CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#301318 Sociologia

Imperativo sostenibilità. Pensare e governare lo sviluppo umano e ambientale.

Author:
Curator: Traduzione di Luigi Sanvito. Edizione italiana.
Publisher: Slow Food.
Date of publ.:
Details: cm.14x21,5, pp.302, brossura copertina figurata a colori. Collana Terrafutura.

Abstract: La sostenibilità non è un sogno impossibile. È un imperativo globale, un traguardo scientifico e politico che l'umanità ha davanti a sé. La grande sfida della sostenibilità consiste nell'attivare una relazione equilibrata e virtuosa tra fonti energetiche, sicurezza alimentare, crescita demografica, agricoltura rispettosa degli ecosistemi, rapporti tra paesi ricchi e poveri, uso di pesticidi e fertilizzanti, disuguaglianze economiche e sociali, lavoro e ricchezza, credito e commercio internazionale, produzione industriale. Con la proficua interazione tra i soggetti che operano sul campo e professionisti e scienziati, le politiche sostenibili impongono un cambio di mentalità affinché uomini e donne diventino consapevoli agenti del cambiamento e soggetti capaci di coniugare saperi e pratiche virtuose per ridurre povertà e disuguaglianze. Sostenibilità e sviluppo sostenibile richiedono un'attenzione più alta non solo al progresso economico e sociale, ma anche alla difesa delle dinamiche ambientali e delle risorse naturali da cui dipendono le nostre speranze di prosperità.

EAN: 9788809870925
ConditionsNuovo
EUR 18.00
-22%
EUR 13.90
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#143849 Arte Pittura
Roma, Palazzo delle Esposizioni, Novembre 1972 - Maggio 1973. Roma, Stefano De Luca Ed. 1972, cm.22x22, pp.264, numerose tavole bn. nel testo , numerose tavole bn. fuori testo , brossura.
Usato, buono
Note: Dedica in antiporta del precedente proprietario.
EUR 8.00
2 copies
Milano, Per Antonio Fontana 1828-1831, opera completa in 4 voll., cm.11x19, pp.(2),XIV,533,(1); 718; XI,(1),928; (2),229,(1), rilegg.coeve in mz.pelle, piatti marmorizzati, titoli e fregi in oro ai dorsi. Trascurabili segni d'uso alle rilegature e sporadiche fioriture agli interni. Ogni volume è stato integrato, in fine, da un indice di bella mano coeva, per complessive 7 carte.
Usato, accettabile
EUR 420.00
Last copy
With an introduction by Ruth Padel. Vintage Books 2009, cm.12,4x20, pp.XX,972, paperback. Collana Vintage Classics.

EAN: 9780099519171
Usato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy