CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Teoria e storia della storiografia.

Author:
Curator: Edizione riveduta.
Publisher: Gius.Laterza & figli.
Date of publ.:
Series: Coll.Filosofia dello Spirito,IV.
Details: cm.14x21,5, pp.VIII,334, brossura e rilegato. Coll.Filosofia dello Spirito,IV.

ConditionsUsato, buono
Note: tracce d'uso.
EUR 14.00
3 copies
Add to Cart

See also...

Bari, Laterza Ed. 1966, cm.13x20, pp.90, brossura sopraccop.fig. Coll.Biblioteca di Cultura Moderna,378.
Usato, accettabile
Note: Tracce di umidità.
EUR 10.00
Last copy
#4348 Filosofia
Pagine tratte da tutte le opere a cura dell'Autore. Napoli, Ricciardi 1955, cm.15x23, pp.VIII,1245, 1 tav.bn.nt. legatura ed.in tutta tela. Coll.Letteratura Italiana.Storia e Testi.
Usato, molto buono
EUR 82.63
-57%
EUR 34.90
2 copies
Bari, Giuseppe Laterza & figli 1922-1957, 6 volumi, completo, cm.14x21,5, pp.419,446,364,355,386,427, brossure, Collana Scritti di Storia Letteraria e Politica,III,IV,V,VI,XXXI,XXXIII. Volume I,II,III: quarta edizione riveduta dall'Autore, 1943. Volume IV: seconda edizione riveduta, 1922. Volume V: quarta edizione, 1957. Volume VI: seconda edizione riveduta dall'Autore, 1945.
Da collezione, molto buono
Note: Dorso parzialmente staccato e con lieve menda al quarto volume. Interni molto buoni.
EUR 80.00
Last copy
Bari, Gius.Laterza & figli 1932,1942,1953,1964, cm.14x22, pp.362, brossura Coll. Scritti di Storia Letteraria e Politica,XXVII.
Usato, molto buono
EUR 9.90
Available

Recently viewed...

A cura di Riccardo Ambrosini e Albarosa Belegni. Pisa, Ediz.ETS 1997, cm.17x24, pp.168, brossura, cop.con bandelle. [copia allo stato di nuovo]. Coll.Progetti Linguistici,4.

EAN: 9788846700117
EUR 10.33
-22%
EUR 8.00
Available
#117123 Storia Antica
Prefaz.di Domenico Settembrini. Milano, SugarCo 1988, cm.13,5x20,5, pp.164, brossura, copertina figurata a colori. Coll.Argomenti, 121. Travolgendo quasi ovunque il principio rnonarchico, e riducendolo all'ombra di se stesso là dove non lo abbatte, la prima guerra mondiale lascia in campo per la successione solo il principio democratico, per il quale molti popoli, sia tra i vinti che tra i vincitori materiali del conflitto,non sono affatto maturi. Di qui il sorgere prima in Russia poi in Italia, di regimi che, pur richiamandosi in forme diversamente contorte al principio democratico, sono di fatto regimi illegittimi, fondati sulla nuda forza ... "Ecco dunque che sono gli avvenimenti stessi a porre in primo piano il problema deUa legittimità del potere, vale a dire della giustificazione della più grande disuguaglianza tra gli uomini che sia dato immaginare, e quindi della più difficile ad accettare, quella tta chi comanda e chi deve obbedire. Senza una convinzione indiscussa da parte per lo meno della grandissima maggioranza del popolo, sulla boma dei principi che affidano il potere a determinati uomini e ne regolano la successione; e senza il rispetto scrupoloso di quelle medesime norme da parte di coloro che del potere fruiscono o possono prima o poi realisticamente sperare di fruire; paura, arbitrio e pericolo di guerra civile sono destinati ad angosciare in permanenza la vita di tutti, sovrani e sudditi. "Ecco, dunque, la decadenza di Roma -la lunga e tormentata agonia dell'Impero dei Cesari - acquistare una grande rilevanza, diventare un argomento di storia contemporanea. A far precipitare Roma fu, infatti, proprio la crisi della legittimità imperiale, vale a dire il fatto che la scelta del capo supremo fosse rimas a a un certo punto affidata unicamente all'arbitrio delle legioni in gara tra loro, per il venir meno della funzione legittimante del Senato, che aveva rappresentato per più di due secoli il legame di continuità tra l'Impeto e il passato repubblicano". Dalla Prefazione di Domenico Settembrini
Nuovo
EUR 10.33
-41%
EUR 6.00
Available
A cura dell'Ass.Naz.Volontari di Guerra. Firenze, Stabilimenti Grafici Vallecchi 1929, cm.14x20, pp.519,(9), 8 ritratti fotogr.in bn.ft., rilegato in mezza pelle. Pubblicazione Nazionale sotto l'augusto patronato di S.M. il Re e con l'alto assenso di S.E. il Capo del governo.
Usato, molto buono
EUR 22.00
Last copy