CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Antologia della Poesia Classica Latina.

Curator: A cura di Donatella Puliga. Introduzione di Maurizio Bettini.
Publisher: Biblioteca di Repubblica.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x22,5, pp.723, legatura editoriale, copertina figurata a colori.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 10.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Traduzione di P.Cacucci, G.Corica. Milano, Marco Tropea Ed. 2009, cm.14x21,5, pp.343, brossura copertina figurata a colori con bandelle. Collana Biblioteca. In principio fu Leonardo, quello della Gioconda, inventore tra l'altro della bicicletta. Poi, nella Barcellona degli anni Venti giunse un pistolero anarchico con la fissa per il genio di Vinci. Infine, arrivò José Daniel Fierro, romanziere messicano con una gamba ingessata e un'ossessione erotica per le cestiste yankee. Ma che c'entra Leonardo? "Niente" direbbe uno dei personaggi di questo libro. E invece... Le giocatrici si materializzano nella vita di Fierro che nel frattempo ha deciso di abbandonare tutto. C'è stato un omicidio, manca un rene all'appello, e lei, la lentigginosa del basket oltrefrontiera, giace in un letto d'ospedale. In cerca di quel rene perduto, e del suo grande amore, Fierro inizia a battere ogni angolo del Messico, mentre settant'anni prima, un sindacalista, giustiziere dei nemici del popolo, firmava le sue stragi con il simbolo della bicicletta leonardesca. Taibo II offre un romanzo frenetico e ariostesco, che attraversa il tempo e la Storia, e lancia i suoi personaggi sullo sfondo di un presente derelitto: prostitute d'assalto, trafficanti bulgari, agenti della Cia, geniali inventori che scrivono, amano, spacciano e uccidono, a New York, in Vietnam, nella Spagna prebellica, nella baia di Piombino, e si ritrovano tutti, manco a dirlo, nel suo Messico.

EAN: 9788855800853
Nuovo
EUR 16.90
-49%
EUR 8.50
Available
Palermo, Sellerio Ed. 2000, cm.11,5x19,5, pp.209, brossura con sopraccop.fig.a col. Collana La Nuova Diagonale,30. Il caso Citaristi racconta di Tangentopoli e contiene il testo di una lunga intervista rilasciata dall'ex tesoriere del partito della Democrazia cristiana, più la memoria di Enzo Carra, ex portavoce dello stesso partito che quell'intervista raccolse, sulla sua propria vicenda di inquisito. Rivelazioni, cose note e meno note, aspetti bizzarri e aneddoti, ma soprattutto due casi esemplari di una stagione all'inferno della vita pubblica italiana. Quello di Citaristi in quanto «detentore del record italiano di richieste di autorizzazioni a procedere», pur essendo uomo di riconosciuto disinteresse personale; quello di Carra, inquisito perché doveva sapere, in quanto primo esempio - «eccellente» - di manette in televisione. Che formano insieme uno spaccato di un momento della storia d'Italia che si è aperto come una discontinuità, come una rottura, ma non si è chiuso più, fino ad assumere il carattere di una specie di incomprensibile continuità in forme nuove. Fino ad asseverare la sconsolata conclusione: «Invece di cambiare sistema si è cambiato discorso».

EAN: 9788838915420
Nuovo
EUR 11.36
-51%
EUR 5.50
Available
Including contr.from Sir. Georg Solti, Dame Joan Sutherland, Galina Vishnevskaya, David Hockney, Bernard Levy. Antique Collectors Club 1999, cm.20x24,5, pp.130, ill.col. hardcover, dustjacket. Collana Masterpieces of Architecture. A unique pictorial record of the splendours of the opera houses. Thirty-six major world opera houses are illustrated in the artist's characteristic style. A brief background history is given from an architectural and musical point of view. This is an eye-catching little book that will appeal to lovers of opera, architecture and art.

EAN: 9781851493630
Usato, come nuovo
EUR 9.90
Last copy
A cura di Valerio Nardoni. Firenze-Antella, Passigli 2004, cm.14x21, pp.188, brossura, cop. fig. a colori con bandelle. "Valerio Nardoni è un fortunato incontro che questi tardi anni della mia vita mi hanno regalato. Ho potuto conoscere direttamente in lui alcuni aspetti vivi e franchi della gioventù di oggi e in più una tutta sua personale genialità. Quando le circostanze lo misero, per così dire, sulla mia strada, sapeva poco di me. Coscienziosamente volle acquisirne qualche notizia da conversazioni e letture; poi sollecitato da stimoli sempre meno casuali, decise di esplorare sistematicamente il mio lavoro poetico assai più che semisecolare, e poco più tardi di organizzarlo intellettivamente a suo sogno e libido. Nacque allora l'idea di una antologia non canonica, ma libera e attiva - spiritualmente e fantasticamente attiva - quale soltanto Valerio poteva concepire." (M. Luzi)

EAN: 9788836808830
Usato, molto buono
Note: Copertina con lievi macchiette.
EUR 10.00
3 copies