CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

1ere Réunion du FAO-Groupe d'Etude des Herbages Méditerranéens.

Author:
Curator: 16-18/4/1974.
Publisher: Accademia dei Georgofili.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.236, alcune tabb.e ill.bn.interc.nt. brossura Suppl.a "I Georgofili".Vol.XXI- Serie settima(150° dall'inizio). Testo in francese e inglese.(tracce d'uso).

ConditionsUsato, accettabile
EUR 10.33
-22%
EUR 8.00
2 copies
Add to Cart

See also...

A cura di G.Semerano. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.18x25, pp.276, 25 facsimili. brossura Coll.Biblioteca Bibliografica Italica,23. Ediz.num.in 666 esemplari.
Usato, molto buono
EUR 19.90
3 copies
Redaz.a cura dell'Ist.di Storia dell'Arte dell'Univ.di Firenze. Coordinam.redaz.di C.De Benedictis. Firenze, Sansoni Ed. 1984, cm.17x25, pp.622, 200 tavv.bn.ft. legatura ed.sopracop.
Nuovo
EUR 23.00
Available
A cura di Renzo Piovesan. Pubblicazione della Facoltà di Magistero dell'Univ.di Padova. Firenze, Sansoni Ed. 1972, cm.15x23,5, pp.148, brossura Dall'Indice: M.Sbisà. Il problema della classificazione degli atti illocutori. P.Leonardi."Buono"come adjuster-word. Ricerca sui rapporti fra descrizione e valutazione. Pavanello A. Considerazioni "austiniane"sulla derivabilità di "Ought" da "is". R.Sartori. "Buono" come degno di scelta. M.Andreatta. Il metodo filosofico di Ayer di fronte al problema delle altre menti. A.Squadrito. Linguistica e filosofia del linguaggio in Andrè Martinet. M.Sbisà. Bibliografia austiniana.
Usato, buono
Note: Lievi fioriture nel testo.
EUR 8.00
Last copy
A cura di Piero Gadda Conti. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.17x24, pp.210, brossura cop.con bandelle. Coll.Quaderni di San Giorgio,22.
Usato, accettabile
EUR 9.50
2 copies

Recently viewed...

#98784 Religioni
A cura di S. Graciotti. Firenze, Olschki Ed. 1991, cm.15x23, xiv-518 pp. Rilegato., Coll. Fondazione Giorgio Cini - Civiltà veneziana - Studi, 43.

EAN: 9788822239075
Nuovo
EUR 122.00
-10%
EUR 109.80
Orderable
Pisa, Ediz.ETS 2001, cm.14x21, pp.64, br,cop.con bandelle. Nei primi estratti dal De mari Erythraeo conservatici da Fozio Agatarchide di Cnido tratta a lungo del valore che il mito può avere nella ricostruzione del passato, cioè nella storia: si tratta di un problema col quale gli storici greci si sono sempre misurati, alcuni anche sul piano teorico, tutti su quello pratico. Da questo punto di vista Agatarchide non fa niente di nuovo. Tuttavia questo suo testo rappresenta per noi un documento prezioso non solo in rapporto alle discussioni storiografiche del suo tempo (II a.C.) e per le fonti utilizzate (materiali provenienti da commentari, da diatribe di filosofi, da repertori di miti): per affermare le sue posizioni, infatti, l'autore guida il lettore attraverso una lunga galleria di figure mostruose, eroi e divinità del mondo greco e gli fa conoscere una delle testimonianze di critica al mito tra le più radicali che il mondo antico ci abbia tramadato. Attualmente non è disponibile per il lettore italiano in libreria nessuna traduzione del De mari Erythraeo di Agatarchide di Cnido (a una traduzione italiana dell'intero testo l'autrice sta lavorando e questo volume costituisce il primo frutto del suo lavoro) né esiste alcun commento, neanche in altre lingue, alla sezione dell'opera che viene presentata, tradotta e commentata in queste pagine. Il volume costituisce dunque una novità per più motivi. Anna Santoni è ricercatrice di Storia greca presso la Scuola Normale Superiore di Pisa. Fra i suoi lavori: Senofonte. I Memorabili, Milano 1989; Plutarco, Le vite. Pericle e Fabio Massimo, Milano 1991; Aristotele. La costituzione degli Ateniesi, Bologna 1999; Palefato. Storie incredibili, Pisa 2000.

EAN: 9788846705181
Nuovo
EUR 7.23
-44%
EUR 4.00
Available
Bari, Laterza 1971, cm.11x18, pp.300 ca, centinaia di ill.bn.nt. brossura copertina figurata. Universale Laterza. 160.
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy
Roma, Edizioni Praxis 1974, cm.11x18,5, pp.222, brossura cop.fig. bn. Coll.Documenti.
Usato, accettabile
Note: Data e firma di ex appartenebza al frontespizio. Sottolineature a penna alle prime 30 pagine.
EUR 5.00
Last copy