CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

La camera di Jacob. Romanzo.

Author:
Curator: Nella traduzione di Anna Banti.
Publisher: SE.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x22, pp.180, brossura con copertina figurata a colori. Collana Assonanze,39.

Abstract: Iniziato nel 1920 e pubblicato due anni dopo, questo «squisito piccolo romanzo si stacca vigorosamente» osserva Anna Banti, traduttrice e presentatrice d’eccezione di questa edizione «dai primi esordi di Virginia Woolf», e introduce il lettore nell’universo stilistico al quale appartengono i più famosi capolavori della scrittrice inglese. «L’approccio sarà del tutto diverso questa volta,» annota la Woolf nel suo “Diario” a proposito di “La camera di Jacob” «niente impalcatura, non si deve quasi vedere un mattone...». E, in effetti, è presente qui con precoce pienezza quel raccontare per sequenze separate, per scorci, per «epifanie» che fa della Woolf uno dei massimi innovatori della tecnica romanzesca. Attraverso questo audace e al tempo stesso fluido, naturale smontaggio e rimontaggio del visibile e del vissuto, la vicenda esistenziale di Jacob ci giunge, paradossalmente, chiara e integra: infanzia, adolescenza, primi amori, primi viaggi... fino all’epilogo amaro, delicato e fatale.

EAN: 9788867236756
ConditionsNuovo
EUR 21.00
-29%
EUR 14.90
Available
Add to Cart

See also...

Traduzione dall'inglese di G.Celenza. Milano, Garzanti Ed. 1965, cm.13x19,5, pp.230, legatura editoriale cartonata sopraccoperta. Collana R20°.
Usato, molto buono
EUR 11.00
2 copies
Traduzione e cura di Nadia Fusini. Milano, Feltrinelli 1992, cm.12,5x19,5, pp.216, brossura con copertina figurata a colori Coll. I Classici. Universale Economica,2012. In una sera del settembre del 1914, la famiglia Ramsay, in vacanza in una delle isole Ebridi, decide di fare l'indomani una gita al faro con alcuni amici. Per James, il figlio più piccolo, quel luogo è una meta di sogno, piena di significati e di misteri. La gita viene però rimandata per il maltempo. Passano dieci anni, la casa va in rovina, molti membri della famiglia sono morti. I Ramsey sopravvissuti riescono a fare la gita al faro, mentre una delle antiche ospiti finisce un quadro iniziato dieci anni prima. Passato e presente si intrecciano, il tempo assume un diverso significato.

EAN: 9788807820120
Usato, molto buono
EUR 6.00
2 copies
Traduz.di Giulio De Angelis. Milano, Garzanti Ed. 1982, cm.11x17,7, pp.XXIII,368, tascabile,cop.fig.a col. Collana I Grandi Libri.
Usato, accettabile
Note: Macchia di umidità ai tagli delle pagine. Interno fruibile.
EUR 6.00
Last copy
A cura di Susan Dick. Traduzioni di Francesca Duranti, Adriana Bottini e Masolino D'Amico. Milano, La Tartaruga Edizioni 1988, cm.13,5x21, pp.341, (3), brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Sistemati in ordine cronologico i racconti rivelano la trama della carriera di scrittrice della Woolf. Come l'autrice stessa confessa, si divertiva a costruire un racconto molto più che a impegnarsi nella stesura di un romanzo. Divertimento che comunica senza dubbio anche al lettore.

EAN: 9788877380326
Usato, molto buono
Note: Macchia all'ultima di copertina.
EUR 9.00
2 copies

Recently viewed...

Milano, Silvana Ed., A.Pizzi per Banco di Sicilia 1990, Cofano con il facsimile,un fascic.bibliografico,ed una cartella con 12 stampe a col.di costumi, pp.del voll.197, cofanetto legatura in mz.pelle,scritte in oro al dorso,cm.25x32, vol.legatura editoriale in imitlin con scritte in oro. al dorso e al piatto ant.

EAN: 9788836603251
Usato, come nuovo
EUR 103.29
-75%
EUR 25.00
Available
Livorno, Debatte 2009, cm.17x24, pp.86, brossura.

EAN: 9788862970389
Nuovo
EUR 10.00
-30%
EUR 7.00
Last copy
Rimini, Rusconi Libri 2006, cm.14x21, pp.XIX-121, brossura. Collana I Grandi Classici. In questo volume sono riunite tutte le raccolte di poesie di Gozzano: La via del rifugio e i Colloqui. Famose sono le liriche Paolo e Virginia, L'amica di nonna Speranza, Cocotte. Ma una delle più celebri composizioni è La signorina Felicita, ispirato ad un senso presago di distacco dalla vita e al tempo stesso d'inappagato amore per i suoi aspetti più semplici e quotidiani.

EAN: 9788818018059
Usato, molto buono
EUR 6.50
Last copy