CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Scritti critici.

Author:
Curator: A cura di Luciana Martinelli.
Publisher: De Donato Editore.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.LIV.334, legatura editoriale, sopraccoperta figurata.

ConditionsUsato, buono
Note: segni a lapis nel testo.
EUR 27.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Il volume acclude anche un'importante bibliografia completa delle opere dell'A. e una selezione della bibliografia critica. Testi editi ed inediti a cura e con introduzione di Isabella Ghidetti. Prefazione di Giorgio Luti. Firenze, Vallecchi 1971, cm.14x21, pp.XV,566, 1 tavv.bn.ft. legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Prima edizione.
Usato, molto buono
EUR 14.00
Last copy
A cura di Manuela Manfredini. Roma, Salerno Ed. 2005, cm.15x22, pp.XCIV,274, brossura con bandelle, intonso. Coll.Documenti di Poesia,VIII. Pubblicato nel 1894 e mai più ristampato, il Libro delle Figurazioni Ideali rappresenta un testo fondamentale per la storia del simbolismo italiano. Lucini è rimasto celebre per il suo continuo e brillante ricorso a tutti i modi della satira per dichiarare il disprezzo, l'amarezza, il risentimento sociale per il militarismo e il filisteismo borghese imperanti nell’epoca dannunziana. L’edizione critica qui presentata si avvale di documenti del tutto inediti (lettere, manoscritti) conservati presso il Fondo Lucini di Como, offrendo al lettore commenti ai singoli testi, a loro volta corredati di note esplicative.

EAN: 9788884025050
Usato, come nuovo
EUR 36.00
-50%
EUR 18.00
Available
Inediti a cura di Terenzio Grandi. Milano, All'Insegna del Pesce d'Oro 1967, cm.12,5x17,8, pp.65,(3), brossura, cop. muta, sopraccop. applicata al dorso. Fascetta ed. conservata all'interno. Coll. Acquario, 44. Ediz. di 1000 copie numerate (la ns. reca il n. 576).
Usato, molto buono
EUR 18.00
Last copy
Per cura di Glauco Viazzi. Napoli, Guida Editore 1971, cm.11x18, pp.238,(2), brossura, copertina figurata. Coll. Il Sagittario, 4.I. Diretto da Edoardo Sanguineti. Prima edizione in volume.
Usato, molto buono
EUR 28.00
Last copy