CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Marinetti futurismo futuristi.

Author:
Curator: Saggi e interventi. A cura e con introduzione di Mario Artioli. Con lettere inedite di Lucini a Palazzeschi.
Publisher: FirenzeLibri Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.I Libri di Massimiliano Boni. Saggi,16.
Details: cm.15x21,5, pp.209, brossura copertina figurata. Coll.I Libri di Massimiliano Boni. Saggi,16.

Abstract: La conquista delle stelle, F. T. Marinetti, Del "Futurismo", Come ho sorpassato il futurismo, sono alcuni dei titoli dei saggi compresi nel volume. In appendice alcune lettere di Lucini al giovanissimo Palazzeschi.

EAN: 9788876224133
EUR 17.50
-37%
EUR 11.00
Available
Add to Cart

See also...

Il volume acclude anche un'importante bibliografia completa delle opere dell'A. e una selezione della bibliografia critica. Testi editi ed inediti a cura e con introduzione di Isabella Ghidetti. Prefazione di Giorgio Luti. Firenze, Vallecchi 1971, cm.14x21, pp.XV,566, 1 tavv.bn.ft. legatura editoriale con sopracoperta figurata a colori. Prima edizione.
EUR 14.00
Last copy
A cura di Manuela Manfredini. Roma, Salerno Ed. 2005, cm.15x22, pp.XCIV,274, brossura con bandelle, intonso. Coll.Documenti di Poesia,VIII. Pubblicato nel 1894 e mai più ristampato, il Libro delle Figurazioni Ideali rappresenta un testo fondamentale per la storia del simbolismo italiano. Lucini è rimasto celebre per il suo continuo e brillante ricorso a tutti i modi della satira per dichiarare il disprezzo, l'amarezza, il risentimento sociale per il militarismo e il filisteismo borghese imperanti nell’epoca dannunziana. L’edizione critica qui presentata si avvale di documenti del tutto inediti (lettere, manoscritti) conservati presso il Fondo Lucini di Como, offrendo al lettore commenti ai singoli testi, a loro volta corredati di note esplicative.

EAN: 9788884025050
EUR 36.00
-50%
EUR 18.00
Available
Inediti a cura di Terenzio Grandi. Milano, All'Insegna del Pesce d'Oro 1967, cm.12,5x17,8, pp.65,(3), brossura, cop. muta, sopraccop. applicata al dorso. Fascetta ed. conservata all'interno. Coll. Acquario, 44. Ediz. di 1000 copie numerate (la ns. reca il n. 576).
EUR 18.00
Last copy
Per cura di Glauco Viazzi. Napoli, Guida Editore 1971, cm.11x18, pp.238,(2), brossura, copertina figurata. Coll. Il Sagittario, 4.I. Diretto da Edoardo Sanguineti. Prima edizione in volume.
EUR 28.00
Last copy

Recently viewed...

Traduz. di R.Ferrari. Introduz. di Lavinia Mazzucchetti. Novara, Istituto Geografico De Agostini 1958, cm.14x22, pp.457, legatura ed. cartonata, titoli e fregi al dorso.
EUR 20.66
-50%
EUR 10.33
2 copies
#105151 Varia
Trieste,7-10/11/2001. A cura di P.Riani eP.Dall'Antonia. Pisa, CNR 2001, cm.17x24,5, pp.IV-288, brossura cop.fig.bn.
Note: Lieve menda sulla copertina.
EUR 10.00
Last copy
#243601 Filosofia
Regensburg, Coppenrath 1872, cm.14x21,5, pp.(6),304,(2), rilegatura coeva in mezza pelle, tassello in pelle con titoli in oro al dorso.
Note: dorso distaccato dal lato della cerniera anteriore; piatto anteriore in via di distacco. Qualche fioritura alle prime pagine, le restanti lievemente e uniformemente brunite.
EUR 40.00
Last copy
Roma, Datanews 2001, cm.13x21, pp.82, brossura copertina figurata. Biblioteca. Si poteva evitare la Seconda guerra mondiale? E Mussolini che ruolo ebbe nelle "grandi manovre" della diplomazia volte a prevenire il conflitto? A questa ed a molte altre domande cerca di rispondere quest'opera. L'autore ricostruisce la complessa dinamica dei rapporti tra Mussolini e la Gran Bretagna, che procedettero attraverso una prassi di relazioni diplomatiche "non formali", mediante contatti diretti tra il dittatore italiano e gli statisti inglesi (Chamberlain e Churchill, soprattutto). I documenti del Foreign Office e dell'Archivio del primo ministro, analizzati dall'autore, permettono di ricostruire, con retroscena importanti, i veri rapporti tra Londra e Roma fino all'entrata in guerra dell'Italia.

EAN: 9788879811736
EUR 6.00
Available