con le proprie origini musulmane, di fronte a una televisione che continua a dire "che i musulmani sono tutti cattivi". Ben Jelloun spiega, con semplicità ma rifuggendo ogni semplificazione, cos'è l'Islam, qual è la differenza tra arabo e musulmano, cos'è il fanatismo, cos'è il terrorismo, quale spazio ha la tolleranza nel mondo arabo, quali lezioni ha dato all'Occidente.

EAN: 9788845251412
Usato, buono
EUR 8.50
-41%
EUR 5.00
Last copy